dopo tante incertezze finalmente ho firmato per una X1 Xdrive 18D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

dopo tante incertezze finalmente ho firmato per una X1 Xdrive 18D

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Valma, 16 Maggio 2010.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Caro Gigi mi fa piacere rivederti su questo forum dopo i problemi nella discussione "test drive x1"! Io, ci tengo a sottolinearlo pubblicamente, ho apprezzato molto la tua disamina tecnica circa il PC e ho condiviso ogni virgola da te riportata. Per quanto riguarda il tuo quesito ti posso confermare che sulla mia precedente Mercedes ho avuto non pochi problemi di batteria a fronte dell'installazione dell'antifurto satellitare! A presto. Louis

2. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    30 Aprile 2010
    BMW X1 xDrive 18d

Ciao Luca,

complimenti per il tuo X1....bellissima configurazione. =D>

Anche io ero indeciso se mettere o meno le rifiniture in alluminio levigato, ma poi ho rinunciato.....visto che aggiungi aggiungi sono arrivato ad un prezzo abbastanza altino. Comunque sono soddisfatto anche delle rifiniture originali.

Ciao ciao. :wink:

3. Valma

Valma Aspirante Pilota

35
    0
    9 Aprile 2010
    BMW X1 futuro molto prossimo
    mi hanno detto che più grande è il cerchio più basse di conseguenza sono i pneumatici, e quindi meno confortevole è la marcia e più c'è il rischio di rottura dei pneumatici in caso di urti con marciapiedi o cadute in voragini dell'asfalto (chiamarle buche mi sembra un eufemismo).

Nelle mie priorità ci sono:

1 - sicurezza

2 - sicurezza

3 - confort

se le cose stanno come mi hanno prospettato allora preferisco i 17 anzi anche i 16 a questo punto.:lol:

Per la concessionaria hai ovviamente centrato in pieno!!=D>=D>=D>

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    vabbè, allora hai fatto bene.....anche se i 18 non è che siano tutto questo disastro:wink:

5. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Caro Valma se la tua priorità è la sicurezza allora non puoi fare a meno dei 18 in quanto la tenuta è sicuramente migliore. Se invece punti al confort allora opta per i 17.

6. Valma

Valma Aspirante Pilota

35
    0
    9 Aprile 2010
    ritengo, forse sbagliando, che i cerchi non abbiano influenza sulla tenuta di strada.

al limite aumenta con il cerchio da 18 il rischio di cedimento in caso di buche con spigoli vivi che potrebbero danneggiare il cerchio.

7. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    BMW X1 xD 20
    Quoto io non li ho messi e me ne sono pentito amaramente; l'unica pecca di una macchina per ora perfetta (secondo me).:biggrin:

Secondo voi se li mettessi aftermarket riuscirei a non tornare dal concessionario in mutande?:wink:

A parte gli scherzi per voi è possibile?

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Non è ovviamente il cerchio che incide sulla tenuta ma la spalla della gomma e l'impronta a terra del pneumatico. Sui cerchi da 18 la spalla è ovviamente inferiore e questo incide negativamente sul confort ma positivamente in appoggio, direzionalità e tenuta!!!

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    E' assolutamente possibile ma con un costo nettamente maggiore rispetto a pari optional montato in fabbrica! Azzarderei un 50% in più ma .... chiedere in concessionario non costa nulla!:wink:

10. Valma

Valma Aspirante Pilota

35
    0
    9 Aprile 2010
    allora questo spiega come mai non li ho messi e come mai non mi sono mai accorto di questo particolare #-o: data la mia andatura di punta (inferiore nel 90% del tempo a 90 km/h e sempre inferiore ai 130 km/h) le maggiori caratteristiche di appoggio, direzionalità e tenuta possono essere sacrificate per un maggior confort. :cool:

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Sicuramente Valma. Visto lo sfruttamento delle potenzialità della macchina, opta per il confort e quindi per i cerchi da 17!:wink:

Condividi questa Pagina