ci risiamo acqua a bordo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ci risiamo acqua a bordo

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da davidino23, 6 Maggio 2010.

  1. davidino23

    davidino23 Kartista

    84
    1
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    25
    BMW X3 3.0D
    Allora oggi mi ha richiamto il tappezziere

    ha fatto tutte le prove possibili con secchiate d'acqua la lasciata tutta la notte fuori alla pioggia ma non entra una goccia d'acqua

    Mi ha guardato tutti i gli scoli e l'acqua scorre perfettamente senza entrare.

    Alla fine meno male che ha detto che era baganta la moquette e me la sta asciugando altrimenti sarei passato per matto..

    per me forse si erano otturati gli scoli e poi si sono stappati da soli

    puo essere??.. mahh

    non saprei che altro pensare

    l'importante è che cmq non entri più acqua

    un saluto

    David
     
  2. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Che strano.

    Anche se effettivamenteviene da pensare anche a me che si sia risolto da solo il problema.

    Bah....stai attento.

    E comunqeu che dire...meglio così tutto sommato.
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se te lo rifà e secondo me te lo rifà,

    vienimi a trovare!!:wink:
     
  4. davidino23

    davidino23 Kartista

    84
    1
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    25
    BMW X3 3.0D
    grazie Barone per la tua disponibilità semmai ti verrò a trovare

    visto che non siamo molto lontani

    cm spero che non me lo rifaccia altrimenti la prox volta ci metto due pesci e la parcheggio in salotto :biggrin::biggrin:
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    figurati, ormai faccio il sommozzatore

    ma nn spaventarti è!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188891&highlight=
     
  6. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Parcheggia la macchina come agli inizi e spera che piova...sarebbe la prova definitiva.

    Buona fortuna
     
  7. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    entra dal pannello porta

    va smontato e sostituita la guarnizione del rivestimento del pannello
     
  8. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    #-o ahiahiahi ragazzi stanotte prendo l'auto sotto un diluvio universale faccio una piccola rampetta a marcia indietro e comincio a sentire un gocciolio dalla mia parte di acqua e mi sembrava gocciasse anche sulle scarpe :eek::eek: mi fermo apro la portiera ma era ovviamente buio e non riesco a capire da dove è entrata......tocco il tappetino ed era bagnato .......richiudo e parto per andare a casa a dormire .....durante il viaggio circa 30 km cerco di controllare la portiera ....il in tutte le sue parti ma sembrava tutto a posto ...arrivo in garage e con una lampada dò un'occhiata e sembra tutto a posto ...bho vado a dormire. questa mattina scendo in garage e comincio a controllare esternamente il pannello della portiera se fosse bagnato alle estremità ed è tutto a posto allora verifico i sgoggiolatoi nel vano motore ...tutto a posto ma mi accorgo di una cosa molto strana ......all'angolo in basso a sinistra del lunotto c'è una guarnizione angolare completamente ritirata al punto che una parte del vetro rimane scoperta :-k:-k allora verifico anche dall'altro lato e....stessa cosa allora prendo una bottiglia di acqua e la verso in quella fessura controllo all'interno e....niente neanche una goccia .......basta getto la spugna ..... domani la porto in conce e poi vi faccio sapere, ma il fatto che mi ha colpito è lo scoprire entrambe quelle guarnizioni ritirate bhò.........:eek::eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2010
  9. davidino23

    davidino23 Kartista

    84
    1
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    25
    BMW X3 3.0D
    parcheggaita in pianura come prima e niente acqua nonostante ha piovuto due guiorni di seguito

    mahhhhhhh

    un saluto

    David
     
  10. Fredmarcon

    Fredmarcon Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0D 20" - Pantera Nera
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

    Prima della X5 possedevo una MB ML270, ebbene mi era capitata la stessa cosa: acqua da sotto il cruscotto sul tappettino ed anche dalle plafoniere posteriori. Parcheggiandola in salita niente!!! Portata in carrozzeria MB hanno capito al volo: gli scarichi anteriori del tetto panoramico otturati: infilato un sondino è venuto giù un pugno di roba nera, prova con il bagnafiori ed il gioco è fatto: scarichi liberi e niente più "piscina coperta" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    bene grazie per le tue dritte occorre però che ti presenti nell'apposita sezione è una sorta di regola per tutti i neo iscritti, un saluto Daniele.

    Ah dimenticavo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
     
  12. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    risolto il problema :wink: in concessionaria hanno sostituito la guarnizione del tetto panoramico che essendosi logorata permetteva ad una quantità eccessiva di acqua di incanalarsi nei fori di scarico (4 in totale 2 anteriori e 2 posteriori), i quali essendo leggermente "attappati" facevano tracimare l'acqua all'interno del veicolo, e mi hanno confermato che questo problema non è nuovo nelle nostre X, a me è successo anteriormente dopo aver effettuato una retromarcia in salita ma mi hanno raccontato che a volte capita posteriormente e l'acqua va a cadere addosso alle centraline BT telefono dvd televisore bruciando tutto:eek:, quindi per chi ha il tetto quando andate in conce per i tagliandi fate controllare i buchi dei scoli del tetto.:wink::wink::wink:
     
  13. Fredmarcon

    Fredmarcon Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0D 20" - Pantera Nera
    Bene, anche se son convinto che bastava stappare i buchi e non cambiare la guarnizione.....i buchi sono....fondamentali!!!...he,eh
     
  14. davidino23

    davidino23 Kartista

    84
    1
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    25
    BMW X3 3.0D
    sono contento per te che hai risolto... e cmq mi fai pensare sempre di più al fatto che se a te gli scoli si erano tappati facendo una retromarcia su una rampa a me mi si sono stappati tenedola parcheggiata sotto la pioggia in salita per due giorni:lol::lol:
     
  15. giannib77

    giannib77 Kartista

    81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    ciao, a me è successa la stessa cosa, in piu anche nel tappetino posteriore sempre lato passeggero. Ho preso una manichetta, ho aperto l'acqua e da dentro l'abitacolo ho scoperto che per un giro stranissimo tra guarnizioni e profilo in plastica delle portiere l'acqua lentaemnte entrava. Non è un problema nuovo a BMW tanto che l'ho portata in officina e mi hanno cambiato tutte le guarnizioni degli sportelli. Ora è ok...ah questo è successo prima dell'inverno...
     
  16. manfredip

    manfredip Aspirante Pilota

    40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao ho il tuo stesso problema.

    si era staccato nell'estremità posteriore, quella del portellone dietro? e l'acqua ristagnava sotto il sedile del passeggero?

    sai come si risolve senza andare dal conc?

    grazie
     
  17. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Anche a me succede dopo una forte pioggia ai piedi del passeggero posteriore, ma mi sembra non sia imputabile al pannello porta. cosa puo' essere?
     
  18. manfredip

    manfredip Aspirante Pilota

    40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Dopo aver usato il lavavetri posteriore?
     
  19. manfredip

    manfredip Aspirante Pilota

    40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    nessuna sa come intercettare il tubo del lavavetri posteriore? che percorso faccia all'interno dell'auto?

    grazie
     
  20. manfredip

    manfredip Aspirante Pilota

    40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ho trovato su altri siti le risposte che cercavo ed avendo descritto qui il mio problema spero di fare cosa gradita a tutti circa la soluzione.

    Sembra essere un problema comune alle BMW X3 E83.

    E' dovuto al disaccoppiamento del tubo che porta l'acqua del lavavetri al lunotto posteriore. Il disaccoppiamento è generato, principalmente, ad un mix incorretto del liquido lavavetri che creando eccessiva resistenza in fase di "spruzzo" per la sua densità genera troppa pressione nel tubo e tende a farlo scoppiare in un dei punti di connessione (che sono diversi) ben preciso: sotto il tunnell della console centrale lato passeggero (zona freno a mano).

    Per risolvere il problema:

    smontare il sedile passeggero:

    alzare il sedile al massimo

    portare il sedile in avanti al massimo

    secondo il modello, smontare fermo per cintura di sicurezza

    svitare le viti presenti sui binari lato posteriore

    portare il sedile in dietro al massimo

    svitare le viti presenti sui binari lato anteriore

    secondo il modello, sganciare contatti elettrici (riscaldamento, airbag)

    predisporre panno su scocca auto per non graffiare

    estrarre il sedile

    alzare la moquette con attenzione sino al punto di connessione

    in alcuni casi si riesce senza smontare la console centrale, nel mio caso vi dirò domani.

    ciao.

    se si vuole rimettere il sedile, procedimento inverso.

    se riesco faccio foto.
     

Condividi questa Pagina