luce anabbagliante bassa | BMWpassion forum e blog

luce anabbagliante bassa

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da br1edmond, 23 Maggio 2010.

  1. br1edmond

    br1edmond Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d chrome (e39) '02
    salve a tutti, da qualche mese ho notato un abbassamento eccessivo della luce anabbagliante de la mia e39 (anno '02). ho provato di risolvere questo problema modificando la posizione delle viti ( quelle di plastica bianca) ma il problema persiste ancora ](*,). gentilmente chiedo aiuto a qualcuno che mi po dare un consiglio tipo "fai da te" evitando cosi di andare in conce. grazie:rolleyes:
     
  2. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Probabilmente hai uno dei tiranti interni del faro rotto,per essere sicuro di questo basta prendere tra le mani lo spinotto dello xeno attaccato al faro e provare a farlo muovere in su e in giu,se è ok ,non si deve muovere che di qualche millimetro se invece è andato si muovera' tanto..

    Accertati di questo e per il fai da te ci sono post gia scritti nella sez. apposita.
     
  3. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    direi senzaltro adjuster andato..nel tuo caso la procedura per cambiarla è un po' piu' lunga (bmw ti propone di cambiare l'intero faro ad un prezzo allucinante naturalmente) dato che il tuo faro,essendo restyling ha le due parti incollate e non semplicemente assemblate ad incastro ..si puo' rimediare nel caso..intanto conferma la rottura con il metodo che ti han suggerito piu' su
     
  4. andy_s

    andy_s Kartista

    159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    ciao

    io invece ho l'abbagliante di dx più basso dell'altro

    si può regolare solamente abbagliantesenza toccare l'anabagliante ???
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    la regolazione si fa su tutto il corpo del faro,quindi si spostano entrambe le parabole..se sono disallineati gli abbaglianti lo dovranno necessariamente esser pure gli anabbaglianti..senno' c è qualcosa che non sta montato giusto :-k
     
  6. andy_s

    andy_s Kartista

    159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    è tutto originale.... proverò a controllare anche gli anabaglianti

    grazie mille

    ciao
     
  7. br1edmond

    br1edmond Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d chrome (e39) '02
    luce basse

    tiranti interni direi che sono OK (si muovono poco)#-o.

    meccanismo



    interno sembra funzionare bene

    perche



    quando vengono accesi le luci il faro scende/alza

    finche



    si trova nella posizione giusta. dopo una

    decina



    di metri percorsi il fascicolo di luce si

    abbassa



    direi quasi ala metta....:redface:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  8. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    domanda stupida:

    la tua auto monta gli xeno? (DOVREBBE di serie,se non sbaglio,ma tra esemplari import ed altro che gira..chiedo)

    se si allora un possibile responsabile potrebbe essere il sensore di livellamento ..se invece gli xeno non ce li hai montati..hai già provato ad agire sul comando di livellamento manuale (rotella sul lato destro del cruscotto)?

    ..che, se magari hai regolato al massimo negativo le parabole le regolazioni meccaniche possono ben poco..:-k
     
  9. br1edmond

    br1edmond Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d chrome (e39) '02
    si certo, monta gli xeno, pensavo anche io al sensore di livellamento ma non capisco perche al inizio va e dopo una decina di metri la luce si abbassa. la regolazione meccanica non ce sul mio cruscotto.
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    non è che per caso hai il faro regolato per i paesi con guida a dx? se guardi sul libretto dell'auto dovrebbe spiegarti come regolarlo.
     
  11. br1edmond

    br1edmond Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d chrome (e39) '02
    no, no, no la machina e stata da sempre immatricolata in IT. comunque sono passate un paio di mesi da quando mi fa questo brutto scherzzo
     
  12. kuko98

    kuko98 Aspirante Pilota

    1
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 528i
    Salve BennyM5,

    ho lo stesso problema ed in BMW mi hanno detto che è rotto uno dei tiranti.

    Sono andato nel Fai da te ma non ho trovato la spiegazione sul come metterlo a posto. Puoi essermi di aiuto?

    Grazie.
     
  13. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    allora,la tua macchina dovrebbe essere una pre-restyling,come la mia..questo è il pezzo che ti serve:,prendine due kit,per i fari destro e sinistro:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DM51&mospid=47544&btnr=63_0685&hg=63&fg=05

    il faro è mantenuto in sede da 4 viti torx,basta rimuovere le spine,togliere le viti ed il faro ti viene in mano..poi,togli le lampadine per comodità,alza le linguette laterali delicatamente ed il faro si apre in due metà..metti da parte il trasparente frontale e dedicati alla parte parabole,noterai i due famosi perni in plastica che devi sostituire..

    ovviamente,quanto detto vale per il faro di tipo vecchio,quello senza angel eyes,per capirsi..quello nuovo ha i due semigusci incollati e componenti interni diversi :cool:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si son rotti gli adjuster all'interno del faro.

    Che il fascio salga e scenda quando metti in moto è tutto normale.
     
  15. br1edmond

    br1edmond Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d chrome (e39) '02
    si, infatti aprendo il faro trovo adjuster (sopra menzionato) rotto. grazie a tutti. dirrei che si puo chiudere qui. salve
     
  16. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    [-X[-X[-X Troppo facile così, adesso lo ripari e ci fai vedere come hai fatto!!! :mrgreen:
     

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