ciao ragazzi volevo sapere se qualcun altro ha avuto il mio medesimo problema. Praticamente ho un problema all accensione, cioè fatica a partire la mia macchina e gia la 3 o 4 volta che vado in concessionaria mi hanno detto che hanno cambiato pompe.... ma non va ancora. Ora dall ultima volta hanno fatto anche una modifica alla centralina quando arrivo e apro la macchina sento un rumore elettrico (la concessionaria dice che e normale dopo l ultima modifica della centralina) , questo rumore è dovuto al fatto che la benzina viene messa in pressione e mi hanno anche riferito che ora sara una prassi su tutti i 135 (vi pare una cosa normale --> dicono che sulle M3 viene fatto questo procedimento). Conclusione dopo tutte queste cose fatte la macchina a volte stenta ancora a partire credo che scrivero una lettera di reclamo alla BMW Cmq volevo riferirvi che ho anche io il problema dello scricchiolio al bracciolo (scandaloso questo difetto)
il motorino l'hanno controllato? fammi capire una cosa, l'accensione fatica dopo una lunga nottata in box o dopo accensioni repentine oppure sempre? così proviamo per esclusioni
Problema sulla pompa alta pressione benzina. E' un difetto arcinoto ed il nuovo software è solo un palliativo. Esigi la sostituzione... in concessionaria sono perfettamente al corrente della situazione ma secondo dettami di BMW devono temporeggiare il più possibile :wink:
Esatto, ma poi dopo i problemi di avviamento non ti compare la spia avaria motore? P.S. Io per non farmi mancare niente sto facendo cambiare il gruppo turbine, visto che dopo Balocco sembrava di guidare un 130i
impossibile su auto di serie a meno che non abbia girato senza olio (o con olio del piffero... Ma non credo). Cosa più probabile è che si siano bloccati gli attuatori delle wastegate (altro problema noto sulle prime versioni di turbina).
Allora la mia macchina non ha neppure un anno ha 15'000 km ha iniziato ad avere il problema ogni tanto ed era in inverno ad auto fredda al mattino (preciso che la mia auto e sempre al coperto). Poi dopo una prima sistemazione della conce il problema al mattino e stato risolto in parte. Pero ora me lo fa quasi sempre anche se l auto la uso poi la spengo e la lascio ferma un paio di minuti. Allora la conce mi ha detto che mi ha sostituito la pompa della benzina la pompa drell'alta pressione ecc (ma credo che non mi hanno mai sostituito niente perche una delle ultime volte che sono stato dal conce ho sentito il capo ufficina che chiedeva al meccanico che cosa avevano sostituito e il meccanico gli ha riposto ancora niente --> quando a me ogni volta mi hanno detto che sostituivano dei pezzi. Da quello che so la tensione della batteria e nemmeno il motrino di avviamento non è mai stato controllato. Le mie domande sono: Devo accettare che la mia macchina fa rumore per la messa in pressione della benzina? Faccio bene a scrivere una lettera alla BMW dando il mio disappunto sul loro comportamento? Una vostra possibile soluzione al problema?
Il rumore all'avviamento è normale con il nuovo software. La pompa ad alta pressione però è da sostituire. P.s. Nelle fatture c'è indicata la lista degli interventi eseguiti, anche in garanzia. Controlla cosa hanno fatto davvero.
Ecco la cosa che non mi hanno mai dato e la fattura o comunque il bolletino di lavoro la prossima volta me lo faccio dare. Cmq e una rottura quel rumore di avviamento!