07 |30 Maggio 2010|Gran Premio di Turchia - Istanbul | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

07 |30 Maggio 2010|Gran Premio di Turchia - Istanbul

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 24 Maggio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'ho detto a Montecarlo ma nessuno mi ha cagato: Alonso paga cari i 2 anni in Renault in cui non era neanche lontanamente lontano a lottare per il titolo. Oggi è arrivato il quinto errore stagionale su sette gare ed ha mancato il Q3. Continua la striscia di pole della RBR ma domani per me è il giorno di Black Magic, se lo meriterebbero lui per quanto ha lottato dall'inizio del mondiale e la Mecca per come ha lavorato sulla vettura.


    Povera Ferrari
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    domani assollutamente se HAM fa una bella partenza..si porta a casa la vittoria tranquillamente...le RDB son si veloci...ma pattinano parecchio in uscita dalle curve...e il degrado delle gomme ne risentirà

    la FERRARI....una buona gara per il 7-8 posto....ALONSO...che delusione...continuano le sue valangate di errori di questa stagione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    MSC davanti a ROSBERG
     
  3. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    bene, bene. Le piste cambiano, come al solito i risultati sono quelli
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no no sono anche peggio...perchè le ROSSE stavolta manco con il binocolo posson sperare di arrivare più di 5!!!
     
  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Bene, io non le sto guardando, il digitale oggi non va, per fortuna. Se vedo le Ferrari andar male mi in***** ancora di piu...........
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Domani tifo Hamilton, unica speranza per tenere aperto il mondiale, in attesa che le rosse si ritrovino.

    Pericoloso però mancare la prestazione in una pista così tecnica, segno di gap telaistico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2010
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no...segno che gli altri sviluppano...e la FERRARI da inizio stagione....brancola nel buio

    eran troppo vizziati per anni di fare tutti i test che volevano ogni giorno dell'anno...ed ora che i test non si posson fare...la FERRARI sta sbagliando anche più che nelle tragiche stagioni dal 91 al 95!!!

    fra un pò torneremo ad esultare come idioti se una ROSSA fa un TERZO posto....le vittorie ormai son solo per gli altri se si continua così!!!!
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti anche a Barcellona, altra pista tecnica per eccellenza, Mecca e RBR erano nettamente davanti


    ](*,)


     


     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non mi va di mettermi a googlare, ma in 5 gare e mezzo credo che Ast.ronzo abbia fatto più cazzate di Kimi in tre anni
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Turrini sostiene che Alonso non è affatto più forte di Raikkonen come pilota.


    Io non so che pensare, onestamente. Se non che Kimi ha pagato (troppo?) caro il fatto che
    sembrava non gliene fottesse nulla se la macchina andasse o meno
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io so che è troppo presto per tirare le somme...ma tutte le grandi aspettative su ALONSO sono andate a quel paese....non è possibile ](*,)

    dopo la prima gara pareva già che dovesse essere un passeggiata il mondiale per ALONSO...ed eccoci qua...con una macchina che a breve prestazionalmente le prenderà da tutte le TOP e se la giocherà con le TORO ROSSO di sto passo ](*,)](*,)](*,)

    KIMI io mi ostino a dire che non andava silurato....ma son due anni che ripeto sta solfa...ormai credo lo abbian capito pure i muri

    quello che non riesco davvero a capire è come possa ALONSO esser diventato tanto incapace al volante....credo che in queste gare con la ROSSA abbia fatto più cappelle che in tutta la sua cariera ](*,)...tolto il periodaccio RENAULT....che a sto punto mi sa che ha demolito la sua classe di gran campione

    voglio sperare che si ripigli....ma certo è che fin ad oggi...è una delusione per i FERRARISTI come me :sad:
     
  12. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    kimi e'piu'forte di alonso!sempre detto

    kimi poi non ha mai goduto della leadership in squadra come nando ora,altrimenti avrebbe vinto il mondiale nel 2008

    cmq il problema non sono i piloti

    la colpa e'di domenicali,son 2 anni che lo urlo!!:wink:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il problema forse è che ci eravamo abituati troppo bene con tanti anni di Schumacher, il gemello buono intendo: robot dal ritmo insostenibile per molti, ottimo a preparare la macchina, veloce nel giro singolo, deciso nei sorpassi, con voglia di vincere, ecc. ecc.

    E di Schumi buoni non ne nascono tanti.

    Oggi IMHO Alonso non ha commesso errori particolari (la frenata lunga è avvenuta in un giro in cui era già troppo lento), semplicemente non ha trovato il setup della macchina.

    Dovremo ancora accontentarci di punti per domani...
     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    gli altri migliorano la macchina con idee giuste..la ferrari copia 1 po' quà ed un po' là a cavolo!! #-o
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il che forse è pure peggio, Alex........per uno che è arrivato a Maranello preceduto dalla nomea di "quello che sa mettere a punto la macchina nel corso della stagione"........ma fino ad ora nella storia Ferrari solo due piloti sono incontestabilmente riusciti a fare ciò:


    *Niki Lauda



    *Michael Schumacher



    Alonso si sta perdendo nella nebbia dello sviluppo, a questo punto sbagliato, della F10. Si è scelta la strada Mclaren dell'F-duct anzichè quella RBR dell'efficienza aerodinamica col risultato che il nostro F-duct è inferiore a quello Mecca (col quale è nata) e la RBR ci da cosa, dai 5 agli 8 punti di efficienza aerodinamica........



    Un altra stagione buttata via che aumenta a mio parere il rammarico per la stagione 2008 quando la monoposto migliore del lotto era incontestabilmente la nostra



    ](*,)
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il disastro turco della Rossa




    PUBBLICATO DA LEO TURRINI SAB, 29/05/2010 - 13:41

    Di fronte al disastro turco della Ferrari(ottavo Massa, dodicesimo Alonso) sarei quasi tentato di infierire. Nel senso che a tutto c'è, o dovrebbe esserci, un limite. Prometto di trattenermi,ma dubito di esserne capace. Ma andiamo con ordine.

    1) Subito i complimenti al Canguro. Nelson 66, il mio ingegnere di fiducia, sostiene che il presunto paracarro d'Australia sta evidenziando i limiti di Brufolo Bill.Temo ci sia del vero, perbacco.

    2)Sette Gp e sette pole RedBull, terza consecutiva per Webber. Meno male che a Maranello,gettato a mare Kimi e con lui la F60, siamo partiti con sei mesi di anticipo sul progetto.Dico, se rispettavamo la tradizione cosa ci piazzavamo, quattordicesimi o ventesimi?

    3) Comunque, ci siamo. Il vecchio zio di Kerpen sta davanti ad entrambi i ferraristi. Chi è il gemello di chi, scusate?

    4) Io non sono un gigante, ma vedo attorno molti pigmei. Ho scritto fino alla noia che nella F1 del presente il pilota non decide piu. Ti hanno tolto anche i test e nemmeno puoi goderti il presunto collaudatore.Fare di Alonso l'uomo dei miracoli era una scorciatoia per i guai. E infatti.

    5) Salvo miracoli domenicali (in minuscolo, ehm ehm), la Ferrari e chi comanda in Ferrari si giocano faccia e carriera tra Montreal e Valencia. Alonso, di sicuro, presenterà il conto a qualcuno, quando non potrà più continuare a ripetere di non aver mai guidato un'auto tanto forte. Infatti, va più piano pure della Renalt. Di Petrov!

    6) Sono curioso di vedere cosa si inventa domani il Nero. la McLaren qualcosa in serbo per il Gp, secondo me, ce l'ha.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2010
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    domani è molto facile che il Hamilton vinca, lo vedo molto bene.......infilerà Webber subito in partenza. Per le rosse.........mah non dico nulla per scaramanzia.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ti ha risposto Turrini, senza prove...

    Fra Massa e Alonso ci sono pochi decimi, quei tempi sono il limite della macchina.

    Speriamo di vedere una bella gara fra McLaren e RedBull.
     
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    la Rossa non c'e'. Basta ascoltare quello che Massa ripetre da inizio stagione ovvero che il motore c'e' ma non trova modo di settare la vettura come vorrebbe. No grip no win. Alonso sbaglia perche' lo ha piu' o meno sempre fatto. Un pilota veloce ma non completo secondo me, ha una sorta di irruenza irrazionale che a volte lo porta all'errore spesso in momenti in cui non serve o non si richiede. Inutile negare che da inizio stagione ha fatto dei bei casini e altri ne ha sfiorati. Massa....come Schumy...non e' la sua vettura, si sa che e' un pilota veloce e che quando ha feeling ci ha fatto vedere bei sorpassi e che ci ha sempre messo il cuore......adesso sembra annebbiato e lo posso capire. Non trova la vettura, Alonso arriva a fare il primo pilota quando lui in rosso ci ha mancato un mondiale per 1 punto.....cominciano a girare le voci di saluti a fine anno......beh la parte emozionale e' importante no? Vedi Kimi....a me non e' mai piaciuto lo ammetto. Veloce lo era intendiamoci ma i suoi gp erano quelli in testa in solitaria a fare temponi, nello scontro diretto ha sempre perso concentrazione. Poi i suoi problemi familiari se li e' portati in macchina e li e' finita. Massa appena e' stato possibile e' emerso. In Ferrari hanno chiamato forse il pilota piu' problematico che c'era in giro e adesso ce lo puppiamo. Kubica vale meno do Alonso? Non credo proprio. In F1 l'importanza della vettura e' troppo piu' pesante rispetto all'importanza del pilota per permetterci di capire chi e' piu' bravo di chi. Domani tifero' Lewis oltre al mio solito Felipe e sperero' che anche Nando faccia la sua migliore gara portando la rossa piu' in alto possibile ma soprattutto spero che sia una bella gara...bella da vedere.
     
  20. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...E su questo imho ha ragione. E' che entrambi cercavano di far dare alla macchina il 110% e questo li ha portati spesso a fare molti errori.

    Ma almeno ci han provato.

    E cmq se va avanti così Alonso farà la stessa fine di Kimi, quella del capro espiatorio a cui vengono addossati i mali del mondo, imho.

    1) Amen. Dopo due anni che lo dico.

    3) Adesso però con sto MSC sta un po' rompendo. Guida una macchina diversa quindi che paragoni vuole fare? E' stato a fare la guerriglia con i pilti di GP2 fino allo scorso GP, ora che ha finito una gara davanti a Rosberg è tutto lui????
     

Condividi questa Pagina