ragazzi come da titolo visto che i soldi scarseggiano e soprattutto visto che non e una cosa impossibile da fare volevo fare il tagliando da me acquistando i prodotti da ebay. ora oggi sono andato da un auto ricambista ed allincirca solo per i filtri vado a spendere 120 euro che all'acquisto viene leggermente scontato. ora guardo su ebay e trovo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230448018832 la domanda che mi gira in testa da un paio di ore e : dove sta la fregatura? in tot 60 euro spediti e della bosh. qualche consiglio qualcuno me lo puo dare? per l'olio o trovato questo http://cgi.ebay.it/OLIO-CASTROL-EDG...tem&pt=Ricambi_automobili&hash=item23071b3c08 da me al kg costa 15 euro lo stesso tipo. e poi ero intenzionato ad acquistare i silent che da ricambisti generici sono introvabili essendo i miei con foro da 66mm a causa del pacchetto m. quindi tutti mi mandano al conce. qualcuno puo aiutarmi anche per questi ultimi? vi ringarzio a tutti in anticipo.
Oggi il meccanico mi ha dato il conto: Olio Motore: 5 Litri - 16.40 Lt./Euro - 77.90 Euro (scontato) Filtro Olio: 22.54 Euro - 20.29 Euro (scontato) Filtro Aria: 30.12 Euro - 28.91 Euro (scontato) Filtro Abitacolo: 31.30 Euro - 28.17 Euro (scontato) Tergivetro (rabbocco): gratis Liquido Refrigerante (rabbocco): gratis Freni Anteriori: 93.16 Euro - 83.84 Euro (scontato) Spia Freno Anteriore: 19.30 Euro - 18.33 (scontato) Tutti pezzi bosch e fatto tutto da lui! Cmq il prezzo del kit è ottimo però non so dirti se è buono o no... ad esempio gomme ed olio non li acquisterei da internet per il semplice fatto che con il passare del tempo il caldo/freddo gli fanno perdere le proprietà; le batterie idem ma vendendole non ho problemi con le batterie!!! Per i filtri invece non so proprio cosa dirti bisognerà aspettare l'intervento di qualche esperto!
a me mi fa sto prezzo solo per l'acquisto deli prodotti di non so che marca, sicuro non bosh filtro aria 40 euro filtro olio 19 euro filtro gasolio 35 euro filtro abitacolo 19 euro i
per i filtri vai tranquillo, l'anno scorso li ho èresi anche io da quel venditore e a breve li riprenderò li...:wink: per l'olio non saprei, il prezzo è buono ma il venditore ha pochi feedback :wink: non saprei cosa consigliarti... anche 15 euro al kg. non è male, si può trovare a meno, ma comunque non è male... ... per i silent per pacchetto //M, anche qui non saprei, purtroppo non ho il pacchetto meglio se aspetti qualcuno più informato :wink:
Cerca anche qui: http://www.autoricambiallibrio.it/ Cmq l'olio si prende in Germania. Se fossi in te dato che hai un 150 cv prederei su ebay.de il Total Quartz 9000 che sta intorno ai 6 euro al litro spedizione inclusa, con un LL04 te nn ci fai proprio niente, butti soltanto soldi! Il Castrol è una marca, niente di più niente di meno, in Germania costano tutti molto meno, da noi ti spellano.
IL kit è buono ed ha un ottimi prezzo. Per l'olio, come scritto da Coals, ti consiglio il Total quartz 9000 . Sull'olio in italia ci sono ricarichi mostruosi ed ingiustificati. Io acquistando tutto dal ricambista (quiondi ho speso di più che prendendo i pezzi su ebay) ho fatto il tagliando completo (anche filtro gasolio) con 152 euro, con materiale di ottima qualità. Sulla baia avrei speso 120 euro più o meno.
ciao, i filtri prendili tranquillamente, ho acquistato da quel venditore, è rapido, economico e ti manda quello che promette...per l'olio pur non conoscendo il venditore linkato ti sconsiglio di acquistare su ebay.it, girano parecchi pezzotti sulla baia italiana personalmente acquisto da mapodo.de il castrol, la spedizione è caruccia ma il risparmio c'è ed è notevole, inoltre sono dei fulmini con la spedizione.
Ragazzi grazie a tutti veramente, per il tagliando mi chiedono 250 euri per i filtri ok li prendo. per l'olio provo a cercare ancora , ma com'è sto total quartz? per i braccetti o paura che mi servira ancora un aiutino
Ma nn ce l'hai un amico che ha due chiavi e le sappia usare? Il Total Quartz 9000 è un olio con le specifiche richieste per la tua auto, quindi la LL 01. Si nomina spesso percè è l''unico che si trova in Germania dei LL01, gli altri sono più rari e costa anche poco. E' vero che qui in Italia lo farebbero pagare molto di più. Cmq non ti intrippare con le qualità delle marche, non esistono, chi produce olio non è che ha la bottega sotto casa... son tutte multinazionali e le basi le comprano tutti dagli stessi due produttori. Quindi spendi pochi soldi e vivi felice.
per i pezzi puoi vedere anche su autozone filtro olio €15,5olio tamoil 5w40 LL-04 €7.8 L, filtro aria €34,13,filtro gasolio €30,12, pastiglie ant €55 o 34,65 secondo la marca. E se vuoi paghi anche in contrassegno!! Se poi ti interessa di danno anche l'indirizzo di un meccanico nella tua zona che ti monta il tutto ( naturalmente a pagamento).
Come ti avevo detto in un altro post, il ricambista mi fa il total quartz a 8,50 euro al litro, quindi vado a spendere in più , per tagliando, 12 euro circa rispetto all'acquisto online (per chi non vuole prenderlo in rete).
E' un prezzo normale da ricambista, non h amolto senso utilizzare un LL04 dato che noi no abbiamo il FAP
Di che hanno è l'auto? Cmq se nn hai il fap o simili vai di LL01, quasiasi marca della gradazione che più ritieni opportuna.
ok ragazzi o preso tutto, filtri e 5 litri di olio a 98 euro compresa spedizione .ma sto total va bene aspetto che arrivi il tutto. oggi mi e arrivata la publicita di norauto e vendevano 5 litri di castrol magnatec a 30 euro circa . poteva andare bene?
sto cercando ancora i silent e il filtro recupero olio . per il filtro in rete non ho trovato nulla come per i silent saro costretto per forza a comprare in conce o qualcuno puo indirizzarmi da qualche altra parte?
No il Magnatec non è LL (se vogliamo mettere il paletto delle specifiche BMW, altrimenti magari lo cambiavi prima, di sicuro il motore andava bene ugualmente.)
Il filtro in rete non lo puoi trovare. Per i silent hai cercato male! Devi cercare con il codice, su ebay o con google. Fatti un giro sui siti della Meyle e Febi Bilstein.