Ho montato la barra! | BMWpassion forum e blog
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Ho montato la barra!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4EVER, 26 Agosto 2004.

  1. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ecco a voi le foto come promesso!

    :mrgreen:

    domani o piu' tardi scrivo qualche commento dopo il giretto appena fatto su qualche curvone veloce e medio veloce..

    sciao belli

    spero funzioni...fatemi sapere!

    si trova nella cartella BARRA DUOMI

    http://community.webshots.com/user/smantese



    PS: dal vivo e' molto piu' grande di quello che sembra in foto e scalda pochissimo...molto meno rispetto a quelle di serie in acciaio,meno della meta'!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Molto bella la barra duomi come il copri-motore in carbonio!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  3. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    il coprimotore e' una preparazione Kelleners e quella era la foto che avevano sul loro sito...magari in futuro...

    :mrgreen:
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mannaggia . . . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Cmq se la farai sarà una bellissima modifica e ancora complimenti per la barra duomi!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  5. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Grazie...e' molto bella vista dal vivo...alluminio lavorato benissimo!

    domani monto i distanziali per migliorare la tenuta in inserimento-centro curva...

    filtro BMC

    prossima modifica pedaliera M e scarico Sebring o Remus o Bartoli Racing...vedremo....ops dimenticavo...antennina radio corta (12cm)
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Bella ma dubito che nella guida sentirai delle differenze.
    + che altro il telaio risulta + robusto e meno flessibile.

    Unica pecca se (faccio le corna) dovessi cozzare picchiando
    un lato c'è il rischio di danneggiare anche il lato opposto.

    Del resto ci vuole un pò di ottimismo in tutto.

    Ciao
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    bellissima complimenti...

    alla fine, quanto hai pagato? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    il filtro aria BMC da chi lo prendi?

    fammi sapere, ciao! :cool:
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    verissimo :confused:

    ma meglio non pensare al peggio :biggrin: :biggrin:
     
  9. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ottimo acquisto...p.s. La saggezza è un punto di vista sulle cose... ... :lol: :lol: ... ....
     
  10. Z4FUN

    Z4FUN Aspirante Pilota

    32
    1
    26 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.125
    Ciao ragazzi!

    la barra mi e' costata 280 eurini + 20 per la spedizione dalla Germania...da come ho visto sulla scatola quando e' arrivata dovrebbe essere stata prodotta da Hamann per Kelleners...

    guardando la barra dopo averla ricevuta direi che li vale tutti...e poi se considerate che la schnitzer costa il doppio o quasi ed e' identica o quasi... :eek:

    per il filtro BMC...l'ho preso in un negozio qualsiasi di componenti racing per auto..prezzo mi pare intorno ai 75-80 euro...il bello e' che dura per sempre,basta lavarlo e oliarlo ogni 15000km,poi dipende molto dalla polvere che prende il filtro...ma non credo che nessuno di noi vada alla Parigi-Dakar.. :mrgreen:
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ok :biggrin:

    che tu sappia, la dimensione del filtro a pannello è uguale a quello utilizzato dal 330cd-320cd?

    mi è stato consigliato tempo addietro da Alosa, di eliminare l'olio dal filtro e farlo lavorare a secco... così non imbratti il debimetro
     
  12. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

    Senza olio?????

    neanche se mi pagano! e poi nel BMC c'e' una quantita' minima e la mia non ne ha risentito per niente...se fossi in te prenderei un bel K&N oppure un BMC (Ferrari F1)

    ciao

    :mrgreen:
     
  13. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    differenza tra prima senza barra e dopo? hai notato qualcosa?
     
  14. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sicuramente nulla.

    Non fraintendetemi, è una modifica tuttaltro che stupida
    ma non si sente nulla di diverso guidando.

    Spero di non essere frainteso :confused:
     
  15. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    e allora? LA SI MONTA A FAR CHE? per il gusto di farsi multare con modifiche strutturali non omologate?
    :confused:
     
  16. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    La si monta perchè con assetti rigidi tipo Bilstein H&R tarati
    da maiale il telaio risulta particolarmente sollecitato sui
    duomi dove alloggiano le teste degli ammortizzatori.

    La barra duomi diventa parte integrante del telaio rinforzandolo
    e parecchio.

    A livello di guida però è + l'auto a beneficiarne che le sensazioni
    del pilota
     
  17. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8

    si senza olio

    così mi è stato consigliato da Franco e Jacopo :biggrin:

    prenderò il BMC... :cool:
    te già lo hai installato?
     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    con assetto di serie hai ragione, ma con un assetto ultraribassato la differenza si sente eccome... aggiungi maggiore rigidità al telaio :biggrin:
     
  19. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ma, io avevo le molle Eibach con ammo Koni sul golf
    e successivamente ho montato la barra duomi.
    Se mi avessero rubato la barra lasciando l'auto intatta
    non me ne sarei accorto fino al primo controllo dei livelli
    dentro il cofano
     
  20. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Ciao Luca

    si,io ho montato il BMC e mi sono trovato benissimo...sia come rispetto delle dimensioni con l'originale sia per il piccolo aumento di sound nell'abitacolo togliendo i filtri del MSS (modul sound system)...con il filtro originale e senza i 2 filtri suonava meno forte...

    i primi tempi avevo tolto solo il filtro piccolo...dopo mi sono abituato ed ora che giro in pista ho preferito togliere anche quello grande,tanto il suono da F1 si sente solo se schiacchi l'acceleratore deciso!

    :mrgreen:
     

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