scusate l'intrusione, ma il motore dell'M3 E30 è "inclinato" come quello del 320is? Quello del 320is mi pare fosse derivato da quello di formula uno montata dalla Brabham, dove per l'appunto era stato progettato capovolto per esigenze di spazio.
non vorrei dire una c.....a ma che io sappia il motore della 320is E30 2000 è derivato da quello 2300 della m3 corregetemi se sbaglio.....
Non sbagli,e' proprio cosi,M3 E30. Hei Granz,ricordati,(e non solo tu,ma un po tutti),che ho ancora quel motore del 320IS da vendere,(penso intorno a 350 euro),e la 320IS del Papa' del mio amico,che non usa quasi piu...........
hai un motore del 320is a 350 euro? ma te lo prendo subito!!!!! quanti km?? rispondi appena puoi... se vuoi chiamami anche... il nr dovresti avercelo ancora se non ha troppi km te lo prendo sul serio, mi serve proprio.
9000 sono una esagerazione. Io sono di Vicenza, e molto vicino alla Emmina in vendita. Ne cerco una per uso Nurburgring.
Dipende dalle condizioni... x un buon esemplare non sono poi troppi. Gaeel... neanche come uso stradale non è da buttare eh... Mi sembra sprecata x un uso esclusivamente pistaiolo...
L' IS rispetto alla M3 oltre al telaio ha un grande limite: i freni! Mentre la M3 può montare roba seria, l' IS deve accontentarsi di qualcosina molto più riduttiva e soprattutto nessuna maggiorazione perchè di kit non ce ne sono purtroppo...
Ai tempi che cercavo una E30 i prezzi erano quelli, ma quasi tutti erano da restaurare a livello di carrozzeria e/o interni, quindi se è in buone occasioni è un affare! Soprattutto se si vuole portarla d'epoca!
Tu sai che una E36 moooolto più recente la porti via con 12/14 mila? Hai 290/320 cv, meno anni e una macchina più prestazionale. Io voglio il ferro da Ring..... mi toccherà guardare alle honda.
Si ma la E30 ormai è un'auto storica, il suo valore è dovuto soprattutto a quello, se vuoi un'auto da Ring piuttosto mettiti su una E36 3.0, monta lo sterzo della 3.2 e le classiche modifiche ad assetto e freni e sei a cavallo o meglio, a cavalli! Le honda solo la S2000 è a livello della M3 E30 come telaio, una ITR e peggio ancora una CTR non sono allo stesso livello.
Lascia stare L'S2000 per pietà! é sempre rotta!!!! motore troppo tirato, già da nuova mangia più olio che benzina (1,5Kg ogni 3.000Km)!!! e poi sul bagnato... prova a chiedere a neo quanto bene che va Piuttosto se vuoi un "ferro da pista" orientati su una lotus elise o se vuoi spender meno su una opel speedster, in germania se ne trovano anche per 14k euro.
Io la mia 5 mesi fa l'ho pagata 8.300 ma e' a posto. Se guardi da syncrocar di Lecco ne ha una uguale e vuole 11 ma e rimessa completamente a nuovo,e' solo da usare e basta. A proposito qualcuno conosce syncrocar come meccanico??Qui a Milano non riesco a trovare uno che sappia realmente mettere le mani su questo motore,neanche in BMW.Cazzo quando porti l'auto che la ritiri deve andare perfettamente bene,giusto??. Max
L'S2000 o l'Elise?? Ragazzi ma avete presente?? Una costa 20K e poi la devi preparare per la pista e ne spendi 25, l'altra ne costa 30K! Parlando di usato....... magari avere quei soldi per una macchina da baci al guard rail! In Honda se guardo, cerco una CRX o Civic 1.6 vtec, roba da 160cv, piccola ed economica, che pesa poco e si può far pesare ancora meno. Elaborazioni poi non ne parliamo....... Con cifre attorno ai 6000 euro hai una bestia che da la paglia a macchine da 300cv.
io parlavo di una opel speedster, quella con 145cv, consuma poco ed ha un motore poco tirato. in germania si trovano per 14.000 euro (anche meno se non la vuoi proprio perfetta). Già così com'è è già pronta per dei bei week end in pista e se in un secfondo momento ti vuoi sbizzarrire puoi prepararla ulteriormente.
Ecco a leggere queste cose mi girano le @@ in una maniera indescrivibile, stesso problema dell' attuale proprietario della mia ex IS (che da PN lavora a Rimini e l' IS è la!), ha avuto un problema che si risolveva con una chiave da 10 e un cacciavite a taglio (il cavo della bobina allo spinterogeno) e l'ha portata ad un meccanico che glil' ha tenuta 2 mesi ferma! Perchè non sapeva tirare fuori il problema! Eppure M3 E30 ed IS sono di una semplicità ignobile! Perfino io che non sono meccanico di professione ci saprei mettere mano! Eppure persone che si definiscono meccanici non sono in grado.....ma meccanico adesso vuol dire solo attaccare la spina OBDII e via seriale sapere qual 'è il guasto? Dove sono finiti i meccanici che solo ascoltando il rumore sapevano cosa aveva di irregolare il motore? Tutti in pensione?.....Mah!
Ci sara' pure un residuo bellico di uomo su questa terra del cazzo che con il suo orecchio raffinato,(magari ha pure un orecchino con una M sopra),sappia fare dei bei lavoretti?????? Ciao Max