Buongiorno a tutti, con l'arrivo delle calde e soleggiate giornate primaverili/estive ho notato una spiacevole situazione....premetto che ho tutti i vetri dell'auto di serie, senza pellicole o altro (ad eccezione del cristallo tetto che è brunito); durante le giornate di sole, avverto in modo esagerato il calore prodotto dai raggi solari, pari a quando si sta sdraiati al sole sulla sdraio.. sulla mia vecchia auto (audi A3) ma anche altre marche non ho mai riscontrato questo problema; è come se i cristalli laterali non avessero alcuna protezione contro il riscaldamento dai raggi solari....la cosa è decisamente fastidiosa oggi con 25 gradi, non oso immaginare ad agosto con 40.... succede anche a voi???? dimenticavo, auto nera, con interni in pelle neri...
nn so, di sicuro il vetro ant non è schermato.. il gps becca :-P auguri x gli interni neri, gia passati anno scorso.. mai piu lol
Hai mai provato a dipingerti di nero anche tu? magari senti meno caldo Scusa l'umorismo, personalmente non mi è mai capitato, con il clima accessa riesco ad eliminare totalmente i 40 gradi di palermo nelle giornate calde.
bhe si non avevo dubbi che il total black fosse un forno....il problema è che a me scottano proprio i raggi solari...in teoria non dovrebbero essere filtrati dai cristalli????
Forse stò dicendo una cazzata (se è così chiedo perdono in anticipo) ma ricordo che anni fa i vetri venivano fatti anche con l'aggiunta di ossido di piombo, e questo elemento aiutava ad avere una rifrazione maggiore; oggi invece la cee ha vietato il suo uso in molti oggetti. Forse è per questo che noti questa differenza. Se la mia affermazione è giusta, merito almeno una decina di rep+.
io ti reppo ugualmente...non si sa mai ti incontro per la strada....hahahahaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch'io con lo stesso problema, unica soluzione sarebbe pellicola oscurante o semi oscurante simile al vetro del tettuccio panoramico
Come da foto total black.......oscurando i vetri qualcosina migliora ma al primo ingresso e' sempre un forno.... AC con tutto aperto per 5 minuti e via........