Il lupo perde il pelo ma non il vizio Detto questo, ottimi punti per Nando ma contro queste RBR c'è poco da fare
Nando gara buona, però è tutta vana per l'incidente di ieri. Punti preziosi. Mi stupisco come il muretto Ferrari abbia azzeccato la strategia...
In questo caso credo sia l'accoppiata uomo-macchina a far la differenza. La simbiosi l'anno scorso era Button-Brawn. Quest'anno è Webber-RBR
infatti la red bull quest'anno è palesemente più forte della concorrenza...meno male un fenomen è alla uida della ferrario e limita i danni anche se ogni tanto sbaglia anche lui...
GP Monaco: Schumacher penalizzato di 20 secondi I commissari hanno penalizzato di 20 secondi Michael Schumacher per la sua manovra di sorpasso ai danni di Fernando Alonso all'ultima curva del Gran Premio di Monaco. Il pilota della Mercedes GP aveva superato Alonso proprio dopo che la safety car aveva lasciato il circuito all'ultimo giro. L'articolo 40.13 del regolamento afferma che "se la gara si conclude mentre la safety car e' in pista, essa rientrera' in pitlane alla fine dell'ultimo giro e le vetture prenderanno normalmente la bandiera a scacchi senza superare". Il tedesco, che aveva superato Alonso ottenendo il sesto posto, scende invece in 12ma posizione, mentre l'ultimo punto va alla Toro Rosso di Sebastien Buemi. GP Monaco - L'ordine d'arrivo definitivo: Pos Driver Team 1. Webber Red Bull-Renault 2. Vettel Red Bull-Renault 3. Kubica Renault 4. Massa Ferrari 5. Hamilton McLaren-Mercedes 6. Alonso Ferrari 7. Rosberg Mercedes 8. Sutil Force India-Mercedes 9. Liuzzi Force India-Mercedes 10. Buemi Toro Rosso-Ferrari 11. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 12. Schumacher Mercedes 13. Petrov Renault
Piloti: 1. Webber 78 2. Vettel 78 3. Alonso 75 4. Button 70 5. Massa 61 6. Hamilton 59 7. Kubica 59 8. Rosberg 54 9. Schumacher 22 10. Sutil 20 Costruttori: 1. Red Bull-Renault 156 2. Ferrari 136 3. McLaren-Mercedes 129 4. Mercedes 76 5. Renault 65 6. Force India-Mercedes 30 7. Williams-Cosworth 8 8. Toro Rosso-Ferrari 4
Leggete, qui spiega perche Shumacher è stato penalizzato, non per il sorpasso vero è proprio, ma perche se la Safety car rientra all'ultimo giro le posizioni sono congelate, se ci fosse stato almeno 1 giro in piu il sorpasso ad Alonso sarebbe stato regolare... http://www.blogf1.it/2010/05/16/sorpasso-schumacher-alonso-chi-ha-ragione/
In pratica scopro oggi che quando la safety car rientra si può sorpassare già prima della linea del traguardo; pensavo che Schumi avesse fatto una cavolata, invece l'ha fatta lo stesso ma più comprensibile, perchè è un cavillo che lo inchioda, non il regolamento principale. Sono felice per Alonso che ha fatto una bella gara ed è riuscito a sorpassare a Montecarlo nonostante la bassa velocità di punta della sua vettura.
ma da quando in qua si può passare dal rientro della SC????? è sempre stato che il sorpasso può avvenire solo dopo il passaggio del traguardo e l'inizio di un nuovo giro....è così dalla notte dei tempi!!!
quando la Sc lascia la pista e sono esposte bandiere verdi il regime di sc e' finito e Schumy aveva bandiere verdi.....Alonso e' stato una vera fava a scacchiare una curva anzi l'ultima curva anche in regime di sc. Al muretto non hanno azzeccato niente di che, hanno fatto l'unica scelta possibile in questo caso e poi i numerosi ritiri e le diecimila sc hanno fatto il resto. Anando ha passato 4 vetture ovvero le 4 piu' lente statue di pongo che ci sono nel circus. Poi nessuna delle vere f1 ha passato nessuna delle altre vere f1. Massa e Hamilton hanno fatto quello che dovevano fare ovvero portare la macchina intera al traguardo con dei bei punti senza rischiare a vuoto. Nando ha buttato al cesso la gara per un errore nelle libere, dico nelle libere non in q1.....poi ha rischiato la posizione all'ultimo giro......io non ci vedo gesti da campione per niente come non trovo eroico 4 sorpassi a que paracarri con le ruote. Io Montecarlo non lo considero nemmeno un Gp.....in ogni caso continuo la mia personale conta delle cappellate di Nando...Kubica grande! Webber non si e' svegliato ora, e' sempre stato un discreto pilota solo che a volte per emergere ci vuole l'occasione, il culo, la macchina e nonsochealtro!!
Va bhe dai abbiamo capito che Alonso non ti è simpatico:wink:, ma definirlo un perdente (come hai lasciato intendere tu) è sbagliato. imho Alonso ha un gran manico ed è quello che serve a questa Ferrari, sbaglia è vero (come hanno sbagliato tanti altri campioni del mondo) ma ha una grinta che è unica, riguardo i soprassi di ieri anche se ha sorpassato le "carriole" non erano affatto semplici da fare, e mi sembra che sia stato anche l'unico a fare veri sorpassi ieri (...e che sorpassi!!). E' ovvio che quando si è avvicinato ad Hamilton anche se poteva essere più veoloce a Montecarlo non vi è spazio per compiere sorpassi di un'auto veoloce quasi quanto la tua e poi doveva anche conservare le gomme che hanno durato tutta la gara. imho da ultimo è arrivato 6, ha fin fatto meglio di MSC che partendo da ultimo arrivò quinto con due auto in meno in griglia. Riguardo alla ultima curva secondo me Alonso non si sarebbe mai aspettato un attacco di MSC perchè in regime di SC non si possono compiere soprassi fino alla linea di tragurdo, e dove ha compioto la manovra MSC era ben lontano da questa linea. Giustamente è stato sanzinato.
vettel meritava di vincere le prime 2 gare bravo webber non tanto in gara quanto in qualifica,una volta fatta la pole e'difficile perdere la gara cmq il favorito resta vettel,poi alonso webber e'una schiappa alonso e'bravo quanto fortunato,se giocasse al superenalotto vincerebbe subito
Credo sia l'unica cosa che ci possa dare qualche speranza per il campionato... Di sicuro lui ci mette del suo per essere sempre pronto a prendere la palla al balzo....Ma gli manca quel qualcosa in più, probabilmente la mancanza è più del mzzo meccanico.
Eh non va mica bene sta cosa..... Ieri a pranzo dicevo "Ci vorrebbe la Safety Car subito, cambiare le gomme al primo giro e andare fino in fondo" Che so' ???? MAGO ???? Il muretto mi deve assumere E' andata bene ad Alonso, sinceremente, mai avrei creduto che potesse arrivare subito sesto con la "mia" strategia.... e se non era x le due squadre che servono a far numero, arrivava sicuro davanti ad Hamilton e forse a Massa. Webber, che dire, un fenomeno...... sta ridimensionando e di molto Vettel. Il ragazzino non era molto felice ieri, si vedeva! Schumacher ..... lo sanno anche i cani che non si poteva superare... il suo geriatra lo aveva detto che due gare in una settimana erano troppe!
E' andata di lusso ieri. Senza SC saremmo a discutere di un 12-13° posto E cmq Alonso sta facendo troppi troppi troppi errori. Ottima gara di Webber, ma da qui a dire che è un fenomeno ce ne passa. Sono passate solo 6 gare, vediamo come si evolve il campionato dopo metà stagione:wink: I cani lo sanno, anche il suo geriatra. Peccato che il regolamento lo leggano in pochi, e di certo non loro. Ross Brown se ha fatto e richiesto a Schumacher sta cosa vuol dire che l'avrà pur letto da qualche parte. Vedremo ora in appello che succederà