problema sospensioni autolivellanti | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da emidio, 20 Maggio 2010.

1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ciao Amici.
    Come vi avevo anticipato già durante la presentazione della mia E39, la vettura mi è stata venduta con una modifica fatta sulle sospensioni autolivellanti: il precedente proprietario volle risolvere un guasto al sistema rivolgendosi a un macellaio (chiedo scusa ai macellai del forum per l'accostamento) che ha bypassato il sistema originale automatico con un pulsante manuale collegato direttamente alle pompe. In pratica se c'è bisogno di alzare il retrotreno basta tenere premuto questo "simpatico" interruttore e la macchina si alza fino ad assumere le altezze di un suv.
    Ho portato l'auto di recente in conce a fare la sostituzione delle pastiglie, e ho chiesto di controllare le sospensioni per un'eventuale ritorno al sistema originale: mi hanno sparato 700 euro :eek:, ma mi hanno detto anche che avrei potuto tenerla così, che non ci sarebbero stati problemi.
    E invece i problemi ci sono stati: è già la terza volta che il posteriore "crolla" totalmente fino a toccare sulle ruote! Mi tocca scendere dall'auto e gonfiare le pompe manualmente finchè non lo riporto su, ma questa operazione mi scoccia e mi preoccupa.
    Potete, per favore, dirmi se per rimettere tutto a posto devo per forza spendere quella cifra o se ci sono altri sistemi più economici?

vi ringrazio

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    700euro presso conce è una buona cifra, specialmente per risolvere un problema già tacconato a caso.

io li spenderei per rimetterla originale.

per inciso, dovresti dire che lavori sono da fare con una certa precisione.

solo i tamponi posteriori vengono 190+iva nuovi, e sono 2, + la manodopera più sicuramente qualcos'altro del sistema tale per dui il vecchio proprietario ha fatto la modifica.

anche perché non puoi gonfiare il posteriore "a occhio", c'è un sensore di livello deputato a stabilire se e di quanto gonfiare, per mantenere l'assetto

4. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    vi ringrazio entrambi!

Ora devo farmi 2 conti, e decidere quanto prima cosa fare.#-o

5. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma cosa c'è da sostituire in pratica? prendere i pezzi dal demolitore?

6. opqr797

opqr797 Aspirante Pilota

1
    1
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina