Salve ragazzi,vorrei cortesemente un parere da parte di qualcuno molto piu' competente di me.Incomincio col precisare che sono molto contento delle prestazioni della mia x5 e70,ma dall'inizio mi da particolare fastidio la lentezza a bassi regimi,quindi andando da un rimappatore del posto mi dice che non si puo' fare nulla per due motivi,uno perche' la macchina e' gia' tirata di fabbrica ai limiti.Due perche monta il fap e' quindi e' quasi impossibile dare dei benefizi singnificanti.Qualcuno puo' dirmi per esperienza personale ,se devo cambiare elaboratore,ho dargli ragione e' stare col cuore in pace?Grazie mille a quanti mi aiuteranno nella decisione.Ciao a tutti
Fai un salto sul sito della "digital tuning" che è tra gli sponsor del bmw passion o su quello di "romeo ferraris" e guarda che potenze e valori di coppia puoi tirar fuori dal tuo motore...è rimappabilissimo!
Be guarda se si potrebbero tirare fuori 30 cv in modo da non pregiudicare nulla nel motore sarei veramente soddisfatto.Qualcuno e' in grado di indicarmi qualche preparatore che sappia veramente il fatto suo ,in sicilia magari sulla prov. di ragusa?
Nella tua zona non ti so indicare, i più famosi in Italia sono Digitaltuning e Romeo Ferraris entrambi nel nord Italia (Digitaltuning non so se ha officine anche a sud...)! In ogni caso in giro ce ne sono di rimappatori capaci di tirar fuori in tranquillità 30cv da quel motore!
Ciao, dal mio nickname capireai che siamo fratelli . Io l'ho fatto "Digital tuning" e la macchina va che n'a scheggia si sente proprio tanto la coppia negli affondo. Per il problema della lentezza in partenza purtroppo ti devi rassegnare perchè è dovuto al fatto che devi spostare 23qli da fermo con motore sottocoppia e che parte in 2° se già vai in manuale e metti la prima ottieni un spunto notevole ma comunque è cortissima e subito devi cambiare. E' questo il motivo per il quale sto cercando di mettere i paddle allo sterzo, per gestire + facilmente il cambio a modo mio. Una nota positivissima della rimap. è che realmente mi è sceso il consumo di 1,1-1,2Lt/100Km a velocità codice. Testato in autostrada (la stessa) con cruise control non so prima dove la buttava, visto che qualcuno disse "nulla si crea e nulla si distrugge.... ma tutto si trasforma" Purtroppo devi salire a Roma oppure contattali e vedi se puoi spedire la centralina. Alla digital motor lo fanno e sono bravi anche loro, però + euri......:wink: