ragazzi montare il collettore del 118 non è altro che fare lo stesso lavoro di togliere le lamelle sul collettore del 320 150 cv solo che se in origine non ci sono il lavoro viene molto piu' pulito,nessuna controindicazione almeno io sono sicuro nessun calo di potenza (provata su banco prova) nessun disturbo l'unica differenza che si nota "ma solo da persone esperte " e solo la mancanza di un pelo di freno motore cosa da me' molto gradita ,e finalmente eliminato il classico seghettamento in cambiata di marcia tra 1 e 2 ve lo consiglio vivamente.
già... dove potrei trovare questo collettore? voi avete qualche sito di ricambisti online? oppure lo ordino qui nel negozio sotto casa?
almeno che non si abbia già a disposizione il collettore come il nostro amico è inutile andare a comprarlo..togliendo le lamelle dal nostro collettore si ottiene lo stesso risultato.
È interessante se uno vuole rendere reversibile la modifica... ma comprare un'altro collettore a 270 euro, seppur senza lamelle, non è economicissimo... se pensi che togliendoti le lamelle fai da te spendi 0 euro....
Non capisco il senso....togli le lamelle da tuo no? Costa meno ed il risultato è ugule. E' anche possibile smontare gli alberini e mettere dei tappi filettati nei fori , per rendere reversibile la midifica (anche se no ne vedo il senso).
bastano dei tappi filettati, per rendere reversibile la modifica. Puoi farteli fare o comprarli su ebay a molto meno che 270 euro.
in effetti la cosa non è molto sensata. mi appresterò allora appena ho mezza giornata libera a toglierle.
Prezzo esagerato ma sono sempre 170 euro in meno basta probabilmente conoscere un tornitore per farseli fare, ammesso che abbia senso (una volta tolte, perchè rimetterle ?)