Rimappare x5 | BMWpassion forum e blog

Rimappare x5

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da PEPPE X5, 19 Maggio 2010.

1. PEPPE X5

PEPPE X5 Aspirante Pilota

13
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    x5
    Salve ragazzi,vorrei cortesemente un parere da parte di qualcuno molto piu' competente di me.Incomincio col precisare che sono molto contento delle prestazioni della mia x5 e70,ma dall'inizio mi da particolare fastidio la lentezza a bassi regimi,quindi andando da un rimappatore del posto mi dice che non si puo' fare nulla per due motivi,uno perche' la macchina e' gia' tirata di fabbrica ai limiti.Due perche monta il fap e' quindi e' quasi impossibile dare dei benefizi singnificanti.Qualcuno puo' dirmi per esperienza personale ,se devo cambiare elaboratore,ho dargli ragione e' stare col cuore in pace?Grazie mille a quanti mi aiuteranno nella decisione.Ciao a tutti

2. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    cambia rimappatore..

3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Fai un salto sul sito della "digital tuning" che è tra gli sponsor del bmw passion o su quello di "romeo ferraris" e guarda che potenze e valori di coppia puoi tirar fuori dal tuo motore...è rimappabilissimo!

4. TuningSchool

TuningSchool Aspirante Pilota

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    SE 30-35 CV ti sembrano nulla,allora il tuo "preparatore" ha ragione

5. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh da una rimappatura cosa vuoi tirar fuori? 30 cv van più che bene!

6. PEPPE X5

PEPPE X5 Aspirante Pilota

13
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    x5
    Be guarda se si potrebbero tirare fuori 30 cv in modo da non pregiudicare nulla nel motore sarei veramente soddisfatto.Qualcuno e' in grado di indicarmi qualche preparatore che sappia veramente il fatto suo ,in sicilia magari sulla prov. di ragusa?

7. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    ti devi spostare:sad:

8. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Nella tua zona non ti so indicare, i più famosi in Italia sono Digitaltuning e Romeo Ferraris entrambi nel nord Italia (Digitaltuning non so se ha officine anche a sud...)! In ogni caso in giro ce ne sono di rimappatori capaci di tirar fuori in tranquillità 30cv da quel motore!

9. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    i più famosi non sono i più preparati o i più affidabili.

:cool::wink:

10. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    quoto alla grande io l'ho provato sulla mia pelle](*,)](*,):wink:

11. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao, dal mio nickname capireai che siamo fratelli :mrgreen:. Io l'ho fatto "Digital tuning" :-F e la macchina va che n'a scheggia si sente proprio tanto la coppia negli affondo. Per il problema della lentezza in partenza purtroppo ti devi rassegnare perchè è dovuto al fatto che devi spostare 23qli da fermo con motore sottocoppia e che parte in 2° #-o se già vai in manuale e metti la prima ottieni un spunto notevole ma comunque è cortissima e subito devi cambiare. E' questo il motivo per il quale sto cercando di mettere i paddle allo sterzo, per gestire + facilmente il cambio a modo mio.

Una nota positivissima della rimap. è che realmente mi è sceso il consumo di 1,1-1,2Lt/100Km a velocità codice. Testato in autostrada (la stessa) con cruise control:lol::lol::lol: non so prima dove la buttava, visto che qualcuno disse "nulla si crea e nulla si distrugge.... ma tutto si trasforma"

Purtroppo devi salire a Roma oppure contattali e vedi se puoi spedire la centralina. Alla digital motor lo fanno e sono bravi anche loro, però + euri......:wink:

Condividi questa Pagina