problemi al cambio smg, nn ci saltano piu' fuori in bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

problemi al cambio smg, nn ci saltano piu' fuori in bmw

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da martinxu85, 15 Maggio 2010.

  1. GRS3

    GRS3 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    S3
    ridicolo, ma non mi meraviglio, in Audi è così per molto meno.....
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    l'ipotesi, remota xò è che con le vibrazioni ti faccia dei falsi contatti e ti incasina il cambio

    se il problema è il selettore potrebbero essere gli squitc sotto il selettore che rimangono attaccati e anche qui il sistema nnsa piu che fare e impazzisce

    io questi dati li leggerei insieme, e nn separatamente

    se la pompa nn funziona

    e normale che ti dia in diagnosi frizione xchè essa nn funziona a causa della pompa

    ed è normale che ti dia gruppo attuatore x chè esso nn funziona a causa della pompa

    ed è normale che ti dia olio idraulico pompa xchè se la pompa nn funziona nn rileva la pressione dell'olio,

    quello nel cofano vicino allìaspirazione, è olio attuatore e nn mi pare abbia il galleggiante x rilevare la presenza dell'olio... e soprattutto nn so se è lo stesso olio della pompa!! ora verifico...

    cmq io me la prenderei con la pompa seguedo un ragionamento loggico!!
     
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  3. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    :eek::eek: Ammazza che competenza=D>=D>=D>
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    peccato che è troppo lontano!!!
     
  5. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

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    17 Giugno 2007
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    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    grazie barone, sei forte come sempre nelle spiegazioni! =D>

    già, tutto sembra di portare alla pompa, visto che è lei che fa azionare tutto.. ma andare a tentativi??

    una curiosità

    l'ipotesi, remota xò è che con le vibrazioni ti faccia dei falsi contatti e ti incasina il cambio

    una paio di volte ero sulla tangenziale di modena e andavo sui 190-200 sul una salita, siccome ho l assetto molto rigida mi sono sentito che ho fatto proprio un mezzo salto sulla pendenza, sentivo proprio le ruote che erano staccate dal asfalto e anche in quelle volte lì il cambio lampeggiava in N! :-k
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sul salto penso sia una normale anomalia letta dalla centralina del cambio,

    a me è successo una volta mentre facevo retromarcia in salita, le ruote hanno slittato e si è accesala spia, è bastato però spegnere e riaccendere il motore.

    ma le palette al volante hannosempre funzionato bene,special. quella x scalare?
     
  7. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

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    17 Giugno 2007
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    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    le palette solo ogni tanto non sente il contatto, ma quò essere quello?? io non li uso quasi mai..
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2004
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    ///M3smg ; 500del72
    potrebbe, una diagnosi ti ha dato errore selettore marce, forse intende quelle. fattele disconnettere e prova!:wink:

    questa si puo fare, è gratis!!:mrgreen::mrgreen:
     
  9. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

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    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    vado a lavoro intanto, a dopo
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma che hai lavato il motore, o preso molta acqua?

    volevo sapere, ma tu vedi sul displai il n della marcia che lampeggia?

    buon lavoro, a dopo!:wink:
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
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    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    tra l'altro la pompa ha un rele, che sta nella scatola vicino alla cernira sx del cofano ant. fattelo sostituire prima di smontare tutto, magari è solo quello che è impazzito!!:wink:
     
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  12. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

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    17 Giugno 2007
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    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    nn ho mai lavoto il motore con l acqua, sempre con lo straccio un pò umido, l acqua dentro il ano motore nn credo che ci sia entrato.

    ad esempio quando passo dalla 3 alla 4, si mette a lampeggiare la 4 varie volte e poi va in N, l altra domenica mentre andavo andava da solo in N
     
  13. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
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    17 Giugno 2007
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    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    lo riportata a casa adesso dalla conc, settimana prossima la porto da emiliacorse che proviamo con dei pezzi usati se riusciamo a trovarli..

    p.s. nn ne posso più di usare il naftone... nn ce la faccio più...#-o
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    detto cosi controlla bene tutti i sensori come detto sopra, che puo essere una fesseria, in particolare gli interrruttori chiusura cofano, sai dove stanno?
     
  15. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    sì, ho detto anche al capo officina di quel sensore, ma cmq ha detto che se fosse quello col diagnosi dovrebbe vedere subito, ma boh..

    p.s. pagati 176 euro oggi x i controlli :drinking:
     
  16. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    scusa ma almeno hanno dato una diagnosi
     
  17. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
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    17 Giugno 2007
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    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    ho provato, ma a sassuolo nn lo rilasciano
     
  18. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
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    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    autoclub che dicono ?
     
  19. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
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    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    hai speso 176 per cosa
     
  20. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
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    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    verifiche funzionamento cambio smg, diagnosi e allineamenti centraline..

    176 euro per questo.. eppure nn sn un giapponese ah ah..

    autoclub da fabrizio nn ci vado piu', quei figli di pu.... mi hanno preso 5-6 ore x cambiare i gommini dei silent block!!!

    dopo queste esperienza la prossima mi sa che cambio marche!
     

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