rimappato 118d 143 cv | Page 11 | BMWpassion forum e blog

rimappato 118d 143 cv

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by badguydj, Mar 1, 2010.

  1. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

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    Jul 23, 2009
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    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    come ho detto...non ci sono problemi ad annullare le rigenerazioni:wink::wink::wink: lo hanno fatto in molti senza problemi...
     
  2. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

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    Sep 22, 2007
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    118d msport lci
    in pratica devi farti saldare un downpipe al posto del dpf e far ricollegare le 2 sonde che ci sono, da quello che ho capito dovrebbero essere una sonda per la temperatura e una x la contropressione...

    l'ideale sarebbe però sostituirlo con un kat, almeno i gas di scarico usciranno catalizzati
     
  3. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

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    Jul 23, 2009
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    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
  4. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

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    Sep 22, 2007
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    118d msport lci
    non ha senso cercare qualcosa lì, basta andare da un buon marmittaio e farsi installare un kat adeguato al posto del barilotto dpf-kat e far ricollegare tutti i sensori, così non c'è neanche bisogno di escluderne la gestione via software

    io ho un kat 100 celle, se mi decido ci provo...:-k
     
  5. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

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    Jul 23, 2009
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    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    ma siccome posso avere degli sconti in supersprint io lo prendevo da loro..compro un kat 200celle e via...occhio col 100 cell perchè un po di contropressione la deve avere...
     
  6. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

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    Sep 22, 2007
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    118d msport lci
    si ma infatti, sto anche guardando se trovo un 200 celle su ebay...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Evitiamo di raccontare falsità in giro. Sulle EDC17 BMW non si può fare.

    Se qualcuno dice che riesce a farlo gli pago la mappatura senza problemi.

    I vari Ecusafe e compagnia bella sulle EDC17 BMW semplicemente non funzionano per non parlare dei problemi che creano.
     
  8. GabryS1

    GabryS1 Aspirante Pilota

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    Apr 28, 2010
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    BMW 1er/118d
    io non ci sto piu capendo nulla raga =))
     
  9. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

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    Jul 23, 2009
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    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    si può fare:wink:

    vuoi che ti do il numero cosi ci parli?

    a me ha detto che si può fare senza problemi...e se lo dice lui mi fido...è stato anche il primo in italia a sbloccare completamente la mappa stock in esseesse sull'abarth...non è il solito meccanico che la cnta...se da lui vanno preparatori vari che vincon campionati di varoio genere e ne parlano come un mago c'è un perchè...
     
    Last edited by a moderator: May 15, 2010
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Ma tu stai parlando di Alex alias serialtuning?
     
  11. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

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    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    si...mi ha detto che lo fa...
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Conosco benissimo Alex, così come lui conosce me. Togli pure il DPF e fattelo eliminare via ecu, poi mi dirai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Riguardo alle affermazioni di prima....posso solo sorridere.

    Comunque sia, meglio non uscire dal tema del thread.
     
  13. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

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    Jul 23, 2009
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    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    non è bravo?io mi sono trovato bene come tutti gli utenti dei forum abarth...

    anche te fai mappature? quanti cv si guadagna mappando un 118d?
     
    Last edited by a moderator: May 15, 2010
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Mai detto che non sia bravo! Semplicemente che a volte se tutti fossero più umili sarebbe meglio per tutti.

    Sul 118d 143cv si può arrivare fino a poco più di 180 cavalli arrivando a pareggiare se non migliorare di poco le performance del 120d 177cv. Eliminando il DPF i 200cv sono possibili.
     
  15. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

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    Jul 23, 2009
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    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    ma te sei alfa_JTD?

    cmq cosi tanta differenza con e senza DPF!?!?

    te come cosa consigli? mappa e eliminazione del dpf con kat? se non si toglie il dpf...si rischiano guai perchè si intasa prima il dpf e le temperature si alzano? o con mappa non troppo spinta si può stare tranquilli?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Eh si...vedo che alla fine mi hai riconosciuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Senza DPF si può osare con gli incrementi di gasolio in quanto non si ha più il problema dei possibili intasamenti del filtro antiparticolato.

    Con il DPF invece è meglio non esagerare, per vari motivi:

    - il DPF costa 1.400 € e se si intasa troppo costa sostituirlo, peraltro a proprie spese dato che se si è fuori dai 2 anni di garanzia non è più coperto

    - il DPF costituisce un vero e proprio tappo aggiuntivo, con conseguente innalzamento delle temperature e aumento delle contropressioni

    In sintesi comunque io consiglierei, normalmente, di non stare ad esagerare con gli incrementi. Una mappatura da circa 170 cavalli è più che sufficente per migliorare notevolmente il brio della vettura, eliminare lo speed limit e vedere l'ago del tachimetro dalle parti dei 240 kmh. Il tutto con incrementi davvero bassi e mantenendo praticamente inalterata l'affidabilità del motore.

    Eliminando il DPF i consumi diminuiscono (a parità di mappatura), le performance possono essere ulteriormente incrementate ma arrivando alle soglie dei 200cv siamo al limite per il turbo e si stressano parecchio iniettori e pompa.

    Il tutto senza considerare l'aspetto ecologico e legale di una tale modifica. Ci tengo a ricordarlo, così come ci tengo a ricordare che con una mappatura simile si perde SICURAMENTE la garanzia BMW.

    Con incrementi soft, invece, risulta totalmente invisibile anche al sistema ISIS.
     
  17. peppepetta

    peppepetta Kartista

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    Apr 5, 2010
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    bmw serie 530xd
    ma si possono avere i dati di una mappatura soft??così nn riskio niente....
     
  18. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

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    Jan 11, 2010
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    BMW X3 G01 Xdrive X line
    come non quotare....se volevate tutti quei cavalli potevate optare per la 120 o 123,l'affidabilità è la prima cosa, per il resto sono già motori divertenti,per non parlare poi che anche se per assurdo non ve ne frega dell'inquinamento, non è bello vedere la fumata nera tamarra dietro una macchina elegante come la BMW:wink:
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Feb 18, 2007
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    Varie
    pienamente d'accordo in tutto=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  20. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

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    May 28, 2009
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    Mini john cooper works 211cv
    anche se secondo me se avessi preso la 120 0 la 123 o addirittura la 135, l'avrei cmq rimappata... certo e che se si puo' fare si fa.... i cavalli nn bastano mai....:wink:
     

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