Ciao a tutti, al prossimo tagliando mi toccherà sostituire dischi e pasticche, secondo voi, fra questi tre prodotti riportati di seguito (o magari potreste suggerirmeli voi), qual è la scelta migliore ? Per montare dischi da 324 di diametro devo effettuare delle modifiche all'impianto frenante ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350122484334&ssPageName=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360252835824&ssPageName=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270477209916&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Grazie a tutti, ciao ! P.S. il sensore va sostituito ?
In opzione vanno tranquillamente i 324x30 all'anteriore. al posteriore sempre 298x20mm Puoi montare i 324 x 30 se e solo se l'auto è successiva al 2002. I prezzi mi sembrano buoni
disco da 324x30mm con complesso pinze di serie?? mi aspetterei pastiglie e pinze dedicate..28mm di diametro e 10mm di spessore in piu' cambiano parecchio il dimensionamento in termini di area di frenata e piazzamento delle pastiglie..
Se l'area del pattino è la stessa non ci son problemi. Son 28mm su tutto il diametro quindi sono 14mm in più sul raggio. considera che quel 14mm può esser preso dal canale dell'autoventilante più importante del 324 rispetto al 296. Lo spessore di 8mm (+/- 4mm) te lo giochi sul pistoncino.
stamattina sono stato in conce e con un preventivo di 260 eurozzi il cambio delle pastiglie e dischi con relativi sensori posteriori lo faccio da loro senza dubbio!! Tante volte la concessionaria ha una brutta nomea ma mi sa che per certi interventi sono al top!! P.S. ho cambiato anche le spazzole tergi anteriori con 40€ L'elettrauto ne voleva 46 solo della grande
capisco..ma a questo punto mi sfugge lo scopo di montare un disco di maggiori dimensioni (e costo) se poi ci montiamo le stesse pastiglie e gli deleghiamo quindi la stessa capacità frenante..si raffredderà meglio senzaltro,quello si..sara' piu' bello,quello senzaltro si..ma costano pure un bel po' di piu'..spero almeno possano essere sfruttati di piu' in termini di durata,giocandosi il maggior spessore a disposizione
Secondo real oem le pastiglie tra i 296 ed i 324 sono differenti, così come il costo e lo stesso vale per i dischi. Le pinze sembrerebbero le stesse, invece. A mio avviso non ci dovrebbero essere delle grosse differenze, ergo non dovrebbero ravvisarsi miglioramenti nella frenata a parità di peso. Forse appunto l'unico vantaggio (IMHO trascurabile) è dato da una maggiore superficie del disco che può dissipare maggiormente il calore. Io risparmierei la manciata di euro di differenza e li spenderei in qualcos'altro. Da non trascurare il fatto che in BMW con l'OATC per 340 euro ti cambiano tutto, freni e pastiglie e sensore (alla fine tra ricerche, sbattimenti vari rischi di risparmaiare veramente poco, se sapevo quando li cambiai io che andavo a spendere da un mecca generico quasi quanto in BMW non glie l'avrei portata).
Grazie a tutti per i consigli, ci penserò un po su, tanto ho tutto il tempo ! ..a proposito, qualcuno ha provato questi BREMBO MAX ? Valgono la differenza di prezzo rispetto ai Brembo normali ??
Secondo me Brembo lisci + ferodo premier per uso stradale è ottimo... se vuoi rimanere in Italia, chiedi all'utente israe2001 su ebay.
Non ricordo le misure ma io l'anno scorso cambiai i dischi anteriori e comprai 2 dischi lisci e pastiglie della TAROX, le misure se non erro erano da 296 mm, devo dire che non mi hanno fatto per nulla rimpiangere i Brembo che montava prima.. in tutto con le pastiglie gli avevo pagati 300 € compresi di manodopera
Io ho cambiato i dischi e pastiglie anteriori un paio di mesi fa, e li ho presi dal ricambista, marca Atex, mi sono costati 220 euro più il montaggio che ho fatto io, sinceramente avevo guardato su internet e il risparmio era poco, tipo 50 euro, per poter giustificare l'acquisto, almeno se avevo problemi dal ricambista ci tornavo immediatamente, mentre su internet che si fa? e poi i freni sono importanti, è meglio non lesinare! Ciao Ale
ragazzi mi serve un consiglio,qualche mese fa' ho comprato e cambiato i dischi anteriori e posteriori dal mio ricambista di fiducia,(poi montati da me),e gia' dopo un paio di settimane ho iniziato ha sentire un leggero tremolio sullo sterzo in frenata.Dopo un po' il tremolio e aumentato tra i 120km/h e i 90km/h e comunque ho tirato avanti,pero' adesso la situazione e peggiorata sul vero senso della parola tanto e che questa sera li ho rismontati per provare a fargli una rettifica,cosa ne dite?In piu' solitamente quanta garanzia hanno? A scusate mi ero dimenticato di dirvi la marca :BRECO,e mi han detto che sono della brembo,ossia che e la stessa azienda.
Se non sono molto ovalizzati o si è creato già un solco profondo li puoi rettificare. Altrimenti ti tocca cambiarli. Brembo ha anche presentato il nuovo marchio Breco, acronimo di “Brembo Company”, studiato per essere il marchio specificatamente dedicato ai sistemi frenanti per scooter e motociclette di piccola e media cilindrata. Diciamo che non erano proprio adatti a te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche perchè Breco è una succursale di Brembo creata per i mercati di Cina, Brasile, India e Russia. (BRIC)
ATE e passa la paura dischi anteriori da 296mm piu' relative pastiglie (ATE pure loro) 155€ spedite..alla fine non vale la pena di risparmiare..
Aggiornamento:questa mattina ho chiamato il mio ricambista di fiducia e gli ho spiegato il problema e mi ha detto che provava a sentire il suo fornitore per fare in modo di sostituirmeli,ma alla fine niente da fare,dato che sono un cliente che ritira tutti i mesi solamente 2/3 mila euro di merce da loro(ma vaff......).Visto e considerato che non c'erano dei solchi e neanche delle sbavature ho deciso di farli tornire,e di montare una serie di pastiglie nuove texstar o ferodo.Vedremo e vi terro aggiornati.
alla fine con il mio mecca abbiamo deciso di salvare ancora i dischi perchè non presentano solchi e hanno uno scalino di 2 mm ed e ho cambiato solo le pastiglie posteriori senza sensore perchè ancora intatto per 80€ compresa la manodopera marca jurid..cosa ne pensate della spesa????