rimappato 118d 143 cv | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

rimappato 118d 143 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da badguydj, 1 Marzo 2010.

  1. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    ah ok....vediamo se posso rintracciarlo....
     
  2. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    avevo detto qualcosa del genere....
     
  3. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    meglio oliminarlo del tutto il fap? problemi di contropressioni dopo?che turbina montiamo sul 118d?
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ma no dai...io ne faccio minimo 4000 al mese...e non son di certo un piedino leggero :wink:
     
  5. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ma il fap serve ad eliminare quella classica fumata nera che caratterizza i diesel? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    anche...ma pensosia un sistema per trattenere ancora più polveri...difat è collocato subito dopo il motore in modo tale che si scalda subito e inizi a fare il suo lavoro...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.888
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il filtro antiparticolato è un sistema antinquinamento sviluppato per i motori a gasolio con l'intento di abbattere le emissioni di PM10, comunemente definite particolato. Da qui il nome di filtro antiparticolato.

    Di fatto, però, costituisce un tappo aggiuntivo al sistema di scarico ed alle potenzialità del motore. Senza considerare che, rimuovendo il DPF, i consumi diminuiscono.

    Ovviamente, lo ribadisco ancora una volta, qualunque manomissione al dispositivo antinquinamento non solo non è contemplata e concessa dalle normative vigenti, ma addirittura si va sul penale.

    Inoltre, in caso di eliminazione del DPF e conseguente mappatura spinta, se in BMW vi fanno una diagnosi, potete tranquillamente dire addio alla garanzia.

    Il capitolo garanzia è un pò spinoso ultimamente. Il sistema ISIS è ormai in dotazione a tutte le officine autorizzate BMW. La vettura viene collegata al sistema ISIS esclusivamente in occasione di una diagnosi. Il risultato di tale diagnosi finisce in una banca dati collegata direttamente con Monaco e appena si scopre che la vettura è stata modificata automaticamente scatta il decadimento della garanzia.

    In caso di mappature soft, senza eliminazione del DPF, vi posso assicurare che la mappatura non viene vista dal sistema ISIS per cui non si corre alcun rischio.

    E' altresì vero che ogni operazione di lettura e scrittura in centralina lascia tracce, così come il modulo aggiuntivo, specie in caso di tarature parecchio spinte.

    Il modo migliore, se davvero si vuole stare totalmente sicuri con la garanzia, è quello di non toccare la macchina, almeno per i primi 2 anni.
     
  8. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    ma è difficile levare il fap??
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.888
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Assolutamente no! Un buon marmittaio vi può realizzare un downipipe che elimina il DPF
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    bah...andare a rischiare del penale(no scherzi) per cosa?per avere una manciata di cavalli in più](*,)..tutto imho
     
  11. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    più che altro il lo volevo eliminare per la durata del mio turbo...penso che gli dimezzi la vita il fap...specialmente se hai una mappatura...
     
  12. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    anch'io lo vorrei togliere, solo che ci sono un paio di problemi: si vede subito (dopo la macchina fumerà come i diesel no-fap) e se togli tutto farà un puzzo insopportabile, meglio un kat sostitutivo...:-k

    mi avevano anche proposto di modificare il dpf, ma dopo non si torna più indietro...:-k
     
  13. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    "nch'io lo vorrei togliere, solo che ci sono un paio di problemi: si vede subito (dopo la macchina fumerà come i diesel no-fap) e se togli tutto farà un puzzo insopportabile, meglio un kat sostitutivo...mi avevano anche proposto di modificare il dpf, ma dopo non si torna più indietro..."

    mi sto informando bene adesso..intanto gli ho chiesto per gli spruzzi di gasolio sul fap e quello che riguarda la parte elettronica...mi ha risp cosi:

    nessun problema fidati , anche i lanci random... tutto sotto controllo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se è troppo invasiva l'operazione non faccio niente...se è tranquilla vedo di fare qualcosa...poi mi ha detto che il kat è meglio lasciarlo sui diesel...si fanno più danni che altro senò..se si toglie il fap con le contropressioni adatte e la mappa giusta FUMA poco niente...però bisogna fare un bel lavoro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010
  14. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    io avevo letto da qualche parte sul forum che eliminando il fap si creavano problemi dopo un tot di km x la cosidetta rigenerazione..... ma nn riesco a trovare piu' dove........
     
  15. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    si si è vero! l'ho letto anche io! ma mi ha detto la parte elettronica è sotto controllo..nessun problema per annullare le rigenerazioni e i lanci random...
     
  16. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    io ho avuto più di una rassicurazione dal buon Beppe/AR147 che rimuovendo il dpf non si accendono spie:wink:
     
  17. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    ma io per quanto riguarda la parte elettronica sono tranquillo perchè mi ha detto che non ci sono problemi... solo che non capisco come si fa a rimuoverlo... te hai capito? bisogna cambiare il kat con uno privo di fap? questa sera chiamo il preparatore e gli domando...
     
  18. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ragazzi nn si accendono spie, ma è un processo che avvia la car ogni tot km x rigenerare il fap.......
     
  19. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
  20. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    a me è questo che mi frena dal rimuovere il fap......
     

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