sisi su questo ti do ragione, però il mio ragonamento è questo, gli lascio colorati argento perchè finchè non ho bene le misure può capitare di toccare no? finito l'apprendistato al massimo con o senza graffi gli ripristino del colore originale o meno :wink:
cosa ti soddisfa dell l'x1 ? toto io ti dico come la penso poi vedi tu , fai un madornale errore se prendi x1 .. nun se può guardà, è più piccola della turing, non vai in fuoristrada, e consumi di più perchè pesa e ha la tenuta di strada di un furgone! quindi se hai la fissa del fuoristrada orientati su altri marchi :wink: x1 per me è solo un banale tentativo di bmw per correre dietro ad audi ed ai piccoli suv di adesso.. moda moda moda .. e moda.. ed io odio la moda!! è troppo banale!! toto pensaci bene bene bene !! se invece ti piace la guida sportiva con trazione posteriore ed al tempo stesso la comodità di viaggio ed insieme la capacità di carico tutto contornato da una grandiosa linea allora 3er..:wink: la serie 3 finirà sì tra due anni e quella che stan facendo aimè è quasi uguale.. oramai i modelli di auto dureranno sempre meno ma questo restyling della touring tutti han detto che è fenomenale come linea e sportività.. :wink:
Lo so che è un finto fuoristrada... prevalentemente modaiolo... però a me come linea piace... gli interni non mi esaltano (alcune plastiche poi sono scadenti), ma anche quelli della 3er non è che mi esaltino... La Touring nuova di fabbrica adesso come adesso non la compro, la ritengo un investimento sbagliato essendo un'auto che in 2 anni finirà la sua carriera... tu almeno l'hai comprata appena uscita... io spenderei 29.000 euro (o anche 27.000) per un restyling già a metà carriera... Poi io mi stanco subito delle macchine... sono 3 anni che giro in E46 (seppur 2 diverse auto), e un po' mi son già stancato... se mi stanco dopo 3 anni della E91 sarà appena uscita la nuova Touring, e sarà nel suo momento di massima svalutazione, con anche un kilometraggio non indifferente... la X1 è un'auto modaiola, e come tale risente meno delle svalutazioni... si diceva la stessa cosa dell'X3 quando uscì... X3 e serie 3 a parità di allestimento costano si e no 2500 euro di differenza... però adesso una 330d del 2004 con 200.000km vale si e no 7000 euro, una X3 analoga almeno 11.000... io spendo 1000 euro in più per la X1 ed ho una macchina molto più rivendibile... oltretutto per assurdo la X1 143cv va di più della 316d, che ne ha solo 116, con tutto che è più pesante... Se devo decidere per una E91 (o anche E90) ne compro una usata con 200.000km in Germania a 10.000euro, e so che comunque fra 2 anni, anche se con più di 300.000km, avrà ancora un valore residuo simile perché giovane di età.... delle 2 forse è la cosa che mi conviene di più... Intanto proviamo a vedere se lo scambio alla pari con 325i/330i pari anno della mia gasata mi riesce... perché lo scambio vada in porto mi son posto dei requisiti... tutti i tagliandi in Bmw (a prescindere dai km, che saranno di sicuro alti), tetto apribile e colore necessariamente uno fra stahalblau, montegoblau o rosso pastello (per intenderci le 3 che ho postato sotto). Tutto il resto per il momento me rimbalza... Vediamo cosa viene fuori...
Ragazzi, ho deciso... la mia la vendo entro settembre... mi sta iniziando a dare problemi. Non so se ricompro un'altra E46 per spendere il meno possibile o faccio il salto e compro l'E91... sicuramente usata e sicuramente in Germania o Belgio, dove hanno i prezzi migliori ed i km giusti... sto guardando delle 320d E91 con 200.000km del 2006 a 10.500 euro circa...
Di elettronica... ho i vetri elettrici ed il tettuccio bloccati... nonchè i tergi... in Italia immatricolare un'auto ex UE costa esattamente come il passaggio di proprietà da privato (più il costo netto delle targhe, che mi pare è 27 euro)...
Può valere seriamente la pena, allora. Si può acquistarla all'estero ed entrare in ITA con le targhe tedesche, dando le pratiche in mano ad una agenzia ? (scusa se stresso).
L'agenzia ti fa pagare un botto di soldi... ti conviene andare da solo in motorizzazione... risparmi 150/200 euro... In Germania in pochi minuti ti rilasciano le targhe temporanee, e fare l'assicurazione è abbastanza semplice...
sera a tutti i touringhiasti,, vi invito a partecipare al concorso miss e91 nella sezione e90/91ecc ecc.. buon voto a tutti!|!!
Intendevi a votare, perche a partecipare non abbiamo con cosa partecipare...... avendo Nooooooiii ancora la E46.... Traditore che non sei altro
Dai, che presto avrò l'E91 anche io... io però non la candido a Miss E91... sarà una 318d superbase probabilmente...
ciao toto!!! evvai finalmente ti sei deciso!!!!!! ottima scelta non posso che quotarti in pieno!! non volevo candidarmi nemmeno io .. se vedi la discussione scoprirai il perchè.. cioè la mia essendo pur una msport è così di serie !!! non ha nessuna personalizzazione!! l'ho spiegato ma non mi hanno voluto sentire !! vabbè dai!!!
Si, ma la compro usata in Germania... prezzi variabili dai 10 agli 11.000 euro... 318d Touring con in media 180/200mila km... Sto aspettando quella che mi piaccia come accessori (in Germania è rarissimo trovare una 318d con climatronic e volante mfl, o coi cerchi in lega) e soprattutto di vendere bene la mia... probabilmente visto che adesso non posso permettermi di stare senza auto sarà per fine agosto... dovrebbe anche essere un buon periodo per cercare un usato, ci saranno i rientri dei leasing di chi ha comprato a giugno 2007 in scadenza del semestre... Purtroppo il 95% sono nere pastello, ma meglio nera che argento...
io se fossi in te andrei di restyling , anche 318d del 2008.. la compri bene e la rivendi anche.. ti dico il perchè.. ammesso che la tieni 3 anni , tra 3 anni avra già subito il max della svalutazione da almeno 2 anni, poi ha un estetica migliorata che piace.. io ricordo l'anno scorso quando presi la mia ,non se ne vedevano molte in giro.. ora invece già pullulano i resty.. segno che la linea è azzeccata no?? piuttosto di imbatterti in un auto con 180kkm che magari dovrai poi seguirla come manutenzione sceglierei una sotto i 100k (cmq reali perchè in germany non scherzano) così potrai farne altri 150k senza grossi scaxxi.. toccando ferro..
Per prendere un'auto da meno di 100mila km dovrei spendere almeno 16/17.000 euro, che non mi posso permettere... Comprare un'auto di 3 anni da 180/200mila km è il massimo del vantaggio economico... tieni conto che quelle con dei problemi meccanici costano uguale, perché fisicamente la macchina anche smontata a pezzi vale quasi di più... fra 2 anni me la rivendo e ci perdo pochissimo, perché essendo ancora fresca di età i commercianti sanno che con una ritoccata di contakm si vende in un attimo... Lo so, è un discorso perverso, ma quando hai pochi soldi pensi ste cose... per me già è un sacrificio economico mettere questi 4000 euro sopra a quello che prendo della mia (sui 7000 direi), che in parte cercherò di recuperare prendendo la residenza in Spagna per risparmiare su bollo ed assicurazione.... ho fatto una simulazione di preventivo, ora pago quasi 1500 e sono in prima classe da 2 anni, con la kasko e 8500 euro di furto, passando alla nuova in Spagna pagherei poco più di 700 euro annui per kasko e furto 15000 euro (il valore che avrebbe coi km giusti)...