Guarda Louis che c'è gente che è andata a vederla, provata, acquistata, e poi ha cambiato idea, ha disdetto il contratto e ha detto che la X1 fa schifo...questo non capisco proprio! Finchè ti interessa, vai a vederla e dal vivo non ti entusiasma, ok...ma se firmi il contratto e poi lo disdici, ha poco senso...
Concordo Davide non vale la pena polemizzare!:wink: Ciascuno rimanga della sua idea!:wink: Non siamo certamente su questo forum per convicere altri cui non piace la x1! A noi piace e questa è l'unica cosa importante!
Io invece credo che non siano pochi i casi in cui una persona arrivato "al punto di non ritorno" (la compro! anzi no, forse è meglio aspettare il modello X perchè più bello... però ripensandoci... etc) chiuda un occhio su alcuni difetti dell'auto e l'acquisti comunque.
Riguardo al discorso di "girarsi" condivido appieno quanto sottolineato da altri (ossia che ci si "gira" anche per l'elemento di novità e non soltanto per ammirare): io personalmente mi giro a guardare le - poche - X1 che vedo in giro dalle nostre parti perché la macchina mi piace da morire (altrimenti non l'avrei ordinata, direte voi) ma di certo molti la osservano semplicemente perché non se ne vedono molte. Io personalmente mi sono girato recentemente a guardare un paio di Citroen DS3, e ieri in un parcheggio ho visto per la prima volta la nuova Opel Meriva e me la sono guardata per bene (e non posso dire che mi piaccia, ma ero comunque incuriosito). Riguardo, invece, al discorso di "provare a farsi piacere" un'auto credo che si intenda il fatto di valutare un mezzo che, sulla carta (o per specifiche) offre tutto ciò di cui si ha bisogno e che, magari, difetta (a gusto personale) solo sul parametro dell'estetica. In questo caso un possibile acquirente valuta quindi se il "parametro dell'occhio" può passare in secondo piano a fronte del fatto che la vettura sembra "adatta" alle esigenze Io personalmente ho fatto più o meno così con la mia Touran attuale. Non posso dire che si tratti di una "bella" macchina, ma offriva tutto ciò di cui avevo bisogno ed ho rinunciato all'estetica. Con X1 fortunatamente ho trovato esigenze e gusto in un'unica vettura, non vedo l'ora di godermela
Per fortuna abbiamo iniziato a fare chiarezza!!!! Speriamo che adesso tutti abbiano capito i post precedenti:wink::wink::wink:
Ciao a tutti...io sono uno di quelli di cui sopra(vista,piaciuta,comprata,NON ARRIVATA come da contratto,rescisso...). Che dire...bella auto,sfiziosa nel guidarla ecc ecc. Il problema?? Cosa che non avevo fatto prima ( pensavo di spender di piu')sono andato a vedere il q5...tutto quà...auto diversa d'accordo..prezzo da me pagata quasi uguale(45200 Q5 VS 43500 x1)e a quel punto il confronto non me ne abbiate non regge! Io preciso che ho badato alla qualità senza farmi prendere troppo dall'emozione perchè esteticamente sarebbe stata una bella lotta... Tutte e 2 con cambio automatico,bixeno,pelle,sedili sportivi ecc ecc anzi il Q5 con navi e cerchi 19"... PS l'amico mio vista e provata la mia l'ha messa in vendita la sua X1...anzi se a qualcuno interessa mi contatti in privato:bianca 2.0d xdrive pelle steptronic,xeno,volante sportivo,18",pack luci e oggetti,cielo nero ecc ecc....
In quanto soggettiva, la tua scelta non è passibile di critiche! Certo che i due motori non sono, a mio modesto parere, paragonabili!
Esatto... La Q5 (mi sembra 20tdi) è ferma rispetto alla X1, se non altro perché la Q5 pesa di più. Inoltre se non ricordo male, la tua è d'importazione, quindi anche il confronto dei prezzi va a farsi friggere :wink: diciamo che sono due auto diverse che possono piacere o non piacere, a te la Q5 piace di più, ma se hai scelto X1 vuol dire che almeno un pochetto ti è piaciuta e sicuramente quello che hai apprezzato meno non è sicuramente il motore o il piacere di guida, ma le dotazioni di serie e hai preferito, come guisto che sia in un libero mercato, l'audi.
No....non mi è piaciuta un pochetto..mi piace ancora e molto!! Per il motore che è ferma ti assicuro che non è cosi...alla fine son 204 VS 212km/h...cede un secondo 0/100km/h quello si ma a quel punto se badassi a ciò andavo di A5/Z4...verissimo che è di import(cosi da listino la mia è a 54000)ma io ho badato a quello che "realmente" cacciavo di tasca!!! Inoltre la prova che ancora mi piace e che vi seguo..magari di là su Audi Rs Club Forum ci fossero gente come voi a tener vivo il forum stesso!!!
Io non so giudicare la qualita' perche' non ho toccato con mano, ma esteticamente non mi piace, anzi piu' la vedo e piu' penso che sia un flop della bmw, assieme a quel bidone della GT. Diciamo che obiettivamente puo' non piacere, poi magari si guida bene, buoni motori, comodissima, questo non lo so, ma personalmente non andrei proprio a vederla in concessionaria, anche perche' non mi interessa questa tipologia di auto.
La tua è onestà intellettuale e in quanto tale rispettabilissima la tua valutazione:wink: La x1 piace ad alcuni e ad altri non piace assolutamente! Senza polemica si affrontano tali argomenti e apprezzo la maniera con la quale hai espresso il tuo parere.
Basta così? Niente d'altro da aggiungere? Mannaggia mi hai fatto nero a giudicare la mia bestiolina....hehehe OVVIAMENTE stò scherzando, i gusti sono gusti!:wink: ciaoooo
però ragazzi, sarà soggettivo ma la q5 2000 è davvero ferma! L'x1 va il doppio.. la ripresa... l'x1 schizza via la q5 no.. un amico che esce le serate con me ha una q5 e non dico che l'x1 la svernicia ma gli adesivi col marchio glieli leva:wink:
Infatti Paolo hai ragione! Com dicevo in precedenza a livello e a parità di motore il parallelo è improponibile!! La Q5 ha altre caratteristiche!!
Io direi non so se la pensate come me: pro x1- sportività, comportamento su strada, linea personale; Pro Q5 immagine più lussuosa, comodità, praticità