salve a tutti come da titolo ieri ho montato sulla mia 320d 150cv il collettore di aspirazione del 118d privo in origine delle famigerate lamelle cosa che consiglio vivamente a tutti per evitare quello che già molti sanno,la cosa strana che mi chiedo è,come mai sul 118d non ci sono le lamelle in origine? mentre su tute le altre si? scusate ma non so' come inserire le immagini per mettere le foto.
per le foto devi caricarle su un sito di host e poi inserirle qui...se le riesci a caricare su un sito poi mi dai gli indirizzi e le inserisco io.. hai trovato difficolta? è perfettamente compatibile?
urca sono proprio curioso di vedere le foto !!! per curiosità, quanto è costato il collettore del 118d ???
Ragazzi scusate... Ma le lamelle danno problemi anche sulle 136cv? La mia è del 2000 pre-rest. Ho letto i post sulle lamelle e mi sto preoccupando, ha circa 170000 KM.
ma con il collettore del 118 cosa cambia oltre che ad non avere le lamelle? consumi, freno motore........
Anche io sarei curioso di conoscere il motivo di questa differenza non da poco. Se sulle nostre 150cv ed anche 163, 177, 184, ecc., le lamelle servono principalmente per il freno motore, il 118 che non le ha da dove "prende" sto freno motore?
Anche la 318d non ha le lamelle... non saprei però se è compatibile il collettore, visto che è un altro motore.......
Mi autocorreggo... le prime 318d avevano il 136cv depotenziato, ed il collettore è diverso... dal 2003 la 318d aveva il 150cv depotenziato, ed il collettore è lo stesso della 118d montato da te, senza lamelle e direi perfettamente compatibile... Stando a realoem, nuovo dovrebbe costare sui 270 euro... non so se è veritiero....
cioe' se è una cosa fattibile mi informo subito in concessionaria per l'acquisto di questo collettore. ripeto ma differenze??? freno motore e consumi??