DPF escuso elettronicamente ma ...!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

DPF escuso elettronicamente ma ...!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dstuning, 7 Maggio 2010.

1. TuningSchool

TuningSchool Aspirante Pilota

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    ne sei sicuro???

Sulla carta ci sono solo pochi numeri di differenza..

Poi però,in pratica, come curva di erogazione ti sfido a paragonarli con qualsiasi 320d 150 e46 mappato a dovere (sui 175-180 cv ) e vedere dove rimangono i vari 120d/320d/520d 177 con dpf :wink:

2. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    Con un lavoro di calibrazione elettronica serio (cosa sconosciuta ai più da queste parti) le emissioni possono anche migliorare.

Poi per il discorso FAP :

Andate ad informarvi sulle differenze tra il PM 25 e PM10 e magari cambierete immediatamente parere su questi fantomatici tubi tucker.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2010
  3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    i paragoni si fanno con auto tutte e 2 stock o tutte e 2 mappate...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

e per quale motivo visto che hanno fondamentalmente lo stesso motire,ma girano con pressioni turbo e portate superiori???

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    secondo me hai le idee un pò confuse a parlare prima di mappa vs stock e poi ad applaudire chi dice (giustamente) che i confronti van fatti ad auto o entrambe stock o entrambe mappate

#-o

6. Gabo

Gabo

40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non si è ancora presentato e i 5 messaggi che ha scritto guardacaso sono in topic dove partecipava Ilario prima del ban :-k :mrgreen::mrgreen:

7. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    io esco dalla discussione. Non posso che confermare che rimpiango moltissimo la mia E60 euro3 218 cv che era la versione migliorata del 330d 204 cv della mia precedente E46. Dopo hanno fatto solo danni.....

Il particolato adesso invece di essere filtrato dai nostri polmoni viene direttamente assorbito dal sangue perche i polmoni non ce la fanno (amara consolazione.....) ed i FAP intasati e sostituiti che fine fanno?

Per non parlare del fatto che le fabbriche che costruiscono le nostre autovetture euro 5, 6 ,...1000 inquinano ..... ed il resto del mondo??? Russia? Cina? India?...lasciamo stare è solo un buisness ed è un discorso senza fine.

Ciao

8. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Scusa Andras ma il paragone è impari, anche la panda 100HP è più potente della Fiat 124 sport. E' ovvio che con l'evoluzione la cavalleria aumenta a partità di cilindrata (ci sono circa 12 anni di differenza fra i 330d ed il motore da te menzionato che con la velocità con cui si sta evolvendo la tecnologia rende il paragone estremamente sconveniente), tuttavia è altrettanto innegabile soprtatutto le prime versioni di autovetture con DPF/FAP hanno subito grossissemi problemi ed a conti fatti si sono rilevate molto più inquinanti delle precedenti versioni. Ora non so come siano le ultime della serie E60 530d da 231 cv od addirittura la nuova da 245cv perchè non ho avuto il piacere di guidarne qualcuna e quindi non posso esprimere giudizi. Vedremo affidibalità e magari qualcuno che ha posseduto tutte le versioni ci potrà dire le differenze.

Ciao

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il 245cv ti consiglio di provarlo, ti passerà ogni forma di nostalgia, compresa quella per il fumo

:wink:

10. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    allora ti informo io:

la differenza devi farla solo tra un motore aspirato e uno turbo...

stai tranquillo che se levi tutto va meglio al 100% e chi ti sta consigliando é una persona che nonostante la sua preparazione preferisce rimanere modesto nei suoi interventi mollando poi la presa quando viene preso "per il maccanico della domenica sera" che non é di certo un'espressione gradevolissima...

io da cliente suo e poi diventato pure amico ho visto uscire dalla sua officina piu bmw di quante ne escano nelle concessionarie di zona,con la differenza di avere "qualche" cavallo in piu mantenendo un'affidabilita eccezionale (la mia ex 184cv da ormai 2 anni ha 270cv circa e con 240,000km all'attivo é ancora in perfetto stato) e eliminando difetti congeniti di alcuni modelli....

posso darvi la certeza,solo a scopo culturale e non di polemica o sfida,che la differenza tra teoria e pratica qualche volta é tanta e puo pure andare in contrasto a secondo dei casi...

lui é uno che é andato spesso contro le teorie e ha dimostrato con i fatti e i numeri e non con le parole la "verita"

quindi concludo dicendo:

questo forum credo che oltre allo scopo ricreativo ha pure una grande utilita' per saperne sempre di piu sulle nostre auto per cui il consiglio che posso darvi io é: quando scrive doch16 se non siete convinti di quello che dice parlatene e accettate i suoi "OTTIMI" consigli e vi assicuro che ne trarrete solo benefici....

P.S. da qualche giorno ha finito di preparare un 330d 204cv del quale vi faro una breve presentazione in video

intanto per darvi un anticipo se pure a parole io che ho provato questa macchina e che sono abituato a guidare una macchina non piu da passeggio non appena sono arrivato ad inserire la quarta a tavoletta ho avuto paura e dopo aver mollato l'acceleratore ho riconsegnato il 330 al leggittimo proprietario...

datemi il tempo di fare tutto in qualche giorno e ci faremo 4 risate insieme:biggrin:

intanto io vi dico doch16 docet!!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Levare tutto, oltre che un pugno al rispetto degli altri e al vivere civile, alla luce del veleno emesso nell'aria, è illegale. Consigliarlo è assimilabile alla istigazione a delinquere.

12. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    alex: con tutta la stima e il rispetto che nutro nei tuoi confronti,credo sia un po esagerato dire che quello che ho detto equivale ad istigare il delinquere.... qui si sta solo discutendo per sapere cosa migliora meglio il rendimento-affidabilita di un motore,considerandone pure un uso eventuale in pista dove non é illegale girare in queste condizioni.... forse perché in pista non si inquina...(in realta perché la legge non esiste in italia)

diciamo che é come parlare della differenza tra un mitra e un fucile,certo che con un mitra puoi uccidere molte piu persone ma questo non significa si debba fare

poi cmq ci sono tantissimi motori vecchi e camion di 30 anni che girano per le strade e non credo siano da arrestare e cmq riguardo le norme antinquinamento se ne sta discutendo ampiamente scoprendo che in realta il fenomeno non si blocca ma si devia solamente

il tutto solo per esprimere la mia opinione e non per sollevare polemiche

ciao:wink:

13. mascheradiferro89

mascheradiferro89 Kartista

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    si dai...qui si parla di prestazioni...poi ognuno di noi sa i danni che fa e a cosa va incontro...

14. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    Eliminare il dpf oltre ad essere un colpa morale e' illegale.

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma se vogliamo parlarne ne parliamo con cognizione di causa, non per luoghi comuni senza alcune base scientifica.

Un'auto euro5 ha delle emissioni che sono cira 200 volte più basse di un'auto senza kat, e il problema dei camion vecchi di 30 anni si risolve sostituendoli, non certo togliendo i kat alle vetture che lo hanno.

:wink:

16. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    beh questo nulla aggiunge alla discussione...:-k

nulla che già non si sapesse...

17. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si ma un conto è rendere illegale l'auto rimpappandola o modulandola, un conto è invece aprire completamente la linea di scarico togliendo kat e dpf, si va sul penale qui...

e consigliare alla gente di togliere il fap e il kat cosi alla leggera è semplice e pura istigazione a delinquere, punita con la reclusione da 1 a 5 anni...:wink:

18. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    da uno a cinque anni?? ecco ora hai aggiunto una notizia che prima non sapevo,adesso so che da un momento all'altro possono arrestarmi e tenermi dentro 5 anni

daltronde qui di scrive per sapere quello che non si sa,ora approfondisco meglio l'argomento cercando pure il codice di legge e verificando tutto a livello costituzionale

a dopo:wink:

19. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    non so magari mi aiutate voi,io non trovo niente che parli di arresto per una macchina che inquina di piu e mi piacerebbe saperne di piu

in ogni caso come principio anche rimappare un auto significa inquinare di piu se pur in dosi piu contenute in ogni caso si sta facendo un passo indietro rispetto a quello che la tecnologia ci obbliga a seguire al momento per cui é del tutto incoerente dire di avere una coscenza per l'inquinamento e volere rimappare un auto anche mantenendo tutto lo scarico intero...

bisogna decidersi a prendere una direzione di pensiero:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  20. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    Art. 674 Getto pericoloso di cose

Chiunque getta o versa, in un luogo di pubblico transito o in un luogo

privato ma di comune o di altrui uso, cose atte a offendere o imbrattare o

molestare persone, ovvero, nei casi non consentiti dalla legge, provoca

emissioni di gas, di vapori o di fumo, atti a cagionare tali effetti, è

punito con l’arresto fino a un mese o con l’ammenda fino a lire

quattrocentomila.

piu altre leggi a tutela dell'ambiente di cui ora non ricordo il numero...

Condividi questa Pagina