rottura dopo rimappa 535 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rottura dopo rimappa 535

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da polacco, 20 Maggio 2010.

1. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Hai ragione,infatti chi elabora poi circola assolutamente soltanto in pista.:-k:wink::mrgreen:

2. denisbmw

denisbmw Aspirante Pilota

14
    0
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Ciao, come ti hanno gia detto se hai una fattura del mecanico che ti ha fatto il lavoro , provabilmente con un buon avvocato riuscirai a fare qualcosa.

A mio parere, sapendo che oramai ci sono autovelox dapertutto, con una macchina che già di suo ha 272 cv e sapendo quanto costano i ricambi Bmw, hai fatto una grande cazzata.

3. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Wenn er auf Deutsch geschrieben hatte, konnte ich ohne Probleme verstehen :mrgreen:

Asus

4. denisbmw

denisbmw Aspirante Pilota

14
    0
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Oppure poteva vendere il 535 e acquistare un M5 usato, che vista la potenza e i costi la riesci a trovare a un basso prezzo e con pochi km

5. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket

ragà...ma piantatela....#-o...francamente mi disturbano di piu questi OT puntigliosi che non il modo di scrivere di una persona che ha aperto sto 3d per dei consigli su come agire per via del problema citato,non per prendere lezioni di ortografia(e non di italiano,come qualcuno ha scritto!!!!!)#-o...e se non fosse stato italiano??lo avreste snobbato per la dialetica limitata?IT!

quoto tutto e pienamente,nulla da aggiungere,ti ho gia reppato!:wink:

quoto pure qui!:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    su questo non sono d'accordo Flavio. quanti di noi hanno macchine preparate e vanno in giro normalmente su strade cittadine. con questo non voglio dire che è giusto, anzi, non li scuso e nemmeno li condivido. io sul fatto accaduto vorrei esprimere solo un mio umile parere, che sicuramente non aiuterà il malcapitato polacco, ma magari farà riflettere. che senso ha preparare una macchina che ha già tutti quei cavalli. non è più opportuno comprarsene già una più potente se si vuole aver sotto il c... eehhmm sedere tanti cavalli? da spremere poi boh non lo sò. comunque sia ognuno è libero di fare ciò che vuole rispettando sempre gli altri chiaramente. la macchina andrà portata da un meccanico e fatta visionare. cosi su due piedi non credo sia di aiuto nessuno. anche perché ormai l'unica cosa certa è che avrai più soldi da spendere di riparazione che soddisfazioni dovuti a tanti cavalli. per rivalersi sul meccanico che ti ha fatto il lavoro io ti consiglierei di andarci coi piedi di piombo, visto che nn è certo che sia stato lui a disintegrarti il motore, ma può esser stato li x li per andarsene già di suo, e come dicevano già i ragazzi, la rimappa gli ha dato il colpo di grazia. che dire, ti auguro di risolvere tutto nel migliore dei modi. buona fortuna:wink:

7. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Massima solidarieta' ovviamente a polacco,neanche da dire,puo' capitare.

Personalmente gli ho risposto come avrei risposto al mio miglior amico.:wink:

Quante volte sono straniero all'estero!!!:wink::mrgreen::mrgreen:

So cosa significa ed ecco perche' mi permetto di dare consigli.

Se qualcuno all'opposto volesse consigliargli:forza,ritenta,sarai piu' fortunato con la prossima ripappa!...si faccia avanti.:biggrin:

8. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    sbudellare un motore è un attimo e visto cosa costa o costerà sistemarlo creda che non si farà convincere sta volta....:biggrin::biggrin::biggrin:

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io ho rimappato il mio 530d....a seguto rottura turbina da originale ho preferito aprire il dpf (forse causa del danneggiamento del turbo a seguito di una tappata e mancata rigenerazione male interpretata dalla centralina) e estirpare le lamelle che erano precarie, ho rimappato in modo non da cercare potenza ma da avere una erogazione corposa a correggere la variazione dovuta alle modifiche apportate senza cercare 240cv da un motrore che nasce con 218 e devo dire che mi piace cosi' tanto una e61 anche con 300cv non la considerero' mai una sportiva, forse un veloce incrociatore da autostrada ma niente di piu'.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    quoto in pieno!!!:wink:

11. Capitanobirino

Capitanobirino Secondo Pilota

589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Pensandoci pistoni bielle è impossibile che si siano rotte, l'auto prima di fare danni seri va in recovery, per me potrebbe essere qualche cavolata, o alla peggio peggio bronzine andate...

Ps POLACCO ti facevo del fumo dallo scarico, e se si di che colore?

12. polacco

polacco Aspirante Pilota

19
    0
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535
    le lamelle me li anno smontate di presenza ed erano a posto.

13. polacco

polacco Aspirante Pilota

19
    0
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535
    secondo me ciai azzeccato in pieno. ma nn finisce cosi , legale o no lui paga e di brutto

14. polacco

polacco Aspirante Pilota

19
    0
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535
    grazie dell interesse. la macchina faceva del fumo ma pochissimo di colore nero.

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.759
    5.679
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Polacco, ciao.

Secondo me si è intasato il DPF con conseguente otturamento dei condotti di scarico. E' possibile che le eccessive contropressioni abbiamo causato danni ai due turbocompressori, ma oltre questo non può essere successo nulla per così poca strada percorsa.

Peccato per la lontananza, la macchina te la guardavamo volentieri senza problemi.

Riguardo all'avvocato, purtroppo per esperienza ti posso dire che non potrà fare molto in quanto:

- rimappare la centralina non è contemplato dalle normative vigenti

- l'hai usata su strada, cosa non contemplata dalla legge in quanto hai girato con un veicolo di fatto non omologato per uso stradale

- come si fa a stabilire che la riprogrammazione della ECU ha causato il guasto? Potevi avere già il filtro antiparticolato fortemente intasato. La rimappatura può aver accelerato il tutto ma, francamente, con così poca strada percorsa la vedo davvero dura

- esiste fattura dell'intervento?

Detto ciò i fuorigiri in centralina, con automatico, non ci credo nemmeno se lo vedo in ogni caso. A volte la ECU segnala un fuorigiri ed è capitato più volte, ma per baco del sistema, non per altro.

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto queste 2 considerazioni, affinchè chi decide di mappare sia consapevole in cosa va incontro; ovvero, essendo una pratica illegale, non può essere richiesta la tutela che il codice civile garantirebbe per qualsiasi altro tipo di acquisto o di lavoro.

Non solo, ma per 1 che scrive dei danni che ha avuto, ce ne sono 30 che in seguito a rimappa hanno rotto o il volano, o la turbina, o il differenziale, o il cambio automatico, o intasato irrimediabilmente il FAP, ecc. ecc.

Sono che, per ovvie ragioni, non lo scrivono sul forum.

Meditate

:wink:

17. carlos_oliv

carlos_oliv Collaudatore

269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    certo che può andare in fuorigiri se il pi..a gli ha alzato in mappa i limitatori...e poi guarda caso ha chiesto se aveva fatto dei fuori giri!

18. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    Non solo, ma per 1 che scrive dei danni che ha avuto, ce ne sono 30 che in seguito a rimappa hanno rotto o il volano, o la turbina, o il differenziale, o il cambio automatico, o intasato irrimediabilmente il FAP, ecc. ecc.

Sono che, per ovvie ragioni, non lo scrivono sul forum.

Meditate

la saggezza ha fatto di lui un moderatore capo:wink::biggrin:

quoto perfettamente

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Magari mi è sfuggito, ma il "mappatore" oltre farti fare una diagnosi cos'ha detto? Che non si assume responsabilità o si? :-k

20. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    "Fuorigiri" infatti significa OLTRE il limitatore :wink:

E poi, anche alzandoli, cosa cambia? Anche alzandoli troppo un diesel non spinge oltre un certo tot di giri.

Condividi questa Pagina