cosa scegliere??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vincenzo474, 15 Maggio 2010.

1. vincenzo474

vincenzo474 Aspirante Pilota

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Salve,
    sono nuovo del forum e al momento non sono proprietario di una Bmw, ma dato che vorrei esserlo gradirei un consiglio dai componenti del forum stesso.
    Ho a disposizione due modelli identici di BMW 320d Touring , entrambe immatricolate 12/2007 , motore da 177cv ma una con cambio automatico e navig., l'altra senza nav. e con cambio manuale, inoltre la prima ha 95.000 km la seconda 60.000.
    Il prezzo è uguale, ma non sò cosa fare nel senso che i 35.000 km in più potrebbero pesare non solo sulla meccanica del motore , ma anche sulla struttura della macchina stessa.
    Onestamente del nav e del cambio automatico ne farei tranquillamente a meno , se ci fossero sarebbe meglio ma penso a quei 35.000 km in più
    Voi cosa fareste? I 35.000 km in più li prendereste in considerazione oppure come dice un mio amico non contano nulla e la macchina ha appensa terminato il rodaggio?
    Insomma chiedo lumi dato che voi appartenete alla schiera dei "bmwisti"

2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    bhe...95000 khm non sono poi cosi tante,calcola che solo di optional hai circa 4m € in piu tra navi e cambio steptronic quindi compensano il kmetraggio..

poi dipende da cosa cerchi tu la soluzione e molto sogettiva..

io prenderei quella piu accessoriata....(se e italiana sei ancora in garanzia)

3. vincenzo474

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Ti ringrazio per il consiglio, ma i 95.000 non pesano anke sul cambio e sulla struttura dell'auto stessa?

Come ho già detto per me non sono importanti il nav e il cambio automatico, piuttosto a me interessa l'affidabilità dell'auto (motore, telaio) ed è per questo che rimugino sui 95.000.

Scusate se sono cosi minimalista, ma vorrei un auto affidabile e spero di non sbagliare con BMW.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010
  4. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    320d 177cv
    Ovviamente penso che il prezzo sia identico per entrambi? Io personalmente sceglierei quella con 60.000 km; è vero che 35.000 non sono niente però visto che hai la possibilità di scegliere......sempre a patto che non sei un patito del navy e dello step. In ogni caso controlla che entrambe siano italiane, almeno hai ancora 1 anno e mezzo di garanzia. Ciao Michele

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    Intanto benvenuto , spero che il tuo intervento non sia per sfruttare le nostre conoscienze:docet ma per passione pe ril marchio BMW:wbmw

Ti devi chiedere prima di tutto perchè voglio una BMW?

Dopo che ti sei dato la risposta vedi quale dei due modelli scegliere.

Io il cambio automatico non lo vorrei nemmeno vedere , quindi la scelta la avrei già fatta , certo che il navigatore è molto comodo ....

D'altro canto 65kkm equivale a macchina nuova , 95kkm meno nuova ora dipende da quanti km fai all'anno , ma se come ho letto navigatore e automatico non sono una priorità prendi la più fresca.... io farei questa scelta....

6. vincenzo474

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Ciao,

non sono per niente un patito del nav o del cambio aut. anzi ad essere sincero il nav mi innervosisce pertanto...

Come faccio a controllare se è italiana????

Grazie

Ah dimenticavo ..a voi risulta che con il num. di telaio un concessionario BMW può dirmi le condizioni dell'auto? a me sembra un pò strano in quanto se l'auto è sinistrata e non è stata riparata da una carrozzeria bmw come fanno a saperlo????

Se l'auto è stata tagliandata bmw allora penso di si o sbaglio?

Inoltre se l'auto non è stata sottoposta ai regolari tagliandi bmw la garanzia decade?

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010
  7. vincenzo474

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Ciao,

perchè BMW? perchè spero che BMW sia sinonimo di affidabilità e sicurezza giusto????

Mi sono iscritto al forum anche per attingere info derivanti dalle vs esperienze, pertanto chiedo aiuto e delucidazioni.

Grazie

8. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    si la mia era una battuta .... noi siamo , almeno molti di noi , fissati e nemmeno troppo oggettivi , molto soggettivi.....molto di parte....

Affidabilità , come le altre auto ...

Sicurezza , si ottima frenata ottima tenuta molto stabile , ma è una BMW va capita e rispettata... ha il suo carattere , ma non ti tradisce mai... ma la devi conoscere ...

Insomma non vorrei che avessi aspettative superiori a quello che è , io prenderei la più fresca..

9. vincenzo474

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Cosa intenti per capita? Già mi sforzo di capire le persone ..ahahahah no scherzo!

Oggettivamente come valuti la BMW?

10. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    va capita , perchè se non ha mai avuto auto a trazione posteriore richiedono una tecnica di guida leggermente diversa , niente di eclatante ma da apprendere....

Oggettivamente ritengo che i motori diesel BMW sono i migliori in assoluto , i 4 cilindri hanno avuto problemi all'attuatore del turbo comunque dovrebbe essere risolto , per il resto grosse noie non se ne sente anche se molti si apettavano a livello qualitativo qualcosa di più.

Come prestazioni sono al top come consumi pure .

Se la prenderai manuale la frizione è un pochino pesante ma se non sei di burro :wink::wink::wink: non hai problemi...

per me è un'ottima macchina ...

11. vincenzo474

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Ti ringrazio ancora, ho guidato auto con trazione post e non sono un problema per me, anzi mi sono divertito rispetto a quella a trazione anteriore.

12. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    320d 177cv
    Prego

13. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Mini Cooper S
    Se il nav addirittura ti innervosisce, e non fai tanti km in città prendi la più fresca senza ombra di dubbio :wink: Comunque sia 95k km per quella bestia non sono nulla se è stata manutentata come dio comanda, però mi pare di capire che quella più adatta a quello che cerchi è la più giovane fra le due=D>=D> Per la carrozzeria fatti accompagnare da un carroziere di tua fiducia anche se magari vorrà un centone ](*,) saranno soldi spesi bene=D>

Ti darà gusto e soddisfazioni vedrai.......:lol::lol:

E poi quando ti senti un pò più cattivo :evil:vai di filtro aria e rimappa da chi la sà davvero fare, e avrai una bella belvetta tra le mani:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    io dico che non ci sono solo quelle due ... guardati intorno, magari anche qui sul mercatino del forum ...

15. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Bmw 530d luxury touring
    ma sbaglio o qui sul forum non c'è nulla di macchine in vendita?? tutte le inserizioni sono del 2009...

16. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    BMW E92 320d MSport
    Ciao! :biggrin:

Io sceglierei quella manuale, no navi, 65.000 km.....

E' comodo ma non amo il cambio automatico (lo vedo bene sui berlinoni con motori grossi) il navigatore non l'ho e non mi servirebbe piu' di un paio di volte l'anno ed infine se sono state trattate nella stessa maniera, questa dovrebbe essere piu' "fresca" (parlo di usura dei sedili, volante, maniglie ecc....) :wink:

17. vincenzo474

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Si a volte mi da ai nervi e attualmente non faccio molti km in città, percui sarei orinetato su quella più fresca sempre che mi permutino la mia Toyota Avensis.

Approposito qualcuno mi può dare una valutazione eurotax blu?

Anno 2005 , 150cv , sw .

Grazie.

18. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    330d E93 - 330xd E91
    Il cambio automatico (e sequenziale) secondo me è molto gratificante, ma forse si sposa meglio con i motori 6 cilindri. Per il navi, fai tu, ma il pacchetto infotaiment non è male...

Comunque cerca bene in giro, di macchine con meno km in giro ce ne dovrebbero essere ed è meglio comprarle dalle reti ufficiali (anche non BMW) che ti danno una garanzia. Da Audi e Mercedes non si compra male...vogliono togliersi la concorrenza dai piazzali :mrgreen:

19. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    123d E88
    io prenderei quella con step e navi,95.000 km non sono nulla

20. vincenzo474

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Vi ringrazio per gli interventi nei prox giorni vedremo come volgerà la faccenda.

Condividi questa Pagina