Assetto 330XD | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assetto 330XD

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bartsimpson, 25 Maggio 2010.

1. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto hai ragione,ma se cerchi una discussione "pomeriggio sulla neve" rimarrai stupito di dove sono arrivato coi 18:eek: non ci credevo nemmeno io...cmq abitassi in montagna e non al mare andavo di x drive e 17...

2. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ecco :http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3776399#post3776399

3. Bartsimpson

Bartsimpson Aspirante Pilota

16
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Alla fine preso dai troppi dubbi ho rinunciato all'acquisto e ho comprato una Audi A5 3.0 Tdi Quattro. Mi spiace ma non è comprensibile che su una A5 Quattro si possano montare di 20 ed un assetto senza problemi tecnici e su una E92 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si rischi di rovinare i semi assi ecc... Ringrazio comunque tutti per le informazioni che mi avete fornito! Continuerò comunque a seguire questo forum con molto interesse

4. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Non dico nulla .......... meglio

5. matteorob

matteorob Kartista

171
    16
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    226
    Bmw E90 330xd Msport
    Ciao!

Nella firma trovi il mio 330xd che monta proprio le molle da te citate.

Nessun problema e non ho ancora sostituito i suoi ammo, originali.

Mi appresto a farlo ora, solo perchè ho superato i 150.000 km.

Ma nei 20.000 percorsi con assetto, distanziali e 19" mai avuto il bencheminimo problema!

:wink:

6. Bartsimpson

16
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Non è mia intenzione creare polemiche ma non vedo il caso di prendersela. Un saluto a tutti e una buona serata

7. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    complimenti hai preso un'ottima auto !!

adatta a chi vuole mettere cerchi da 20... farai un figurone ...

Te lo dico senza ironia , è veramente una bella accoppiata ...

8. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Non me la sono presa figuriamoci..........

Ma e proprio per evitare polemiche che ho scritto in quel modo.

Avevo in prima stesura scritto il mio post in modo molto diverso. :wink:

9. Bartsimpson

16
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Mamma mia... ma quanti anni avete? C'è altro nella vita che fare guerra BMW vs AUDI... Forse siete nel loro libro paga?

10. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    abbastanza anni per dirti che stà veramente bene e fa un gran figura con i cerchi da 20 ... e

Per essere bella è bella e te cercavi il lato estetico e non quello dinamico......

non è mica per caso che hai la coda di paglia???

11. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Non discuto i tuoi gusti ......... anzì ti faccio i complimenti.

Ma se la scelta tra una A5 quattro e E92 Xdrive è dovuta al fatto che la A5 monta i cerchi da 20" e il bmw no........ allora è inutile aggiungere altro.

Io compro le auto anche per altri motivi......... :wink:

12. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ragazzi dai alla fine avranno prevalso anche altre cose,imho la A5 è una bella macchina niente da dire ma non ha nulla a che vedere con la 3 coupè secondo me la A5 si avvicina molto di più al clk o classe E coupè di qunato lo sia la serie 3 anzi diciamo che il bello della serie 3 è che con l'allestimeno M è veramente sopriva e bella senza è solo elegante sinceramente però da ex possessore di a4 3.0tdi quattro avant manuale ad utilizzatore del ex330d futura e91 manuale di mio padre a possessore della mia attuale 330d e91 manuale tra audi e bmw c'è una notevole differenza in dinamica a favore della biemme,gli interni tutti dicono che audi siano meglio ma io preferisco lo stile più sobrio o povero della bmw quindi avrete capito che gusti ho, non voglio essere di parte ma bmw è una auto diversa,magari meno scenografica con meno led o cagatine varie ma con più sostanza,cmq nulla da dire sulla audi l'a5 va la sua figura solo che mi spiace (anzi...no:mrgreen:) ma non la comprerei...

per i cerchi che dire,io ho 18 e voglio mettere i 19 ma sono consapevole che è una scelta solo estetica e che anzi perde pure qualcosa in dinamica,i 20 mi sembrano un pò fuori luogo su un auto normale che non è un suv poi oh ognuno fa quel che vuole,de gustibus:wink:

cmq complimenti metti qualche foto così ti insultiamo meglio:mrgreen::lol:

si scherza ovviamente:lol:=P~:mrgreen::razz:

come colori accessori comè?quanto te l'hanno messa?nuova o usata?

13. Bartsimpson

16
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    A dire il vero hanno influenzato anche altri fattori (l'A5 ha solo 37 mila km, la Bmw ne ha sui 70 mila). Questa è argento 3.0 Tdi quattro, cambio manuale (anche quello lo preferisco, la Bmw era automatico), interni in pelle totale, navi, clima trizona, ecc....I cerchi da 20 non li voglio, sono fin esagerati quelli da 19 che monta questa. Poi è inutile fare discussioni, ho letto in un thread qui del forum che la bmw lavora in negativo sui semiassi o qualcosa del genere quando è dotata di X-Drive; motivo per cui non si può montare un assetto. Se dove vivo io non nevicasse 5 mesi all'anno prenderei una bella 330D senza pensarci due volte. Ma volevo una coupe a trazione integrale e la mia scelta ricadeva tra 330XD e A5 Quattro. Non metto in discussione la dinamica di una BMW, non mi permetterei mai. Solo non voglio escludere in futuro di fare un assetto e voglio stare tranquillo nel caso. Poi, guidandole entrambe, posso dire tranquillamente che ognuna ha i suoi pregi e difetti. E ti assicuro che di macchine spinte ne ho guidate parecchie e sono un "fan" della trazione posteriore. Trovo inoltre che la Bmw sia bellissima con il kit M ma senza, seppur elegante, abbia un'impronta meno sportiva (non scannatemi, intendo di estetica) rispetto alla A5. Tutti dicono il contrario ma per me la Bmw è più elegante. De gustibus... Rigardo agli interni preferisco leggermente quelli della A5 (soprattutto il quadro) seppur lo stile Bmw sia molto fine e curato. Per me sono alla pari in senso di gradimento e di sensazioni di guida. Le foto non penso di postarle perchè andrei fuori luogo e non voglio scatenare una discussione.

14. Bartsimpson

16
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Io parlavo di assetto, la 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che ho provato soffre di rollio in curva e, per me, è troppo morbida. Magari è quella che ha dei problemi ma io valuto le mie sensazioni durante la guida. Non posso avere 230 cavalli e un assetto morbido. Dei cerchi bastano e avanzano dei 18".

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    beh in effetti 5 mesi all'anno con la neve sono molti,come mai però non hai preso un suv o un 4x4 allora?io abitassi in un posto dove nevica frequentemente non prenderei un auto bassa,ricordo ancora quando avevo la a4 che andava magnificamente sulla neve con le termiche da 16 ma oltre un certa altezza di neve poi spanciava:redface: cmq anche se poi molti diranno di nò IMHO posso dirti per esperienza personale non per sentito dire,che il sistema quattro dell audi sulla neve è migliore dell x drive anche se nelle utlime versioni è stato migliorato,per il discorso del rollio in curva non posso che darti ragione io proprio per qusti motivi l'ho presa TP,tieni conto però che 70 mila km sono già molti per gli ammo avrebbero anche potuto essere alla frutta, dipende molto come la usi,io sulla a4 già a 40 mila km avevo gli ammo scarichi...sul 330 in 66 mila vanno ancora bene...

cmq se le 2 uniche candidate erano quelle per acessori e km la A5 è la scelta più sensata...tra l'altro ho notato che è un auto non molto reperibile sull usato ,ne vedo poche in giro...quindi con quei km hai avuto fortuna,unica "critica" imho la tinta,il grigio/argento proprio non lo digerisco

alla fine quello che conta è che tu sia contento , la scelta dell auto è una cosa soggettiva al di la dell'idea che vorresti guidare una marca o allestimento piuttosto di un altra conta che tu te la senti come un guanto,e che abbia degli gadget oltre che la linea e la dinamica che preferisci,se la A5 per te è così, hai fatto un ottima scelta...:wink: io per esempio volevo il coupè ma essendo 2+2 dietro in mezzo al divano quel cavolo di portaoggetti non posso portare il cane così ho ripiegato sul touring e anche se ogni volta che vedo passare un coupè mi giro a guardarla sono soddisfatto!:wink:

16. Bartsimpson

16
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Eh si, hai ragione per il Suv. Solo che ho comprato una Kuga a settembre e l'ho venduta a gennaio. Non fanno per me, non sono compatibili con la mia guida. Riguardo al colore, dopo avere sempre avuto macchine nere, la cercavo proprio argento o al massimo bianca. Solo che l'Audi e la Bmw hanno solo il classico bianco pastello al contrario della Ford, Mercedes, Fiat, ecc... Riguardo ai km che aveva il 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, è proprio per questo motivo che volevo cambiare ammortizzatori e, dopo avere sentito che un assetto comporta dei problemi, sono rimasto scoraggiato. Come dici giustamanente tu, la scelta è stata condizionata dagli allestimenti e dai km delle due vetture. In effetti a trovarla con pochi km anche se luglio 2007 ho avuto fortuna; era di un ragazzo sui 40 anni che usava la macchina aziendale in settimana e quella la riservava per i weekend. L'unica nota dolente che l'ho pagata 33 mila contro i 29 della 330xd. Ma di Audi A5 così accessoriate non si trovano facilmente sotto i 36 - 37. Sabato ti posterò le mie impressioni e soprattutto quelle del mio amico che mi accompagna a ritirarla che ha una 335D (mica male!). Ciao e buona giornata!

17. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    bravo!cosa hai preso il 3.0 tdi da 240 cv?o è il 233?non è male la kuga sai?noi per l'azienda abbiamo una jeep grand cherokee 2.7 crd con quasi 200 mila km pensavamo di riprendere un altra jeep o magari la kuga,tu che l'hai avuta come andava?l'unica cosa che non mi convince è il motore un pò sottodimensionato:sad:

18. Bartsimpson

16
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    239... io credevo ci fosse solo questa. A libretto riporta 176kw. La kuga non è male, soprattutto bianca Electric White con gli interni in pelle e il tetto panoramico. Poi gli optional sono forniti a pacchetti molto convenienti. Certo non ti aspettare un bolide in velocità. Io avevo fatto la centralina e al banco rullava 162 cv. La ripresa non è male e anche i consumi non sono esagerati. In autostrada invece ad andature regolari o poco più non fa piu dei 10 km/l. In quel caso senti il peso e la aereodinamica da non sportiva. Per il resto ha un ottima guidabilità e con 4 termiche Nokian WR G2 mi arrampicavo dappertutto.

19. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ottimo è l'ultima versione:wink:

per la kuga bianca è il suo colore proprio,certo avesse 160 cv di serie sarebbe meglio però la trovo molto interessante sopratutto per il rapporto qualità prezzo:wink:

20. therebel

therebel Aspirante Pilota

14
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Ciao Matteorob, io ho una 330Xd berlina e90 del 2007, devo cambiare gli ammortizzatori perche' uno è finito. vorrei un assetto piu' sportivo ma la priorita' e' cambiare gli ammortizzatori, non quelli originali ma piu' performanti.

ho 4 225/45/17 ed a me della neve non me ne frega nulla. io vorrei un look piu' sportivo (è cosi' alta che è inguardabile) ma senza avere problemi noti di assetto per la versione integrale. sostituisco solo gli ammo (quali mi consigli?) o anche le molle? mi puoi dare qualche dritta? grazie infinite

Condividi questa Pagina