Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
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    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vabbè ke la mia prima è datata 4 annetti :lol: ma ha ragione puccio, io parlavo di un aspirato :wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    lo avevo nella tipo! ma ne ho un ottimo ricordo, padova-napoli a/r con 70milalire :razz: e che bene che andava! (la tipo aveva le marce corte, 130 all'ora a quasi 4mila giri)
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
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    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Addirittura un aspirato!?! :mrgreen: E' preistoria praticamente...
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha diciamo inoltre ke è un Audi...

    (non linciatemi :cool:)
     
  5. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
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    28 Aprile 2010
    Reputation:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Mi dispiace, ma continuo a rimanere della mia opinione in merito, ad un 335i (come il mio) non lo metterei né a metano né a GPL per i seguenti motivi:

    mi toglie spazio nel bagagliaio; #-o

    entrambi i carburanti hanno (PER ME) un odore fastidioso #-omentre trovo più gradevole quello della Benzina (anche se certamente non lo utilizzo come profumo :wink:);

    (presumo, :wink: ,una..) autonomia minore rispetto al serbatoio a Benzina

    i distributori non sono diffusi al pari di quelli della Benzina; #-o (da ciò ne consegue una ricerca più accurata se si va in posti nuovi);

    le mie BM sono, sono state e saranno sempre tutte originali come la casa madre le crea e se sono andato, vado o andrò a modificare qualcosa, lo faccio eseguire esclusivamente dalla BMW (possibilmente in Germania, in quanto in Italia non abbiamo proprio delle cime come tecnici e concesionari) e nemmeno da altri che si improvvisano esperti di automobili Bavaresi.

    (..tra un po' mi verrà in mente.. :wink:)

    Cmq a parte gli scherzi, io preferisco le macchine a Benzina non modificate nella tipologia del carburante, ma questa è una mia preferenza (e le mie preferenze le adoro condividere e confrontarmici nel Forum), altri avranno preferenze differenti dalle mie e questo a me non crea nessun problema. :wink:
     
  6. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
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    19 Febbraio 2008
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    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Concordo in tutto con BMW78.

    Vorrei però ritornare sul discorso immagine (sforzandomi di non alimentare polemiche e sperando che lo facciano anche gli altri).

    Ditemi quello che volete ma una 335i di 2/3 anni di vita gasata la vedo come un'eresia.

    Come ho già detto, questo non significa che fra 5/6 anni, se vorrò tenere quest'auto, non potrei prendere in considerazione il discorso GPL.

    Perchè Porsche ha messo il diesel sulla Cayenne solo a fine serie? Perchè Mercedes e BMW non hanno messo sul mercato le bi-fuel come invece hanno fatto altre case tipo Fiat?

    Beh....la risposta la sappiamo tutti: perchè le auto a benzina (di grossa cilindrata) continuano ad avere un prestigio maggiore rispetto a diesel e GPL.

    E siccome il prestigio è uno dei motivi che ci spinge a comprare BMW e non la Skoda Octavia, io continuo ad essere del parere che il GPL andrebbe montato solo quando la nostra BMW ha quasi "esaurito" il suo fascino.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
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    otuA
    lo hanno fatto.

    negli anni '90 bmw aveva a listino la 518g E34 e la 316g e36, alimentate entrambe a metano.

    erano fra i pionieri, all'epoca, ma forse il periodo era troppo prematuro.

    parimenti, mercedes ha avuto a listino la E200 kompressor 163cv NGT a metano, e attualmente ha un paio di modelli di classe B alimentati a metano
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
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    Funny Car
    Le discussioni filosofiche non portano da nessuna parte e non hanno soluzione, ognuno resterà delle propria opinione.

    Più interessanti invece le discussioni tecniche: è davvero possibile trasformare un motore turbo a iniezione diretta?

    I pistoni non hanno un disegno dedicato fatto apposta per ricevere l'iniezione di benzina da un punto preciso?

    Come si riesce a coniugare ciò con l'alimentazione a GPL o a metano?
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Smisero di farle perchè troppo deboli di motore per risultare appetibili.

    E i motori più grossi patiscono troppo dalla presenza del gas, secondo la casa madre.
     
  10. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Comunque da quanto ho capito per il momento sul 335i il GPL non si può montare? Confermate? Così almeno non ci spone il problema :wink::wink::wink:
     
  11. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

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    8 Luglio 2009
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    Bmw 320d e90 163cv step
    A parte ke x ora è prematuro gasare un 335i non essendoci in giro, + ke la tecnologia, direi il Know Out sufficiente, x farlo in sicurezza, vorrei ricordare ke comunque questo farebbe decadere la garanzia ufficiale Bm.

    Considerato ke trattasi di un motore ke non brilla certo x affidabilità, credo sia proprio il caso di aspettare ancora un pokino.:mrgreen:
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputation:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ke mi risulti, fino a 6 mesi fa circa, fonte rivista "Auto", erano stati testati impianti solamente sul tfsi Audi/Volkswagen.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    l'unica, ed è la direzione che sta prendendo la tecnologia nel campo, è l'utilizzo di iniettori bivalenti
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
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    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Premesso che non si gira con il cartellone "GPL" dietro, non vedo in che modo si possa rovinare l'immagine, posto che gli impianti attuali, iniezione liquida in primis, ma in particolar modo per l'iniezione diretta, il 90% dell'impianto è costituito dai componenti stessi dell'auto, praticamente aprirai il cofano e dell'impianto non vedrai assolutamente nulla.

    Allora il problema d'immagine resta al distributore? Oppure quando ti fermano al posto di controllo e sul libretto le fdo vedranno l'omologazione a GPL??? ](*,)

    Fai così, potrai dire: "guardi non è colpa mia, me l'hanno montato, io non volevo" :lol::mrgreen:#-o
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
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    17 Aprile 2007
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    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Attualmente in catalogo ci sono i TFSI del gruppo VAG. Il punto di iniezione resta lo stesso perchè sono gli stessi iniiettori benzina ad iniettare GPL (ricordiamoci che è liquido) alla stessa identica pressione (anche la pompa ad alta pressione resta quella a benzina).

    Ciò che viene aggiunto all'auto è un'elettrovalvola che commuta fra i 2 carburanti prima della pompa ad alta pressione. Quindi assolutamente trasparente.
     
  16. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputation:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance

    Scusate la non pertinenza col Metano/GPL ma..

    Non brilla in affidabilità.. :-k ? :-k ? :-k ?

    Questa non la sapevo.., quali sono i maggiori problemi riscontrati..? e l'anno d'immatricolazione è indice di maggior o minor affidabilità?

    Nonostante i consumi (effettivamente notevoli) io ero partito per comprarmi una M3 ma poi DUE miei Concessionari di fiducia in Germania mi hanno consigliato entrambi di non predere l'8 cilindri ma di prendere il 6 cilindri del 335i.. :eek:

    avranno bevuto troppa birra?
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    24 Ottobre 2008
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    123d E88
    direi di si,comunque io sapevo che sui modelli fino al 2007 c'era la pompa della benza che dava problemi e un'altra cosa che ora non ricordo
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    Gli iniettori nati per la benzina funzionano senza rompersi/intasarsi/sporcarsi con il GPL? Ci sono evidenze dei risultati ottenuti in termini di prestazioni/regolarità/consumi?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    penso che la bassa temperatura possa aiutare parecchio, a riguardo
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    La fluidità di gas liquefatto e benzina è diversa, così come il potere lubrificante
     

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