Richiesta info Diesel Serie 1 | BMWpassion forum e blog
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Richiesta info Diesel Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Brillo, 25 Maggio 2010.

  1. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Buonasera a tutti,
    sono un felice possessore di Mini Cooper S. Va che è un vulcano, pero' sto attualmente progettando di affittare un appartamento e le spese che la S mi richiede mi impedirebbe l'affitto (finanziamento + benzina).

    Stavo dunque pensando di - con estrema fatica - (ed è per ora solo un'idea) vendere la mia Minella e prendere una Serie 1 diesel usata, con un po' di anni sulle spalle.

    Cio' che io volevo sapere è quanta affidabilita' da' un diesel Serie 1 con..., non so, 100000 km all'attivo. Ci sono varie versioni, lo so, ma sono piuttosto incompetente utilizzando solo Mini da qualche anno a questa parte

    Mi rimetto al vostro sapere,
    grazie mille
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    tutto dipende da come è stata fatta la manutenzione.. ovvio che secondo me ti conviene fare un piccolo sforzino nel comprarla e non prendere un auto troppo kilometrata, perchè tanto la manutenzione di auto con 100 e passa mila km costa abbastanza...
     
  3. Giova118D

    Giova118D Kartista

    103
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D (143Cv)+Mappa
    Ho fatto anche io lo stesso cambio 2 anni fa....e se riesci prendi al meno una 120d :wink:

    Scherzi a parte, con 100k di Km all'attivo, se conosci il proprietario e conosci la storia della vettura, grossi problemi non dovresti averne
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ok, che i consumi son piu' ridotti...

    ma li finisce il Vantaggio

    Bollo un pelo piu' alto quello della mini S

    Assicurazione Aumenta il premio per la maggior cilindrata e diverse compagnie hanno tariffe diverse tra benzina e diesel.

    La soluzione secondo me potrebbe essere quella di scegliere una vettura di un altro brand o passare ad una mini diesel, sempre che l'obiettivo sia quello di contenere i costi.

    Esistono oramai motori diesel di piccola cilindrata affidabili, garnatiti che ti mettono al riparo da problemi...

    chilometraggi elevati richiedono importanti interventi manutentivi.. e credo che questi interventi siano piu' costosi su una 120d che su una Mini S..

    metti in conto tutte le voci e non solo il consumo carburante.
     
  5. sberla

    sberla Collaudatore

    294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Quoto Modena, ha perfettamente ragione, tieni in considerazione TUTTI gli aspetti e non solo il minor cosumo o costo del carburante!
     
  6. bcde532

    bcde532 Aspirante Pilota

    0
    1
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    _edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2010
  8. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Vi ringrazio, ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, certo..., l'obiettivo "risparmio" era, piu' che altro, a livello di finanziamento (attualmente pago 400 €) - la mia idea era quella di vendere privatamente la Cooper S (che è praticamente nuova) e prendere una 1er con qualche anno, così da spendere poco...

    E' anche ragionevole pero', ed è quello a cui piu' penso, il discorso della manutenzione su un motore che ha gia' percorso circa 100.000 km...

    Che dite, mi toccherà comprare una Fiat Panda?! 8-[
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    assolutamente no....

    pero' io opterei per una vettura non del brand, cercando di chiudere il finanziamento della mini e magari "accendendo" un finanziamento assai meno pressante per una macchina di mediopiccole dimensioni
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quoto

    trovi delle alfa 147 e delle Bravo a prezzi interessantissimi.. ovviamente il discorso vale se ti piacciono..

    quanto è il budget che ti sei imposto per l'acquisto della "nuova" auto?
     
  11. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    ...è che io adoro la BMW e la Serie 1 mi è sempre piaciuta...

    La 147 è un buon suggerimento..., diciamo che io, potendo, potrei credo arrivare ai 14000/15000
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A 15mila già puoi trovare delle serie 1 abbastanza valide, diciamo del 2006 non oltre, e probabilmente anche sotto i 100mila km
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    quoto!
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    con 15.000 trovi dei pre-rest discreti, non troppo appesantiti dai km.. magari dovrai rinunciare a qualche optional, ma si trovano..
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto però io valuterei anche l'opzione 147,praticamente te le regalano
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Te le tirano dietro é diverso :mrgreen:
     
  17. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Ahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...dovrò provare a farmi un giretto ai conessionari BMW o mutimarca in zona, per vedere cosa mi propongono...; ..chissà, magari invece mi toccherà davvero diventare un alfista... #-o
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    esatto:mrgreen:
     
  19. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Dai non mi sembra una tragedia girare in 147! Rimane pur sempre una macchina riuscitissima soprattutto in termini di divertimento e di piacere di guida! Certo la serie 1 è un altro pianeta..
     
  20. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Assolutamente..., mi piace la 147, la avrei voluta come mia prima auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma la serie 1 mi piace molto di più... :mrgreen:
     

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