...ma quanto mi ami? Questo mese la mia 5er mi ha sbancato...della serie, i veri costi occulti di una macchina di lusso Tagliandino di routine dei 120k (un pò anticipato per via di qualche lavoro accessorio dovuto all'impatto autostradale con un pneumatico TIR): TAGLIANDO + RIPARAZIONI - controllo vettura generale - olio motore - olio freni - filtro aria - filtro clima + disinfezione impianto - filtro carburante - cinghie servizi - sostituzione valvola impianto frenante (per impatto) - fascione anteriore completo di accessori - carter anteriore sottoscocca - ritocchi di carrozzeria - varie minori - manodopera TOT 2400 ASSICURAZIONE furto 6 mesi (cosa la pago a fare ogni 6 mesi con queste cifre, lo so solo io ) TOT 350 (con SAT) GOMME 4 Yokohama Advan Sport 245/40 R18 montate TOT 970 BOLLO TOT 400-500 (non ricordo) TOT generale 4220 (euro) ...una mezza Panda... (l'altra metà l'ho pagata negli ultimi 3 anni ) Menomale che stravedo per la E60 perché ci sarebbe da ridere a spenderli per una macchina che nemmeno ti entusiasma... :wink: Però che soddisfazione avere la macchina apposto...era un pò che mi trascinavo questi lavoretti da fare...nuova e pulita é sempre uno spettacolo
al cuore e alla passione per la macchina non si comanda al tuo posto avrei fatto lo stesso pur facendo piangere il portafoglio:wink:
di nulla:wink: (rep + il 1 messaggio) la mia mi piace cosi' tanto che anche se finora non mi ha dato noie (sgrat sgrat)mi sono ripromesso che quando me le dara' non mi inc@zzo per niente mia moglie mi dice sempre che dovrei fregarmene un po ma non ci riesco:wink:
Ehhh.... è così. Ho appena preso un po' di prodotti da UK per il detailing e mia moglie sbirciando mi ha chiesto se avevo preso anche il borotalco per il culetto della macchina...
Come dice il mio mecca bmw ai derelitti che vanno da lui e gli chiedono di risparmiare anche per una caxxata...ma che comprate a fare le bmw se non le amate abbastanza per pagarne le conseguenze ?
questa frase è mitica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non paghi la manutenzione o il mantenimento ... paghi le conseguenze della tua insana passione ...
...percorrevo la A4 di mattina presto e, nel buio, non ho potuto vedere un copertone perso da un TIR nel bel mezzo della corsia...l'ho investito in pieno a 170...é andato in mille pezzi, ma la parte più grossa si é infilata sotto la macchina e ha divelto il carter sottoscocca (con annessi e connessi) e ha praticamente rettificato la forma della parte centrale (a vista) dell'impianto di scarico (che tuttavia non é necessario cambiare). Risultato, fascione anteriore da sostituire, carter e relativi accessori, ma nel complesso la macchina ha resistito piuttosto bene...per fortuna il radiatore é abbastanza alto e quindi non é stato danneggiato (quindi ho potuto proseguire). ...peraltro, manco a farlo apposta, si vedono le famose lamelle mobili dentro il doppio rene (visto che una volta avevo promesso una foto che non ho mai fatto); in questo momento sono chiuse... (ero fermo da un pò)
concordo pienamente:wink: piuttosto mi mangio una pizza in meno ma la mia biemme deve avere tutte le cure necessarie
con una pizza in meno ci paghi ... mmm ... no, non ci paghi niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... neanche un litrino di olio ... neanche un filtrerello a caso ... ... bisognerebbe chiedere a quanto le mettono in bmw le viti ... cadauna ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma certo!!! Fosse per certi conce/mecca BMW dovremmo sempre avere un portafoglio con almeno dieci biglietti da 500 euro pronti per loro e i loro ricarichi del 100/150% su olio,filtri,ecc...oppure i loro costi orari da dentista.:wink: Peccato che la maggior parte di loro non abbia neppure una laurea come ha un dentista ma anzi parlino a malapena l'italiano e sullo scrivere avrei dei dubbi. Nel fare conteggi a loro favore invece sono sempre tutti molto bravi,come mai? Non conoscono crisi LORO? Quelle affermazioni di cui sopra mi fanno sempre piu' essere certo della necessita' dei confronti di almeno 3/4 preventivi e offerte,specialmente su queste tematiche auto.:wink: P.S.la risposta deve essere:"Certo che amo le mie BMW!Infatti ne volevo comprare un'altra ancora piu' bella invece che dare a Lei,almeno il doppio di quello che sarebbe giusto!".
... ah ecco perchè quando vado in assistenza invece di un capo officina in tuta trovo 4 tizi in camice bianco (candido) che stanno attaccati al computer ... sono dei matematici ...
Non te la prendere, ma il mio meccanico ( ex conce bmw) e' onestissimo e competente.IL problema e' che arriva da lui gente ( spesso e volentieri exracomunitari o comunitari di cui le conce voglioni liberarsi...) che gli chiede di mettere l'olio meno costoso, o di cercare nei rottamai i ricambi per la macchina e lui si pone giustamente il quesito.... NON SI PUO' !!! CHE SI COMPRINO LE PANDA !