Convogliatore aria | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Convogliatore aria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Doch16, 24 Agosto 2004.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ok
    doch, noi abbiam piacere di parlare con te, visto che sei anche del settore,
    però parliam senza scannarci ok???
     
  2. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Allora,parto subito dal presupposto che qui' non si sta scannando nessuno,carissimo gianpippo neanche tu sai chi potresti avere davanti,al limite puoi venirmi a trovare a Catania cosi ci conosciamo di persona.E vero quello che dite sui guru della meccanica automobilistica poco inclini a dare zero "confidenza" agli utenti del forum,evidentemente siete abituati a trattare con quei "quattro preparatori Snob del Nord" che si sono autoproclamati "DIO IN CIELO IO IN TERRA",qua al sud siamo abituati a trattare i clienti umilmente a pari livello.Gianpippo e Prada, non scrivo per vantarmi ne tantomeno per farmi pubblicita',per dare dei sinceri consigli da uno che non ha studiato la fisica ma a perso parte della sua esistenza e dei suoi soldi appresso le elaborazioni,e se sono riuscito a spremere 500 cv(dimostrabili) dal mio precedente escort cosworth con scarsi mezzi e pochi fondi della mia piccola officina vuol dire che qualcosa la capisco di fluidodinamica. Io l'enterprise ce' l'ho,qualcun'altro no!.
     
  3. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Minkia il capitano Kirk, Dio in cielo LUI in terra....

    qqqq-:

    Scusa caro, lo dico molto amichevolmente e senza malizie, ne voler offendere, ma mi fai sganasciare dalle risate.

    :lol: :lol:
     
  4. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Infatti non ho mai detto che non capisci niente di motori, ho solo espresso un mio parere. Tutto qua. Magari è anche sbagliato, ma parliamone.


    Molto volentieri se dovessi capitare da quelle parti.

    Guarda, forse hai frainteso le mie affermazioni. Non conosco bene nessun preparatore di auto stradali. Conosco però, vista la mia passione e la presenza in questa terra di rally più o meno importanti, diversi meccanici ed ingegneri che lavorano per grosse squadre, e quello che volevo dire è che, come per qualunqu altra persona, non vogliono parlare del loro lavoro anche quando non stanno lavorando.

    Detto questo, caro doch16, e penso di parlare a nome anche degli altri, nessuno ti ha attaccato per quello che hai detto ma per come l'hai detto. Sei stato tu a dire "ti spiego io come funziona un turbocompressore" e "non sai neanche dov'è la turbina di un 330d"...ecco non mi sembrano modi gentili.

    Ciao
     
  5. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ecco, anche questo....

    Non so, io amo l'umiltà. All'infuori che tu stia scherzando e ci stai prendendo in giro tutti.

    Ciao
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ok,
    tutto chiarito...
    con che press gira la tua escort????
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Girava con 2,5bar di picco e 2,2bar costante venduta 5 mesi fa (con molto rimpianto) per acquistare il 330d
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    che peccato,
    quella era un auto da tenere nei secoli dei secoli...

    gli avevi fatto l'iniezione a 8 iniettori????
    carter secco???
    T66????
     
  9. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    NO utizzavo i bosh 403 (solo quattro)pero avevo l'elettronica cambiata tdd 4 bobbine il turbo era un garret RS500 modificato + valvola separata appena compro un cazz..... di scanner ti mando le foto+ la prova al banco
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    no no mi fido, vai tranquillo...
    da me ultimamente c'è la moda degli 8 iniettori
    e 5 iniettori sulla uno turbo...
    tra l'altro non sò quanto possa rendere ed essere utile questa soluzione
     
  11. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Ciao prada stamattina finalmente ho acquistato una fotocamera dig non che siano venute tanto bene daltra parte sono foto su foto [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] E per finire la mia bimba [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    èèèèè l'escort è sempre l'escort...
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Davvero complimenti Doch16 per le tue due bestie: la Escort e il 330d!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scusa ma coppia e potenza massima a 9'000 giri? :eek: sul grafico sembra molto diverso il regime dei valori massimi...
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sarà un errore di stampa,
    poi questo con 33 gradi,
    figurati se fosse stato un pelo + fresco...
     
  16. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Bho, ragazzi, sarà un difetto ma ormai non credo più a quei pezzi di carta, neanche alla prova su un banco che non conosco...con questo non voglio dire che non è veritiero o che non è possibile, sono così! ormai credo se vedo sul banco di mia fiducia!!!

    Sull'argomento iniziale della discussione, posso semplicemente consigliare di accorciare, far prendere aria fresca ed evitare curve ai condotti; e visto che si parla di prese d'aria anche di convogliarne una sulla turbina lato scarico.
     
  17. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Doch, ma tu hai un 330 restyling con il volante a tre razze "vecchio" :eek: :rolleyes: :question:
     
  18. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    infatti, l'avevo notato anche io...
     
  19. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    CIAO Michele io l'ho acquistata cosi perche che sterzo dovrebbe montare ? gia avevo in mente di sostituirlo troppo semplice (banale )dammi qualche consiglio tenesarei molto grato
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mah, avrebbe dovuto esserci questo
    [​IMG]
    anke se nn saprei dirti se i controlli del multifunzione (radio, telefono, cruise control.....) sono di serie :rolleyes: :rolleyes:
    Il mio consiglio è invece di montare questo
    [​IMG]
    E' quello della M3 e se provi a spulciare su eBay riesci a trovarlo :lol: :lol: :lol:
    Ciao
     

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