prima avevo dunlop finite run flat e mi pare che facessero meno rumore, boh mi fa piacere che ho le gomme + rumorose del mondo..in conce bmw il ragazzo ha detto che è roba di gomme , tutto il resto è ok.. dovrebbe essere così e lo spero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah , se mi metto a pensare al reparto trasmissione e a tutto quello che segue , divento scemo da quanto è complicato
ho usato sui miei vari 5 tanti tipi di gomme dunlop runflat di serie michelin yokohama le migliori le ultime..... sportive, poco rumorose, precisissime nella tenuta e guida.... io le consiglio sempre appena cambierò le gomme sulla 123d di mia moglie ( chissà che gomme avrà su ) metto sicuro sia estive che invernali yokohama per me con bmw sono sempre state l'accoppiata vincente
gomme o cuscinetti??? ...e cosa mi dici delle mie vred ultrac60....io comunque vi ripeto che purtroppo (almeno il mio) non penso sia un problema di gomme ma "temo" di cuscinetto. Possibile che nessuno abbia mai avuto un problema al cuscinetto e ci possa dare qualche suggerimento o informazione.
controllate bene i cuscinetti posteriori ,auto su ponte o su crick e fate ruotare a mano la ruota si sente subito ,difficile che le pilot facciono questo rumore io le trovo eccellenti sulle bmw meglio delle yokoama
facendo ruotare le ruote non si sente alcun rumore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già testato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prova caricare andando sui 100km/h a destra e sinistra, se cambia il rumore o sono le gomme o i cuscinetti delle ruote, quello in oggetto caricamdolo farà piu rumore, se invece rimane costante potrebbe essere il cuscinetto centrale della trasmissione, ma a quel punto anche quelli del cambio.......
mentre vado come fai? è impossibile sul caricare in curve veloci molto su un lato e molto dall'altro non cambia nulla, quindi direi cuscinetti ruoti niente.. io dico che son le michelin Pilot Sport...han percorso quasi 30 000km fino ad adesso con guida normale-rilassante ...
ora le ho fatte girare..sono un pelo scalinate pero'a deso all'esterno...ma fan rumore comunque... son quasi sicuro che son quelle..il tipo della bmw ha detto che son quelle al 90%....in effettti un pocchetto lo senti anche nel volante.. nella punto pero' cazz le scalinavo a livelli impressionanti a fare i saudi drift e pero' non sentivo nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tentar non nuoce ! quando l'hai sollevata, e hai fatto girare le ruote con la manina, of course :wink: