salve a tutti, da qualche mese ho notato un abbassamento eccessivo della luce anabbagliante de la mia e39 (anno '02). ho provato di risolvere questo problema modificando la posizione delle viti ( quelle di plastica bianca) ma il problema persiste ancora . gentilmente chiedo aiuto a qualcuno che mi po dare un consiglio tipo "fai da te" evitando cosi di andare in conce. grazie
Probabilmente hai uno dei tiranti interni del faro rotto,per essere sicuro di questo basta prendere tra le mani lo spinotto dello xeno attaccato al faro e provare a farlo muovere in su e in giu,se è ok ,non si deve muovere che di qualche millimetro se invece è andato si muovera' tanto.. Accertati di questo e per il fai da te ci sono post gia scritti nella sez. apposita.
direi senzaltro adjuster andato..nel tuo caso la procedura per cambiarla è un po' piu' lunga (bmw ti propone di cambiare l'intero faro ad un prezzo allucinante naturalmente) dato che il tuo faro,essendo restyling ha le due parti incollate e non semplicemente assemblate ad incastro ..si puo' rimediare nel caso..intanto conferma la rottura con il metodo che ti han suggerito piu' su
ciao io invece ho l'abbagliante di dx più basso dell'altro si può regolare solamente abbagliantesenza toccare l'anabagliante ???
la regolazione si fa su tutto il corpo del faro,quindi si spostano entrambe le parabole..se sono disallineati gli abbaglianti lo dovranno necessariamente esser pure gli anabbaglianti..senno' c è qualcosa che non sta montato giusto
luce basse tiranti interni direi che sono OK (si muovono poco). meccanismo interno sembra funzionare bene perche quando vengono accesi le luci il faro scende/alza finche si trova nella posizione giusta. dopo una decina di metri percorsi il fascicolo di luce si abbassa direi quasi ala metta.....
domanda stupida: la tua auto monta gli xeno? (DOVREBBE di serie,se non sbaglio,ma tra esemplari import ed altro che gira..chiedo) se si allora un possibile responsabile potrebbe essere il sensore di livellamento ..se invece gli xeno non ce li hai montati..hai già provato ad agire sul comando di livellamento manuale (rotella sul lato destro del cruscotto)? ..che, se magari hai regolato al massimo negativo le parabole le regolazioni meccaniche possono ben poco..
si certo, monta gli xeno, pensavo anche io al sensore di livellamento ma non capisco perche al inizio va e dopo una decina di metri la luce si abbassa. la regolazione meccanica non ce sul mio cruscotto.
non è che per caso hai il faro regolato per i paesi con guida a dx? se guardi sul libretto dell'auto dovrebbe spiegarti come regolarlo.
no, no, no la machina e stata da sempre immatricolata in IT. comunque sono passate un paio di mesi da quando mi fa questo brutto scherzzo
Salve BennyM5, ho lo stesso problema ed in BMW mi hanno detto che è rotto uno dei tiranti. Sono andato nel Fai da te ma non ho trovato la spiegazione sul come metterlo a posto. Puoi essermi di aiuto? Grazie.
allora,la tua macchina dovrebbe essere una pre-restyling,come la mia..questo è il pezzo che ti serve:,prendine due kit,per i fari destro e sinistro: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DM51&mospid=47544&btnr=63_0685&hg=63&fg=05 il faro è mantenuto in sede da 4 viti torx,basta rimuovere le spine,togliere le viti ed il faro ti viene in mano..poi,togli le lampadine per comodità,alza le linguette laterali delicatamente ed il faro si apre in due metà..metti da parte il trasparente frontale e dedicati alla parte parabole,noterai i due famosi perni in plastica che devi sostituire.. ovviamente,quanto detto vale per il faro di tipo vecchio,quello senza angel eyes,per capirsi..quello nuovo ha i due semigusci incollati e componenti interni diversi
Si son rotti gli adjuster all'interno del faro. Che il fascio salga e scenda quando metti in moto è tutto normale.
si, infatti aprendo il faro trovo adjuster (sopra menzionato) rotto. grazie a tutti. dirrei che si puo chiudere qui. salve