BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura" | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura"

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Tanino, 29 Aprile 2010.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Guarda Louis che c'è gente che è andata a vederla, provata, acquistata, e poi ha cambiato idea, ha disdetto il contratto e ha detto che la X1 fa schifo...questo non capisco proprio!

Finchè ti interessa, vai a vederla e dal vivo non ti entusiasma, ok...ma se firmi il contratto e poi lo disdici, ha poco senso...

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo Davide non vale la pena polemizzare!:wink: Ciascuno rimanga della sua idea!:wink: Non siamo certamente su questo forum per convicere altri cui non piace la x1! A noi piace e questa è l'unica cosa importante!

3. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Io invece credo che non siano pochi i casi in cui una persona arrivato "al punto di non ritorno" (la compro! anzi no, forse è meglio aspettare il modello X perchè più bello... però ripensandoci... etc) chiuda un occhio su alcuni difetti dell'auto e l'acquisti comunque.

4. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    30 Aprile 2010
    Reputazione:
    12
    BMW X1 xDrive 18d
    ESATTISSIMO...l'importante è che piaccia a noi! :mrgreen: =D>

5. Umbertozzi

Umbertozzi Collaudatore

296
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    Straquoto tutti i miei amici X1isti

6. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    30 Aprile 2010
    Reputazione:
    12
    BMW X1 xDrive 18d
    evvvvaiiii !!!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2010
  7. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ora non per dire ma come si fa a dire che non sia bella?!?!?

complimenti per la firma davidone!!!! :mrgreen:

8. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    30 Aprile 2010
    Reputazione:
    12
    BMW X1 xDrive 18d

Grazie mille Ippo!!!:mrgreen:

9. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Riguardo al discorso di "girarsi" condivido appieno quanto sottolineato da altri (ossia che ci si "gira" anche per l'elemento di novità e non soltanto per ammirare): io personalmente mi giro a guardare le - poche - X1 che vedo in giro dalle nostre parti perché la macchina mi piace da morire (altrimenti non l'avrei ordinata, direte voi) ma di certo molti la osservano semplicemente perché non se ne vedono molte.

Io personalmente mi sono girato recentemente a guardare un paio di Citroen DS3, e ieri in un parcheggio ho visto per la prima volta la nuova Opel Meriva e me la sono guardata per bene (e non posso dire che mi piaccia, ma ero comunque incuriosito).

Riguardo, invece, al discorso di "provare a farsi piacere" un'auto credo che si intenda il fatto di valutare un mezzo che, sulla carta (o per specifiche) offre tutto ciò di cui si ha bisogno e che, magari, difetta (a gusto personale) solo sul parametro dell'estetica.

In questo caso un possibile acquirente valuta quindi se il "parametro dell'occhio" può passare in secondo piano a fronte del fatto che la vettura sembra "adatta" alle esigenze :-k

Io personalmente ho fatto più o meno così con la mia Touran attuale. Non posso dire che si tratti di una "bella" macchina, ma offriva tutto ciò di cui avevo bisogno ed ho rinunciato all'estetica.

Con X1 fortunatamente ho trovato esigenze e gusto in un'unica vettura, non vedo l'ora di godermela :biggrin:

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per fortuna abbiamo iniziato a fare chiarezza!!!!=D>

Speriamo che adesso tutti abbiano capito i post precedenti:wink::wink::wink:

11. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Ciao a tutti...io sono uno di quelli di cui sopra(vista,piaciuta,comprata,NON ARRIVATA come da contratto,rescisso...).

Che dire...bella auto,sfiziosa nel guidarla ecc ecc.

Il problema?? Cosa che non avevo fatto prima ( pensavo di spender di piu')sono andato a vedere il q5...tutto quà...auto diversa d'accordo..prezzo da me pagata quasi uguale(45200 Q5 VS 43500 x1)e a quel punto il confronto non me ne abbiate non regge!

Io preciso che ho badato alla qualità senza farmi prendere troppo dall'emozione perchè esteticamente sarebbe stata una bella lotta...

Tutte e 2 con cambio automatico,bixeno,pelle,sedili sportivi ecc ecc anzi il Q5 con navi e cerchi 19"...

PS l'amico mio vista e provata la mia l'ha messa in vendita la sua X1...anzi se a qualcuno interessa mi contatti in privato:bianca 2.0d xdrive pelle steptronic,xeno,volante sportivo,18",pack luci e oggetti,cielo nero ecc ecc....

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    In quanto soggettiva, la tua scelta non è passibile di critiche! Certo che i due motori non sono, a mio modesto parere, paragonabili!

13. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Esatto...

La Q5 (mi sembra 20tdi) è ferma rispetto alla X1, se non altro perché la Q5 pesa di più.

Inoltre se non ricordo male, la tua è d'importazione, quindi anche il confronto dei prezzi va a farsi friggere :wink:

diciamo che sono due auto diverse che possono piacere o non piacere, a te la Q5 piace di più, ma se hai scelto X1 vuol dire che almeno un pochetto ti è piaciuta e sicuramente quello che hai apprezzato meno non è sicuramente il motore o il piacere di guida, ma le dotazioni di serie e hai preferito, come guisto che sia in un libero mercato, l'audi.

14. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    No....non mi è piaciuta un pochetto..mi piace ancora e molto!!

Per il motore che è ferma ti assicuro che non è cosi...alla fine son 204 VS 212km/h...cede un secondo 0/100km/h quello si ma a quel punto se badassi a ciò andavo di A5/Z4...verissimo che è di import(cosi da listino la mia è a 54000)ma io ho badato a quello che "realmente" cacciavo di tasca!!! Inoltre la prova che ancora mi piace e che vi seguo..magari di là su Audi Rs Club Forum ci fossero gente come voi a tener vivo il forum stesso!!!=D>

15. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io non so giudicare la qualita' perche' non ho toccato con mano, ma esteticamente non mi piace, anzi piu' la vedo e piu' penso che sia un flop della bmw, assieme a quel bidone della GT.

Diciamo che obiettivamente puo' non piacere, poi magari si guida bene, buoni motori, comodissima, questo non lo so, ma personalmente non andrei proprio a vederla in concessionaria, anche perche' non mi interessa questa tipologia di auto.

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    La tua è onestà intellettuale e in quanto tale rispettabilissima la tua valutazione:wink: La x1 piace ad alcuni e ad altri non piace assolutamente!

Senza polemica si affrontano tali argomenti e apprezzo la maniera con la quale hai espresso il tuo parere.=D>

17. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    30 Aprile 2010
    Reputazione:
    12
    BMW X1 xDrive 18d

Basta così? Niente d'altro da aggiungere? Mannaggia mi hai fatto nero a giudicare la mia bestiolina....hehehe :mrgreen:

OVVIAMENTE stò scherzando, i gusti sono gusti!:wink:

ciaoooo

18. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    però ragazzi, sarà soggettivo ma la q5 2000 è davvero ferma! L'x1 va il doppio.. la ripresa... l'x1 schizza via la q5 no.. un amico che esce le serate con me ha una q5 e non dico che l'x1 la svernicia ma gli adesivi col marchio glieli leva:wink:

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Infatti Paolo hai ragione! Com dicevo in precedenza a livello e a parità di motore il parallelo è improponibile!! La Q5 ha altre caratteristiche!!

20. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Io direi non so se la pensate come me: pro x1- sportività, comportamento su strada, linea personale;

Pro Q5 immagine più lussuosa, comodità, praticità

Condividi questa Pagina