[E91 pre restyling] Come smonto il Lettore DVD professional? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[E91 pre restyling] Come smonto il Lettore DVD professional?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da paper888, 24 Maggio 2010.

1. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Ciao a tutti,
    devo smontare il lettore DVD (professional) per pulire l'ottica perché appena si "scalda" un po (dopo circa un'ora di utilizzo del navigatore) mi da' l'errore "Errore di lettura DVD di navigazione" e si spegne il navigatore...Spero che sia sufficiente la pulizia dell'ottica.
    A questo punto pero' non so come fare perché non vorrei rovinare qualcosa, plastiche, frontalino ecc.
    Avrei quindi bisogno di una piccola guida che spieghi la sequenza delle operazione fa fare: cosa smontare, dove tirare, dove fare pressione ecc per togliere il lettore DVD.
    Qualcuno riesce a darmi una mano?
    Grazie in anticipo

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Vicini di casa?!

Comunque, per smontare il ccc devi smontare prima la mascherina che lo copre, che è ad incastro; per fare questo senza far danni e facendo poca fatica ti devi fare dall'alto, cioè dalla modanatura delle prese d'aria, la scastri iniziando dalla parte sinistra dove c'è il pulsante della messa in moto, tirando verso di te, viene via senza problemi avendo un po di grazia nel tirare; anche se non la togli tutta non fa niente, serve solo allontanarla un po per liberare la mascherina del comando clima, che anche quella è incastrata, basta tirare ai lati e viene via; una volta tolta la centralina del clima hai spazio e modo per scastrare la mascherina del navi: è ad incastro pure quella, e qui fai un po più di attenzione nel tirare per scastrarla, comincia dall'alto.

Una volta scastrata la mascherina del navi ti trovi le 4 viti frontali (ai lati mi pare di ricordare) che fissano il ccc, sviti quelle, lo sfili e stacchi i connettori. Ti consiglio di staccare la batteria quando togli il ccc, non si sa mai che poi generi degli errori che poi non se ne vanno fino a che non vai in concessionaria... :wink:

3. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Ottimo grazie...nel week-end provo.

...abbastanza vicini cmq io sono di Lugo :wink:

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota