20 euri!!?? Credevo chissa' che cifra.. Che morti di fame che sono quelli del concessionario dove ho comprato la macchina.. SEmbrava che dovessero spendere chissa' che cifra!! Mi hanno tirato le storie e hanno avuto anche il coraggio di dirmi che non erano li' a mantenermi la macchina ste merde che tra l'altro la macchina e' ancora in garanzia! Mi hanno detto anche che secondo loro la legge di garanzia sull'usato e' una stronz.ta! serieta' 0! Fortuna che hanno vari concessionari a Bergamo! Morti di fame! Ah ma non mi vedono piu' la prossima volta mi arrangio io!
io non faccio testo perché ho cambiato bobine e soppressori presso conce bmw e ho speso in tutto -prezzo di favore- 380 euro so bene però che in conce le (mie, può darsi che le vostre costino meno, so per certo che anche quelle per i 318i 143cv valvetronic costano meno) bobine sono a 90 l'una
Ciao a tutti. Ho bisogno d'aiuto!!!!! Ho scritto tempo fa' su questo forum per un problema alla mia E60. Come si legge nel forum ho acquistato un bmw E60 520i del 2003 usata nel dicembre 2007 e nella primavera del 2008 ho montato un impianto gpl Landi. Da allora sono disperato!!! Ho bruciato tutte e 6 le bobine d'accensione a distanza di 5-6 mesi una dall'altra e ora dopo averle cambiate tutte e 6 me ne e' bruciata un'altra!!! Sto rifacendo il giro!! Ho fatto pochi km la macchina quando l'ho presa aveva percorso solo 23000 km ed ora ne ha 53000. Il mio meccanico dice che e' un problema che questi modelli hanno anche a benzina ed a gpl si accentua di piu' perche' le bobine si scaldano di piu'. quello dell'impianto del gpl esclude categoricamente che sia un problema dell'impianto ed infatti l'ha controllato e non risulta niente di anomalo. Sono disperato non posso continuare a cambiare bobbine di continuo!! C'e' qualcuno che ne sa qualcosa? Vi prego aiutatemi!!!
a gpl il problema si accentua perché la sua combustione necessita di un impianto elettrico efficiente al 100%. ecco che appena una bobina ha un problemino, a gpl lo senti subito, a benzina lo senti solo quando diventa un problemone. di sicuro le bobine non si bruciano per l'impianto a gpl, altrimenti avrei dovuto cambiarne 60. attenzione: quando cambi bobine (6) devi contemporaneamente cambiare anche sopressori e candele, altrimenti la candela "segnata" va ad intaccare l'integrità delle bobine nuove
Credo che a questo punto tu debba far controllare tutto l'impianto elettrico da un buon elettrauto o da un conce bmw che ne capisca, e questo non sarà facile. Il problema non sono più le bobine ma sicuramente qualcos'altro che va a danneggiarle magari a causa di quel carico di tensione eccessivo necessario per la scintilla della candela. una o due posso capirlo, visto la scadenza dei materiali odierni, ma 6 mi sembra eccessivo. o sono sottodimensionate o si scaldano troppo e collassano.
Puccio per sopressori intendi la gomma della bobina quella a contatto con le candele? se si ti dico che vengono cambiate con le bobine ho cambiato tutto il pezzo. Domani provo a cambiare tutte le candele. Potrebbe essere che una candela con ceramica rotta mi faccia bruciare le bobine? (faccio notare che le bobine che bruciano nonsono sempre le stesse pero'). Oppure puo' essere che sia l'alternatore? Ho letto sul forum che se supera i 14 v puo' dare problemi...voi che ne pensate?