Confermo che basta una buca giusta (soprattutto su una Z4 M) per ovalizzare sensibilmente i cerchi. Ti consiglio caldamente di valutare la rettifica! Spesa modica, risolvi completamente il problema (fino alla prossima buca...), e hai sempre i cerchi originali. Corrado
Fai rigenerare i cerchi originali, spesa massima 100 € a cerchio e risultato perfetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi siete troppo in gamba, tutti quanti! Sono orgoglioso di far parte di questa "comunità" e di avere un gran "pezzo di ferro" sotto al c**o!! Per la rettifica come dovrei fare? Andare da un altro gommista? Da quello che ho capito quello da cui sono andato mi voleva "caldamente" vendere 4 replica.... voleva quasi ordinarli senza chiedere... Ma riescono a rettificarli bene? Nel senso tornano come nuovi?? I miei sono stortini ok, io non sono un esperto però si vedeva lontano un miglio che giravano malino... Certo che non mi hanno nemmeno detto della possibilità della rettifica.... mah... Grazie ancora e un abbraccio a tutti:-)
Non è detto che il gommista si occupi anche della rettifica dei cerchi, anzi di solito li manda da uno specialista. Se non ti ha parlato della possibilità della rettifica, chiediglielo espressamente (ma a questo punto cambia anche gommista!). Se il cerchio non ha lesioni, cricche o snervature torna in perfetta forma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Purtroppo con assetti rigidi, gomme ribassate e strade pessime può capitare abbastanza spesso di storcere un cerchio... anni fa superati i 100000 km su suggerimento del mio gommista feci rettificare i cerchi della mia ex Audi S4, la differenza dopo era pazzesca, l'auto torna fluida, scorrevole, spariscono le vibrazioni di troppo e sembra di avere cuscinetti nuovi di zecca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Corrado
rimetti in sesto il bolide che poi ci si trova :wink: ps: se temporaneamente ci si possono ficcare su i 18 della m3 e92 li ho in garage...le gomme però portano vergognosi segni da pista heheh
costano di piu gli alleggerita che gli ultraleggera... gli alleggerita sono HLT e sono piu leggeri per le repliche 900 è tanto e con 900 non compri 4 oz ci vogliono oltre i mille per 4 oz di 18 originali...
Che ci si trova è scontato!!!! In teoria i 18" della tua m ci vanno:-) ma dite che ci voglia un pò di giorni per rimettere in sesto i cerchi? Vanno spediti con o senza gomme?!?
mi è venuto in mente di averli leggendo il post di franz...in caso sai che volendo ci sono, visto che siamo molto vicini...a me serviranno più o meno tra un mesetto quindi se non passa molto potresti montarli!!informati se ti ci stanno (i 18 sono 245/40/18 anteriore e 265/40/18 posteriore)... unica cosa è che le gomme son messe malino, non tanto per il battistrada (ce n'è per un'altra giornata a far cazzate) ma proprio perché in alcuni punti son saltati via pezzi di gomma...mea culpa EDIT: comunque se posso darti un consiglio...nel frattempo prova anche a buttare un occhio se trovi qualcosa di usato a buon prezzo qui nel mercatino...così nel frattempo sistemi i tuoi...poi decidi quali destinare per eventuali trasferte malandrine in pista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se compri da utenti abituali frequentatori del forum alla fine vai sul sicuro!!!
La z4 monta 225/45 18 e 255/40 18... non sarebbe il massimo mi sa, anche se i cerchi dovrebbero andare. Ho provato a dare un'occhiata qui sul mercatino però è come cercare un ago in un pagliaio, nemmeno l'ombra. Nemmeno su ebay. Intanto potreia anche tirare avanti così, non vibra molto, però non vorrei stressare inutilmente la meccanica... almeno, non so quanto possano far male queste vibrazioni...
secondo me, visto che hai anche amici disposti a prestarti i cerchi, varrebbe la pena sfruttare la situazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per raddrizzarli di solito ci vogliono 10/15gg e il risultato è perfetto, per lo meno se vengono spediti ad aziende serie! Io avevo fatto raddrizzare e sistemare un cerchio replica M5 da 19 ed ero rimasto entusiasta del risultato, soprattutto considerato come era conciato , spesa 70 €, lavoro fatto tramite il mio gommista, il quale ovviamente non mi ha detto a chi li spediva. Se non ricordo male c'è un'azienda alla Spezia mooolto valida :wink: