Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile istallare un paio di interruttori/pulsanti per consentire l'apertura e la chiusura simultanea di tutti i cristalli della mia E46. Lo troverei tremendamente utile perchè azionare sempre 4 pulsanti a volte è davvero fastidioso!
essendo dei semplici pulsanti ovviamente la cosa e' fattibile installanto un semplice pulsante a tre posizioni e collegando in parallelo i comandi.. anche se ritengo la cosa inutile.
infatti non capisco l'utilita' di un pulsante che agevoli la chiusura simultanea.. mah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
Semplice: non dover sollevare 4 levette una alla volta per chiudere i cristalli, oppure dover stare 10 secondi circa col dito premuto sul pulsante di apertura porte della chiave per aprire i vetri prima di entrare in macchina d'estate! Qualcuno ha lo schema elettrico della E46 oppure sa dirmi quali fili prendere in considerazione? Grazie:wink:
la chiusura e apertura dei 4 finestrini, e' attiva anche sulle bmw piu' vecchie. basta infilare la chiave nella serratura, tenerla girata a secoda dei casi in chiusura o apertura, e tutti i vetri si abbassano. bye
oppure monti il blocchetto del cabrio che ha il pulsante per i 4 finestrini insieme (e se hai un berlina il montaggio e' diretto sulla cornice del cambio) il cablaggio pero' non so' se e' lo stesso..
Ottima dritta! Tra due week end monterò sulla cabrio di un mio amico il tunnel con bracciolo che gli ho procurato; già che ci sono guardo com'è il cablaggio e che differenze ha rispetto al mio.:wink:
stessa cosa di quello che hai adesso, solo che posto del bloccaggio dei finistrini post. hai un altro pulsante per i 4 vetri. anche se il cablaggio originale non avesse la connessione per questo, crearlo ponticellando non dovrebbe essere troppo difficile.
dovrei verificare con i tasti alla mano,putrtoppo hanno una logica di funsionamento particolare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />