Accensione 135 | BMWpassion forum e blog

Accensione 135

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da rampanet, 19 Maggio 2010.

1. rampanet

rampanet Aspirante Pilota

32
    0
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 135
    ciao ragazzi volevo sapere se qualcun altro ha avuto il mio medesimo problema.
    Praticamente ho un problema all accensione, cioè fatica a partire la mia macchina e gia la 3 o 4 volta che vado in concessionaria mi hanno detto che hanno cambiato pompe.... ma non va ancora.
    Ora dall ultima volta hanno fatto anche una modifica alla centralina quando arrivo e apro la macchina sento un rumore elettrico (la concessionaria dice che e normale dopo l ultima modifica della centralina) , questo rumore è dovuto al fatto che la benzina viene messa in pressione e mi hanno anche riferito che ora sara una prassi su tutti i 135 (vi pare una cosa normale --> dicono che sulle M3 viene fatto questo procedimento).
    Conclusione dopo tutte queste cose fatte la macchina a volte stenta ancora a partire credo che scrivero una lettera di reclamo alla BMW

Cmq volevo riferirvi che ho anche io il problema dello scricchiolio al bracciolo (scandaloso questo difetto)

2. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    quanti anni ha la macchina ???

la tensione della batteria l'hai fatta controllare ???

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il motorino l'hanno controllato? fammi capire una cosa, l'accensione fatica dopo una lunga nottata in box o dopo accensioni repentine oppure sempre? così proviamo per esclusioni

4. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Problema sulla pompa alta pressione benzina.

E' un difetto arcinoto ed il nuovo software è solo un palliativo. Esigi la sostituzione... in concessionaria sono perfettamente al corrente della situazione ma secondo dettami di BMW devono temporeggiare il più possibile :wink:

5. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Esatto, ma poi dopo i problemi di avviamento non ti compare la spia avaria motore? :-k

P.S. Io per non farmi mancare niente sto facendo cambiare il gruppo turbine, visto che dopo Balocco sembrava di guidare un 130i :lol::lol::lol:

6. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ???????

7. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

fritto le girelle?

8. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    impossibile su auto di serie a meno che non abbia girato senza olio (o con olio del piffero... Ma non credo).

Cosa più probabile è che si siano bloccati gli attuatori delle wastegate (altro problema noto sulle prime versioni di turbina).

9. rampanet

32
    0
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 135
    Allora la mia macchina non ha neppure un anno ha 15'000 km ha iniziato ad avere il problema ogni tanto ed era in inverno ad auto fredda al mattino (preciso che la mia auto e sempre al coperto). Poi dopo una prima sistemazione della conce il problema al mattino e stato risolto in parte. Pero ora me lo fa quasi sempre anche se l auto la uso poi la spengo e la lascio ferma un paio di minuti.

Allora la conce mi ha detto che mi ha sostituito la pompa della benzina la pompa drell'alta pressione ecc (ma credo che non mi hanno mai sostituito niente perche una delle ultime volte che sono stato dal conce ho sentito il capo ufficina che chiedeva al meccanico che cosa avevano sostituito e il meccanico gli ha riposto ancora niente --> quando a me ogni volta mi hanno detto che sostituivano dei pezzi.

Da quello che so la tensione della batteria e nemmeno il motrino di avviamento non è mai stato controllato.

Le mie domande sono:

Devo accettare che la mia macchina fa rumore per la messa in pressione della benzina?

Faccio bene a scrivere una lettera alla BMW dando il mio disappunto sul loro comportamento?

Una vostra possibile soluzione al problema?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  10. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il rumore all'avviamento è normale con il nuovo software.

La pompa ad alta pressione però è da sostituire.

P.s. Nelle fatture c'è indicata la lista degli interventi eseguiti, anche in garanzia. Controlla cosa hanno fatto davvero.

11. rampanet

32
    0
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 135
    Ecco la cosa che non mi hanno mai dato e la fattura o comunque il bolletino di lavoro la prossima volta me lo faccio dare.

Cmq e una rottura quel rumore di avviamento!

12. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :wink:

Condividi questa Pagina