Grossa indecisione passaggio da Z4M coupè ed m3 e92 ! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grossa indecisione passaggio da Z4M coupè ed m3 e92 !

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Haim, 26 Aprile 2010.

  1. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Io ricordo 10kg in più per il coupè :wink:
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Giusto... 10kg!!

    Quindi siamo sul dichiarato di 1495!!

    Un peso importante per due soli posti... Eppure non sembra essere riempita di fronzoli!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Beh... se pensi che il telaio pesa 6,5kg in più della M5 e 500g più della M3e92.:eek:
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :eek::eek::eek:

    per curiosità, come torsione come sono messe?
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Ciao Nicola, ho giusto sottomano la brossure della mia Mcoupè ed in fondo la pagina dei dati tecnici è riportato quanto segue:

    1) "Nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 70kg per il guidatore + 7Kg per il bagagliaio. La massa a vuoto vale per le vetture con equipaggiamento di serie. Gli optional aumentano tale valore."

    2) "Per i motori BMW z4 è previsto l'impiego di carburante senza piombo a 98 ottani. I motori possono anche essere utilizzati con carburante a 95 ottani min.; in tal caso la potenza diminuisce."

    La seconda postilla invece conferma le mie impressioni riportate nel topic delle benzine e cioè che da 95 a 98 ottani la differenza si sente :wink: ed è pure confermata ufficialmente.
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    32.000 nm/grado per la coupè

    14.500 nm/grado per il roadster
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Novità sulla DECISIONE FINALE ?? :mrgreen:
     
  8. Haim

    Haim Kartista

    186
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    34
    320dtouring
    Ho sotto mano finalmente l'm3 del mio amico,ragazzi è pazzesca...unica cosa terribile da dirvi è che la macchina non ha l'm-drive,per il tipo di guida che ho,non me ne frega nulla....ma poi a rivendibilità??che faccio?? sono ancora indeciso!
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    L' M Drive è cmq un bel giochino, la comodità di premere un pulsantino e richiamare X impostazioni non è male, in più l'M Drive porta in dote una modalità di risposta dell'accelleratore ancora più in*****sa denominata SPORT PLUS, che non si ha nelle versioni senza M Drive.

    Intendiamoci, non toglie nulla all'esperienza di guida in M3 e in termini di valutazione la differenza è poca. Può incidere solo se trovi il cagaca zzi che la vuole precisa e sputata come l'aveva immaginata.
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    A me interessa sapere a livello di guidabilità e handling (maneggevolezza) rispetto allo Z4 M..... Secondo me quest'ultimo ha ancora una marcia in più rispetto alla M3.... Il V8 M3 non mi fa impazzire prestazionalmente parlando.... hai sentito una notevole differenza rispetto allo Z4?
     
  11. Haim

    Haim Kartista

    186
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    34
    320dtouring
    Ciao,Ti dico solo che l'ho provata solo in città,e non essendo un pilota,ti dico solo che la mia è decisamente piu cruda ,se così si può dire!!

    ma la comodità della M3 è un altra cosa ,la z nel traffico è un inferno!!

    Cmq ,ragazzi ...non credo che riuscirò a fare questo cambio perchè il mio amico nel frattempo si è fatto mettere in testa cento grilli che gli dicono in coro di non fare il cambio!! Vi farò sapere come andrà a finire.
     
  12. Haim

    Haim Kartista

    186
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    34
    320dtouring
    Ho capito...un cagacazzi come noi??:razz::razz::razz:
     
  13. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Dai sotto i più esperti con le differenze di handling fra le 2!!

    Io la z4 M ce l'ho da pochi giorni, ma già mi sono innamorato: si sente che è una macchina "importante", poi ha la seduta di guida davvero bassa, come nelle vetture da corsa....

    La differenza di motore com'è? Il v8 si sente che è molto più potente? O la differenza la fa solo in allungo? Lo storico 6 in linea mi stupisce ogni volta che lo faccio girare... davvero una sciccheria!!
     
  14. Ale.EVO

    Ale.EVO Kartista

    70
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    assetto e comodità a parte, rispetto all'8 è proprio il 6 cilindri ad essere più scorbutico (ruvido) nell'erogazione...
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uno come noi lo vorrebbe! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :haha
     
  16. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Di sicuro sull'allungo la M3 sta avanti, ma sulle marce corte siamo lì, se non in alcuni casi anche davanti!

    Le sensazioni di guida sono differenti.. La M3 guidata tranquilla va come una normale serie 3, la Z diciamo che non è proprio dedita al traffico, risulta più brusca e coinvolge di più, ma credo per il fatto che sia ovattata!

    La Zeta è più difficile da "gestire" per il retrotreno meno granitico e gioca a favore all'M3 il passo lungo che ti permette di percepire con largo anticipo il sovrasterzo e quindi correggerlo!

    Se sai guidare bene la Zeta, sai guidare tutto!! :wink: :mrgreen::mrgreen:
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    E' assolutamente vero, impegno fisico e mentale completo.

    Parlo di pista ovviamente.

    Con una m3 sei un buon 15% più rilassato e tranquillo rispetto alla "scorbuticità" e conseguente tensione nervosa a cui ti obbliga la Z.
     
  18. Haim

    Haim Kartista

    186
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    34
    320dtouring
    ma che vuol dire che sei bannato?? e non hai più le icone bmw accese?? che succede??
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Si Luca ,ma tu come fai ad esprimenre giudizi sulla Z4...la tua è un aereo con 4 rotelline attaccate sotto,ci credo che ti stanchi,ad ogni apertura di gas ti si infila la testa nel sedile...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Secondo me la Z coupè ha un telaio eccellente,preciso e solido,agile sul lento e sicuro sul veloce,l'unico eventuale difetto è l'assenza dei sedili post.

    La M3(e92 )è molto più GT,comoda ,spaziosa,...ma è vero che le prestazioni non sono poi così lontane.

    Ad esempio ad Imola,una Z ben guidata prende si e no 2 sec da una M3 sempre ben guidata.
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    =P=P=P Ho fatto un po' di modifiche alle modifiche :mrgreen: che avevo portato ad Adria, direi che ora la lama sia affilata al punto giusto :lol:

    Però sul sicuro sul veloce non me la sento di darti ragione, mentre sul resto concordo :mrgreen:.

    E' un po' infida come carattere: quando pensi di averla in mano invariabilmente ti frega, ti fa pagare in 2 secondi di terrore puro 1 ora di divertimento allo stato assoluto... quindi occhio ai cali di attenzione e/o alla presunzione di poterla prevedere sempre.
     

Condividi questa Pagina