Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

1. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il pernetto non ce l' hai più il lavoro è stato già fatto da te o da qualcun' altro :wink:

2. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Ti stai confondendo...non sono le foto della mia Bmw ma sono le foto postate ad inizio discussione.

Infatti chedevo se mi potete indicare il PUNTO IN CUI MANCA?

E COME SI ELIMINA?

3. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per come farlo saltare leggi sopra, sono 20 pagine che lo si ripete.

Nella foto che hai postato tu si vede che al posto del pernetto c'è il buco.

Hai le idee confuse su come si fa il lavoro, ma almeno a cosa serve lo sai no?:wink:

4. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    A cosa serve credo proprio di saperlo...sarei scemo altrimenti.

Non sapere come fare sono problemi pratici che se non sei meccanico difficilmente riesci a capire e a fare.

Infatti non sono meccanico..:wink:

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Neanch'io.

6. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Allora io sono scemo e tu sei un genio.Non lo sapevo...che ti devo dire.La prossima volta non chiedo.

Ma cose da pazzi...

Non sarai meccanico ma sicuramente ne sai piu di me perchè avrai piu esperienza,al contrario io non ho mai aperto il cofano motore..sono solo proprietario di una Bmw Serie 1 e sto scrivendo su un forum nella sezione giusta e nel topic giusto,dichiarando di non avere esperienza in merito e chiedendo un aiuto a chi ne ha voglia di darmelo.

Arrivederci.

7. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mamma mia che permaloso..:lol:

Ti ho messo la foto, che altro hai bisogno?

Scusa se ti sono apparso "nervoso", ma se vai indietro al post n.281 e seguenti (pagina 19) noterai che un utente aveva già posto le stesse domande che hai fatto tu. (ma se ne era discusso anche prima..)

Quindi, anzichè mostrarti scocciato delle risposte frettolose di altri alle domande che poni, la prossima volta magari leggi le discussioni dall'inizio e se proprio non trovi ciò che cerchi allora chiedi.

Arrivederci:wink:.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2010
  8. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Stiamo parlando di 21 pagine di topic e non di 3-4 e ogni pagina contiene una decina di risposte...essendo che avevo gia letto altri 4 topic nel dettaglio a meno che non voglia passare la mia giornata a leggere topic ho pensato che facendo la domanda con un immagine che indicasse i miei dubbi(nessuno lo aveva fatto prima) forse avrei capito meglio.

E? pur vero che c'è gente che si secca a leggere i topic e usare il tasto cerca ma è anche vero che c'p gente che si secca a rispondere e a parer mio se non ha voglia non lo faccia...invece di rispondere scrivendo altro...le dita se le consuma cmq tanto vale non scrivere.

Cmq per me finisce qui,tranquillo.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. _zAnDe_

_zAnDe_ Aspirante Pilota

11
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    -
    Ciao a tutti!

Se faccio questo lavoretto sulla mia serie 1 che è ancora in garanzia rischio qualcosa? Tra un po dovrò fare il primo tagliando in bmw e non vorrei avere casini... meglio aspettare?

Più che altro perchè mi sembra di capire che la modifica è evidente per via dei coprimozzi mancanti...

10. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Qualsiasi modifica incide sulla garanzia.

Non ho capito quella dei "coprimozzi mancanti". L'unica cosa che si nota è l'assenza del pernetto, ossia un buchino dai duomi.

11. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Problema ormai noto in BMW, visto tutti i casi di 'perdita' del pernetto di centraggio dei duomi :lol::lol::lol:

12. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io non ci vedo grossi problemi in bmw, è una modifica che fanno anche loro se la richiede il cliente, poi se si prende una pacca forte sull'anteriore e bisogna regolare la campanatura che si fa? si mette in dima la macchina pur di non togliere il pernetto o si toglie prima il pernetto e si regola da li finche si puo?:wink:

13. _zAnDe_

_zAnDe_ Aspirante Pilota

11
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    -
    ok capisco, grazie delle risposte.

Comunque magari per essere sicuro faccio un salto in bmw e vedo cosa mi dicono, non si sa mai meglio non rischiare.

Con la sfiga che ho poi mi fanno storie:mrgreen:

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Facci sapere cosa ti rispondono, giusto per curiosità.:wink:

15. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Raga però ha ragione pitta..quando i 3D diventano troppo lunghi è impossibile chiedere di leggere tutto per due motivi:

1) il tempo necessario

2) l'enorme quantità di OT(come questo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) e di domande o risposte veloci di utenti che si contraddicono o comunque messagi inutili a chiunque cercasse informazioni o solo di chiarirsi le idee..

Quindi le cose da fare sono due..o si trova un modo per creare un riassunto di tutto il 3D consultabile in prima pagina oppure accettiamo il fatto che un ragazzo inesperto ci chieda che differenza c'è tra camber e campanatura( xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">)

scusate l'ot ma così non si può..Ecco magari invece che dire "ne abbiamo discusso prima" proviamo a mettere il link a quella determinata pagina!!! E che ci vuole!

Non la prendete ASSOLUTAMENTE come una cosa personale..era solo un modo per cercare di offrire un servizio migliore..tutto qui

16. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Grazie per la solidarietà..:mrgreen:

17. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Si ma non si tratta di solidarietà!! È una questione di migliorare ancora di più i servizi che offre questo bellissimo forum;-)

18. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    E' quello che sostengo anche io...per questo parlavo di solidarietà.

E comunque questo non è un problema di questo forum ma di un po tutti i forum.

19. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    sisi avevo capito xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    raga..faccio un pò di domande credo a nome di molti..

1-una volta tolto il pernetto, poi è possibile ricomprarlo e rimetterlo in modo da ripristinare l'originale in caso di vendita?

2-la rimozione del pernetto può causare unalsiasi tipo di pericolo?

3 ANTERIORE campanatura -0°40' (rimuovendo i pernetti)

convergenza 0°

POSTERIORE campanatura -1°25'

convergenza 0°

con questo setup e pressione gomme 2,4 ant e 2,5 post si ovvia ai problemi di sottosterzo e usura gomme noti alle nostre 1er??? ovviamente parlo di uso civile..mai pista solo strade urbane e extraurbane o comunque normali!!! se porto al gommista DI FIDUCIA E PREPARATO un foglio con questi valori va bene? o serve altro??

scusate l'ignoranza ma credo che la maggior parte degli utenti qui sia nelle mie stesse condizioni.. aspetto un pò di risp...giusto per fare un pò di chiarezza;-)

grazie anticipatamente a tutti ciaoooooo!!!!

Condividi questa Pagina