Problemi chiusura centralizzata. | BMWpassion forum e blog

Problemi chiusura centralizzata.

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Old Boy, 21 Maggio 2010.

1. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao a tutti,
    da un paio di giorni la chiusura centralizzata ha deciso di fare le bizze :evil:. Quando scendo e chiudo la macchina con il telecomando lei non si chiude; si chiude solo inserendo la chiave e girando. All'atto di aprire si apre regolarmente con il telecomando e la funzione di sali/scendi dei vetri funziona regolarmente.
    Il telecomando riprende a funzionare dopo che la macchina "riposa" per un paio d'ore.
    Dato che dovevo fare il tagliando, alla concessionaria bmw ho fatto presente il problema e ho detto di risolverlo.
    Quando ho ritirato la macchina mi hanno detto che dalla diagnosi (€. 50,76) era un problema di chiave e che ne dovevo comprare un altra ad € 170,00 con compresa la codifica :-s.
    La cosa che mi fà straincaxxare:dangerous è che ora, dopo la diagnosi, il telecomando non fà più nessuna funzione; ma dico è mai possibile fare sempre questioni?? che straminxhia hanno fatto?
    Sono profondamente deluso............
    Visto l'accaduto qualcuno di voi a da suggerirmi un aiuto?? Grazie.

P.s anche la chiave di scorta non funziona.........

2. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ti fanno pagare 50 euro la diagnosi ???? Ma che concessionario del cavolo e'????

Comunque la mia assicurazione prevede la sostituzione della chiave in caso di perdita o malfunzionamento fino a 150 magari controlla la tua visto che pagare 20 al posto di 170 non e' male !!!

3. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Formula 3 messina.

E non sai quanto mi hanno fatto pagare perchè non ricordavo il codice del bluetooth; € 25,38.

Ci credo ke poi uno si rivolge altrove se per ogni cosa loro indossano il passamontagna..

4. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Assurdo...sarò io che sono abituato troppo bene.. con sconti del 15%,diagnosi, cambio luci e vari lavoretti da 10 min gratis, vettura sostitutiva praticamente gratis.. bisogna trovare la brava gente ed evitare questi ladri !!!

5. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Bene 50 e passa € x la diagnosi, pure sbagliata...secondo me.

Se non funzia nemmeno la riserva, come può essere un problema di chiave?:eek:

6. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Bravo =D> è la stessa cosa che dico io.

Ma nella mia ossessione di sapere mi sono imbattuto in un bel topic di luked82 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124073 dove spiega in maniera dettagliata la riparazione da fare. Da diverse altre ricerche http://www.bmwgm5.com/ sembra che questa centralina, chiamata appunto GM5, abbia seminato guai per colpa dei suoi relè di cacca. Ora non mi rimane che provare con la sostituzione dei relè....

7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    BRAVISSIMO, ora fai l'aggiustamento, poi torna in bmw e fatti dare 100€ se vogliono sapere come si fa:lol::lol::lol::lol::lol:

Poi, in tutti i casi, mandali a quel paese e segnala la cosa a bmw italia!

8. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Si, ho già mandato una mail per i relè e aspetto risposte. Quello che mi inquieta e riuscire a risaldare i relè per bene altrimenti son caxxi.

Rimane il fatto che mentre prima la chiusura funzionava a "metà", dopo che Formula 3 ci hanno messo le zampe ha smesso in toto di funzionare...e parliamo di una concessionaria ufficiale dove ti aspetti il TOP del servizio e di efficenza tenendo sopratutto conto di quanto si fanno poi pagare!! L'impressione che mi hanno dato come officina non rispecchia assolutamente il marchio BMW.

9. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao a tutti.

Nell'attesa di questi famosi relè, e non capendo perchè la chiusura da dentro con il pulsante funzionasse perfettamente, mi sono imbattuto in questa discussione per me illuminante; dove nella parte finale descrive una sincronizzazione (a me sconosciuta) tra la chiave e la centralina:shocked!:. http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/chiusura-centralizzata/D8803186.html

Bene, facendo questa procedura una chiave a ripreso a funzionare, quella di scorta, e l'altra niente.

Quindi se tutto rimane immutato, sembra che gli uomini di formula 3 mi avevano messo sul sentiero giusto.......... e mi dovrò comprare una chiave che dire cara è riduttivo!!!

10. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Controlla come ti ho detto se la tua assicurazione prevede la suddetta sostituzione.. devi leggere nel libretto che ti danno quando stipuli la pratica... ovviamente non è una clausola conosciuta come potrebbe essere quella " cristalli " però io andando a spulciare l'ho trovata, con mia grande sorpresa tra l'altro.. quindi se io manco lo sapevo e tanto mi da tanto potrebbe esserci in molte altre assicurazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Grazie per la dritta :biggrin:, non mi dispiacerebbe ritrovarmela... domani mi leggo tutte le righe del contratto e speriamo.........

Però 1 chiave tutti qui soldi, mica ho uno Space Shuttle

12. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non giustifica...ma se costava come quella di una dacia nessuno ti direbbe: minchia c'hai la biemmevù!! :mrgreen:

Condividi questa Pagina