Manutenzione Essential - curiosità, secondo voi ? | BMWpassion forum e blog

Manutenzione Essential - curiosità, secondo voi ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jack73, 26 Maggio 2010.

1. jack73

jack73 Kartista

180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    Ragazzi ciao,
    poco tempo fa sono stato in conce per risolvere problemino (in garanzia), e per la sostituzione del liquido freni (incluso nella Essential che ho sottoscritto). In fase di accettazione l'omino mi ha chiesto se volessi fare anche un controllo "luci e livelli"..Ho risposto di SI, e quando sono andato a riprendere l'auto mi hanno fatturato 27-28 euro per il Controllo Luci e Livelli (senza cambiare nulla)..Ero talmente contento che avessere risolto i miei problemi che ho pagato e sono andato via..Poi mi è sorto dubbio..
    ma.....secondo voi non fa parte del "Controllo Veicolo" incluso nella Essential ? :-s
    Sbaglio io...oppure cercano di raccimolare euro a destra e a manca ?

2. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    la seconda!

3. checcop

checcop Kartista

230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    seconda opzione

4. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Seconda opzione:wink:

in occasione del primo tagliando effettuato un mese fa a me, sempre per lo stesso discorso, hanno chiesto se volessi effettuare l'igienizzazione (costo sui

€20)... almeno pero' lo chiedono:wink:

Vabbe':confused:

5. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    una curiosità.......

ho anch'io l'essential e tra un pò il primo tagliando,penso che sia tutto compreso o misbaglio?devo aspettarmi cmq anche qualcosa da pagare?

x es. il classico rabbocco del liquido tergi è da pagare a parte o è compreso?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2010
  6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    seconda...

alla domanda... vuole un controllo livelli/luci lunedi' scorso ho risposto no grazie..

al ritiro me l'hanno fatturato lo stesso con tanto di un non utile rabbocco di 1/2 kg di olio ( verificato personalmente prima di portare la piccola in officina )

c'e' crisi.. e se consideriamo sto balzello su ogni vettura che gestiscono al giorno...

con base 20 vetture per 6 giorni a settimana son ben 3.000 euro a settimana che entrano nelle casse della concessionaria... in pratica 4 meccanici al mese si ripagano con sto balzello

7. g1org1o

g1org1o Kartista

79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    Diffidare del tutto " compreso ".

Se a me pagassero una cosa tutto subito che dovro' fare chissa quando farei fatica poi a farla a " costo zero".

8. jack73

jack73 Kartista

180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    Al mio primo tagliando non ho pagato nulla..per quanto riguarda il rabbocco del liquido tergi, in genere ed un po dappertutto, l'unico modo di evitare di pagare l'eurino...è quello di smontare la vaschetta e presentarsi senza! :biggrin:

Condividi questa Pagina