E' anche un qualcosa che ti permette di tenere sempre entrambe le mani sul volante concentrandoti al 00% sulla strada, con cambiate istantanee...
si, ok, ma un dsg non è un F1 della Ferrari, è questo che intendo. ok il sequenziale solo quando è tale per davvero, il resto per come la vedo, è solo fumo negli occhi ed alleggerimento di portafogli.:wink:
Su Passat tdi 140, 0-100: (prova di 4R 10/2005) Variant e dsg: 9.6 s Berlina e manuale: 10.1 s Mezzo secondo in meno nonostante qualcosa più pesante.
Per ora solo il dsg tra i cambi automatici permette di abbassare i tempi nello 0-100! I classici tipo step restano sotto...
E invece no.. da diversi anni ormai anche i cacca bmw fanno meglio nello 0-100... a ricordo: 320 coupè 177, volvo s60 d5.. cmq daccordissimo che in particolare il dsg migliora i tempi..:wink:
non mi risulta, ce l'hanno tutti credo...(non so forse sulle vw piccole tipo polo, ma secondo me anche lì eiste) anche alcuni tiptronic ce l'hanno...
sul Passat 2.0 tdi 140 del 2006 non c'è. O se non sono del tutto andato mai sentito ci sia.. nel caso come si attiva??
secondo me ragazzi c'è in tutte, A3 compresa (l'avevo letto che c'era)... allora: - togliere l'esp con l'apposito pulsante - mettere il cambio in S - piede fisso sul freno - piede sull'acceleratore ora i giri si assesteranno sui 2000-3000 giri/min FISSI - mollare il freno - partire a razzo!!!
Bhe nn mi paiono tanto male i sedili della R...anzi ... http://www.omniauto.it/foto/popup/133973/volkswagen-golf-r
Sì sono optional ma sono stupendi per me. Non sono male, ma quelli della S3 sono un altro pianeta. Se le metti a parità di allestimento la differenza è + o - tra i 1500 e i 2000 euro. La r20 è sportiva e cattiva -forse un po' tamarra- ma è sempre una golf e spenderci quasi 50.000 euro è a mio modo di vedere un'esagerazione. La S3 per me li giustifica un po' di + perchè, pur avendo stesso motore e stessa meccanica, ha anche un look un po' + elegante.
si fa cosi sulla mia golf 6 gti dsg quando fai il launch iln motore sta a 4000 giri il problema e'che le bridgestone di ***** vanno troppo a vuoto i primi metri
I sedili che dici tu nel configuratore online della volkswagen non ci sono, non so se l'errore sia lì, quelli che ci sono nelle foto del configuratore sono sedili sportivi normali, non a guscio. Se fosse possibile avere questi... già sarebbe una buona cosa anche se quelli della S3 sono in simil-carbonio e fanno un altro effetto, però già così mi piacerebbero. In parte sono daccordo con te, specialmente dopo aver letto la prova di qualche mese fa di quattroruote sulla GTD con DSG in cui si diceva che quando si guida in modo sportivo -nonostante il DSG sia un ottimo cambio- in scalata è sempre un po' in ritardo. Però nel traffico di tutti i giorni l'automatico ti migliora la giornata: all'inizio non ci credevo poi quando mio padre ha avuto l'automatico e la prendevo ogni tanto... che bello ai semafori non dover fare il continuo prima-seconda e lottare con la frizione per ore. Arrivi e riparti come niente fosse. Diciamo che il dsg ti consente di avere un ottimo automatico in città e un buon cambio discretamente rapido quando si "guida". Il difetto per me principale è uno: che se sei in sequenziale ed affondi tutto il gas per sfruttare la coppia (specialmente sui diesel) il cambio dsg è programmato per scalare le marce in ogni caso: secondo me in sequenziale non dovrebbe farlo, ma solo in automatico, perchè così non riesci mai a sfruttare la coppia del motore ma solo la potenza. Infine bè... il mio sogno su auto come una R20 o una S3 sarebbe al posto del DSG un bel sequenziale vero: ok perdi in confort ma su auto così sarebbe molto + appagante.