Prestazioni effettive! | BMWpassion forum e blog
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Prestazioni effettive!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LolloSerie1, 19 Maggio 2010.

  1. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Ciao raga mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse le prestazioni effettive delle varie motorizzazioni della serie 1..0-100, vel max e tutte queste cose "da bar".....non sarebbe male ,e anzi per molti potrebbero essere dati molto utili, metterle a confronto con i dati ufficiali!! Oppure che ne so....chi ha rimappato ed ha avuto modo di fare queste prove;-)
    io ho un 118d pre rest 122cv mappato a 145cv circa..monto gommine 205/55 non differenziate e ho provato a misurare lo 0-100 con un'app sull'iphone (che non reputo troppo attendibile)..risultato?? 0-100 ..... 7"93'!!!! Magariiiiiiiii XDXDXD
    anche perché di serie è data addirittura a 10"!!!! Secondo voi è possibile?
    E le vostre??


    OT sto sbarellando..mi sono sognato che montavo i camber plates XDXDXDXDXD devo smetterla co sta macchina XD
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    impossibile[-X:mrgreen:

    per le prestazioni effettive, basta andare nei siti delle riviste specializzate (4ruote, auto......) e andare nelle sezioni "prove su strada".....trovi tutto:wink:
     
  3. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Ma non vanno comprate?
     
  4. _zAnDe_

    _zAnDe_ Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    -
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    lo 0-100 in 7.9 secondi li fa il 120d 163 cavalli.. quindi a meno che non tu abbia 163 cavalli, visto che la macchina è la stessa, sarà difficile che tu lo possa fare.. :wink:
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a parte che per fare i tempi dichiarati di casa nemmeno immagini il lavoro che c'è dietro gomme di un diametro particolare magari non quelle montate dall'attiva le 18 ma le 17, liquidi al minimo indispensabile e quantità di carburante pari a 1 litro se non meno dimenticavo controlli tutto off, che altro dire solitamente il tempo è una media di numerose prove a...... difficilmente o quasi in maniera impossibile riuscirai ad ottenere lo stesso tempo
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :haha

    ma dove le hai lette queste boiate? :mrgreen:
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ma tu pensi realmente che lo 0-100 viene misurato con una gomma più larga rispetto alla minima di libretto, che nel serbatoio sono presenti 60kg di carburante circa cioè quasi pieno carico e che normale utente con la sola frizione senza uso di cambi robotizzati riesca a simulare gli stessi tempi? cioè fammi capire i tuoi riscontri quali sono.
     
  9. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Guarda sinceramente non credo proprio che sia così...

    Riporto l'esempio di una qualsiasi carrera 911 che di norma sullo 0-100 staccano tempi di circa 2 decimi minori..almeno....il nuovo turbo pdk è dato a 3.7 ..leffettivo è 3.3 O_O !!!!!!! Volevo sapere se la serie 1 è veramente in grado di raggiungere realmente i valori dichiarati della casa (come Porsche) oppure se questi valori sono ottimistici..

    Lo so che sparare lo 0-100 è una cosa complciata, che dipende dalle gomme, pressione, stato gomme, condizioni dell'asfalto, quantità di carburante, DAL MANICO, che con lo step è più facile ecc ecc

    ma alla fine ste prestazioni..ESISTONO??
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    prove abbastanza aleatorie.

    perché dipende da tutto: suolo, temperatura, sensibilità di guida.

    e "caso".

    perché se in un giorno provi a fare 100 partenze, ottieni 100 risultati diversi.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    fammi capire una cosa.. te pensi che per misurare lo 0-100 di un 120d gli montano sotto le 245 al posteriore e poi per misurare la velocità massima gliele smontano e gli montano le 205 in modo da avere meno resistenza e quindi ottenere una velocità massima migliore?

    in tantissimi casi i tempi ottenuti nelle misurazioni reali sono migliori rispetto ai dati dichiarati dalla casa, e spesso e volentieri sono solo numeri dettati da questioni di marketing..

    ad esempio la potenza del nuovo motore 20d (184cv/135kw), è stata dichiarata solo per questioni di marketing, in quanto non è stato modificato assolutamente nulla rispetto a prima.. è il solito N47 che prima dichiaravano 177cv ma sul banco ne rullava sempre piu di 180..

    sarà solo un caso che tutti le potenze sono in numeri multipli di 5?

    116i - 90kw

    118i - 105kw

    120i - 125kw

    130i - 190kw

    116d - 85 kw

    118d - 105kw

    120d - 130kw

    123d - 150kw

    pensi realmente che il 120d 5 porte dato per 7.6 secondi da 0-100 debba pagare quello 0.1 secondi di differenza dal 3 porte che stacca 7.5 solo per avere 2 portiere in piu?

    i dati dichiarati dalla casa produttrice, sono solo riferimenti indicativi.. il marketing è una cosa, la realtà è tutt'altro.. ovviamente non parlo dei consumi, visto che sono solo uno specchio per le allodole, perchè sfido chiunque a fare 4.7 l/100km con un 120d nel ciclo combinato..
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    scusami stai girando attorno al problema, parlavamo di 0-100 no di potenza o cacchiate varie di consumi, i multipli di 5 non gli ha citati nessuno e la potenza alla ruota come quella al motore non ha un gran significato anche perchè il tema almeno a quello a cui io mi riferivo era lo 0-100 che come per trasparenza di cose è la media di una serie di test se tu hai dati alla mano che provino la differenza illuminami e vedrò di informarmi diversamente, fino ad ora non hai aggiunto nulla di saliente al discorso :mrgreen:
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    come non quotarti l'unico risultato più raggiungibile in termini di prestazioni è quello relizzato mediante cambio automatico perchè appunto parliamo di una situazione riproducibile costantemente il resto sono chiacchiere da bar
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non sono io che sto girando intorno al problema, sei te che stai guardano la cosa con i paraocchi.. ti stai focalizzando su un unico dettaglio..

    quello che voglio dirti è che TUTTI i dati dichiarati dalle case sono puramente indicativi, a prescindere che siano di prestazioni, consumi, potenza o quel che piu ti pare e piace..

    poi se vuoi i dati rilevate dalle prove su strada c'è www.quattroruote.it , te lo puoi spulciare tutto e vedere tutte le differenze tra i dati dichiarati e quelli rilevati..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io rispondevo a questo tu tiri in ballo quattro ruote o altro ti ripeto che i dati dichiarati sono il frutto di una serie di test dai quali si ricava una media e tu mi citi riviste automobilistiche e quant altro, a sto punto se si trattasse di solo marketing perchè non dichiarare un 7 netto così catturi molti più occhi e gente farlocca
     
  16. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Scusa una cosa..

    Prima di tutto di marketing lascerei parlare chi ne sa e non sparare pseudominchiate come "perché non dichiarare un 7 netto"..oh se poi sei un esperto proponilo alla BMW e magari di 120d ne venderanno 300000 l'anno!!

    Secondo poi la mia domanda è in realtà diversa..e l'ho già rispiegata prima....i dati forniti sono ottimistici o raggiungibili? Perché case come Porsche dichiarano meno? BMW è lo stesso??

    Pura curiosità
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quelli di consumo in base ai loro metri di misura ottimisti, quelli prestazionali più raggiungibili
     
  18. _zAnDe_

    _zAnDe_ Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    -
    ma figurati se si sbattono tanto... al giorno d'oggi non mi stupirei se i dati sulle prestazioni lì calcolassero al computer e stop, magari senza neanche fare prove pratiche.

    Infatti nella realtà, come è stato detto, spesso i dati dichiarati non corrispondono a quelli reali, a volte in meglio a volte in peggio.

    Non ci vedo complotti per staccare tempi migliori comunque...
     

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