... io avevo dato per scontato che lui avesse questo Gran Cherokee : ... non questo : ... cioè la seconda serie del 1999, non la terza ... Il Cayenne ha le prestazioni, ma quando lo guidi con il volantone da camion e il passo lungo resta sempre un po' più fuoristrada di un x5 ... le sospensioni pneumatiche lo stabilizzano, ma non lo rendono sportivo ... in compenso lo rendono scomodo ...
In effetti...se è la seconda serie non vedo perchè cambiarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
... anche a me piaceva la seconda serie ... però lo devi comprare con l'idea di comprare un fuoristrada ... lussuoso, comodo, ma un fuoristrada ...
ascolta ragazzo, hai chiesto un consiglio, la mia opinione l'ho data. se ti piace bene, e se non ti piace bene lo stesso, basta che non mi stressi i marroni :wink: vuoi proprio tirarla lunga?
Le tue esigenze, in un certo senso si contraddicono. Non fraintendermi, e solo che secondo me, delle due si sposa meglio ad un uso stradale l'X6, ma l'X5 è senz'altro globalmente più comoda. Ammesso che entrambe, come detto da altri, possono cambiare di molto a seconda dell'assetto e delle dimensioni delle ruote.
io mi sono fatto quest'idea : i suoi la vogliono comoda ... lui spera di persuaderli a non comprare un barcone ondeggiante così poi ci va in giro lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io come ho già scritto non comprerei mai un fuoristrada, mi innamorai della vecchia 320coupè e nessuna bmw potrà darmi quello che mi ha dato lei, tantomeno un SUV e poi se posso vado a spasso con la mia 848, che in quanto a divertimento non è da meno ! mi spiace che te la sia presa, sentire la tua opinione mi fà piacere ma tu mi stavi dicendo che un suv non è fatto per fare le curve a stecca e questo io già lo sapevo, ma la mia domanda era un'altra ! io volevo sapere quale delle 2 è meno peggio ps: la jeep è simile a questa
X5 - x6 Nessuno dei due SUV si avvicina obiettivamente ad una berlina. Io posseggo una X5 sd35 e provengo da una serie 5 touring 30xd: gli assetti delle SUV , causa baricentro alto, sono di necessita' più rigidi. La mia comunque la trovo comodissima. Se ti preoccupa il rollio la devi comprare in assetto activa: rigida e con carattere sportivo; se vuoi la comodita', l'assetto futura fa al caso tuo. La mia è in assetto futura: quando sono solo, soprattutto in montagna, ci picchio parecchio con l'acceleratore e mai si ha l'impressione di imbarcarsi o essere esposti a fastidioso rollio. Adaptative drive e active steering sono comunque una manna: ti fanno fare cose impensabili per una macchina di tale mole
ok... grazie mille a tutti. Domani mattina si va a Cagliari a scegliere il colore della carrozzeria e degli interni, e se è possibile per provarle entrambe !
oggi sono andato in conce e ho provato la X6, quella ibrida.... che macchina !!! niente a che vedere con le vecchie versioni della X5 che ho provato in passato !!! l'unica pecca è il cambio automatico che cambia quando cavolo vuole lui !
Sei partito bene, è l'ibrida più potente che c'è in giro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho provato il cayenne S hybrid 2 giorni fa, niente male nemmeno quella! Il cambio per essere divertente e sportivo deve essere in M altrimenti tiene il motore a basso regime.
si ma il ragazzo che me l'ha fatta provare non ne ha voluto sapere di farmi provare il cambio manuale al volante, e secondo me ha fatto anche bene !