Sono alla ricerca di auna serie 1 (118 o ancor meglio 120 d) di 4-5 anni max di anzianità. ne trovo diverse. Vorrei sapere se dall'inizio della produzione vi sono sati piccoli restyling del modello e delle versioni in questioni, da cosa riconosco se trattasi dell'allestimento eletta-attiva-futura...quali accessori di serie e quali cose da controllare. Vedo che alcune hanno i comandi al volante, altre no..dipende dall'allestimento?In particolare cosa era dato in dotazione? Quante chiavi, telecomandi, manuali etc...? alcune hanno i lavafari che sporgono 8come due cornette) ma non dovrebbero essere integrati nel paraurti? La distribuzione a quanti km andrebbe fatta? La 3 porte è più corta della 5 porte? Insomma un pò di dritte per capirne le caratteristiche/sensazioni di guida e comprendere se trattasi di "bidone" o meno. Come vanno le motorizzazioni 118-120 d? Rispetto alla ma audi a3 110 cv la serie 1 è più grande e "difficile" da guidare? Grazie mille. Saluti
Leggo che conosci poco le Bmw e la macchina che intendi acquistare. Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione e di usare la funzione cerca perchè troverai tutte le informazioni che ti servono. In linea generale sappi che dall'aprile 2007 è uscito un restayling che ha modificato motorizzazioni, estetica paraurti ed interni. I motori sono passati da 122 cv a 143 cv per il 118 e da 163 cv a 177 per il 120D. Tutti i motori Bmw sono storicamente con distribuzione a catena, quindi non fanno la distribuzione ma è consigliata una revisione a 200 k di km. Riguardo agli allestimenti ci sono 3 scelte: eletta (base e decisamente povera), attiva (sportiva e giovane con xenon,assetto e sedili sportivi), futura (accessoriata e più da "signore"). In merito alla guida di sicuro troverai appagante la risposta fluida e lineare dei motori Bmw abbinata a una trazione posteriore che da una sensazione di guida eccellente (ma per la quale dovrai prenderci un pò la mano). Per ognuno di questi temi ci sono tante discussioni già affrontate e la funzione cerca ti sarà utile e non ti offendere se qualche moderatore chiuderà questa discussione.. BMWenuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ringrazio per il tempo dedicatomi, in effetti non ho mai avuto una bmw ed ho quasi un pò timore a cercare l'usato..proprio perchè vorrei evitare bidoni...
Ci sono tanti usati validi nel mercato.. il consiglio è rivolgersi ad un concessionario serio così da avere anche 1 anno di garanzia. Se ci indichi il tuo budget d'acquisto possiamo aiutarti noi... Anche in questo caso ci sono tante discussioni su acquisto 118D e 120D, iniza a dare un occhiata almneo per avere un idea..
potresti suggerirmi qualche parola chiaave specifica, non riesco a trovare granchè... Mi interesserebbe sapere se una 120 d del 2005 è molto differente in termini di prestazioni, interni ed accessori da una più recente...mi hanno chiesto circa 14 mila e 500 euro..dovrebbe essere una futura come allestimento (ha le lucette sotto le maniglie) cmq saprò darvi più precisi.. Saluti e grazie ancora
Guarda, senza entrare in merito ad accessori prestazioni e interni, ti do un consiglio, anche se non so quale sia il tuo budget!!! A questo punto, dato che la differenza di prezzo non sarà considerevole, scegli una che sia restyling quindi dal 2007 in poi! Considera inoltre che la pagheresti, una del luglio 2007, intorno ai 16/17000 euro (prezzo buono, oltretutto ONESTO). Quindi, meglio mettere qualche euro in piu' per una macchina piu' nuova! Se cerchi su autoscout, ne trovi un bel po'! A vista riconosci le restyling perchè hanno il paraurti anteriore con i fendinebbia rettangolari! A presto e buona ricerca!