Tappeti lato guida e passeggero 'umidi' | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tappeti lato guida e passeggero 'umidi'

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mario330i, 24 Maggio 2010.

1. Mario330i

Mario330i Aspirante Pilota

19
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330i
    Ciao ragazzi,volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato o mi sa dire come mai mi sono trovato il tappeto lato guida bagnato(non molto)?e un pò meno quello lato passeggero? grazie 1000 per ora..:-k

2. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Nel mio caso era il contrario... Hai per caso sostituito il parabrezza?

A me è capitato che dopo la sostituzione del parabrezza la guarnizione del carter nero sotto il parabrezza si fosse rotta e non fosse stata ripristinata, creando così infiltrazioni (l'acqua finiva sul microfiltro aria e poi nei condotti...)

3. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Oppure isolante interno delle porte..

4. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Esatto...

Essendo su entrambi i tappetini, propenderei per l'acqua nei condotti d'aria, penso che sia difficile che l'isolante interno di due porte ceda contemporaneamente...:-k

5. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Magari è stato smontato e rimontato

6. kikko32123

kikko32123 Kartista

60
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    13
    Bmw 330cd
    successe una cosa simile sulla A6 di mio padre: si era tappato uno scolo dell'acqua che scendeva dal parabrezza e, tramite i condotti dell'aria, si versava in macchina! lui ci trovò 2cm di acqua, mancavano solo le paperelle...! scusate se non sono stato molto chiaro ma conosco solo un racconto sommario dell'evento... O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Mario330i

19
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330i
    Grazie ragazzi..allora il parabrezza anteriore non è mai stato sostituito,quindi lì non dovrebbero esserci problemi..provo a guardare sia gli scoli acqua che le guarnizioni porte visto che mi rimane spesso, dopo la pioggia,bagnato sopra alle battute..

8. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    pure a me è successo e son convinto che 2 anni fa mi ha causato la rottura dell'autoradio....

praticamente l'altro giorno ( dopo molti giorni di pioggia) ho visto di nuovo acqua per terra.......

.....apro il cofano anteriore.......guardo le canaline ai lati (estremità del cofano aperto) e vedo tante di quelle foglie, polvere e tutto ciò che può passare.......ridotti in poltiglia e che colavano giù acqua......

tutto per andare a bagnare quella membrana isolante che era fradicia .......

ovviamente dietro, all'interno dell'auto ci sono tutti i fusibili.

Comunque ho pulito tutto ed ora è tutto asciutto, vedremo ai prossimi diluvi

9. Mario330i

19
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330i

Condividi questa Pagina