grazie... ero scettico su mod e rimappa su aspirati ma mi sono dovuto ricredere... inoltre aggiungo che softronic è fra i pochi a poter agire sul VarioCam plus delle Cayman
Oggi sono stato dal mio preparatore per montare IPD Plenum e collettori Capristo con Cat metallici a 200 celle... ecco qualche foto dei collettori Capristo e dei collettori originali, si intravede anche il plenum originale smontato in qualche foto il cat 200 celle del Capristo e quello originale provata per un pò, dovevo andare a lavorare.... quindi prime impressioni il sound anche al minimo è diventato più coprposo, non più rumorosa ma la qualità del soud è migliorata notevolmente, ottimi i collettori capristo Sinceramente impressionate la reattività dell'acceleratore nel range dai 2000 a i 4000giri rispetto a prima anche ad acceleratore parzializzato, in tutta onestà in questo range sembra un altra auto, di cilindrata superiore, molto bene anche in alto ma non ho avuto modo di provarla bene sale comunque con una grinta che le era sconosciuta prima e allunga fino a 7500giri, in basso comunque le differenze maggiori
grazie, il sound è davvero eccellente ora, cupo in basso anche al minimo, diventa acuto agli alti regimi, ha tonalità molto bella pur non essendo eccessivamente invadente
scusate l'ignoranza...ma cosè sto plenum?????con boxster originale in tutto cambiando questo pezzo cosa cambierebbe' grazie
http://www.cargraphic.de/sources/downloads/IntakePlenums.pdf qui trovi info sul plenum e qui ti metto due foto con plenum ipd e con quello originale Il plenum ipd avvina la farfalla come puoi vedere in foto Inoltre la sua particolare forma interna ad Y consente di evitre che si formino turbolenze, sulle caymna/boxster è una delle modifiche piu redditizie in termini di coppia, cavalli e risposta all'acceleratore
quindi cambiando questo semplice(è semplice l'operazione?)pezzo che costa € xxx e solo questo ci guadagno cosi tanto????sarebbe grandioso sai se ci sono persone del forum, sia questo che porschemania(dove siamo iscritti entrmabi)che ha fatto questa modifica solo??? grazie ciao