... La presa d'aria sul cofano non è finta ma è anche vero che da originale ha alcuni esagoni chiusi ... io gli ho fatti aprire tutti ma si puo anche togliere la griglia rendendola a tutti gli effetti aperta ... ... molti adottano anche un convogliatore d'aria verso la turbina ... ... lo usano anche le Mini Challenge ... :wink:
ottima soluzione ci avevo pensato anch'io...ma se piove forte la turbina si annega?bisognerebbe trovare una griglia fatta a lamette tipo quelle del radiatore ma inclinate verso il basso cosi l'acqua si fermerebbe. poi forse in questo modo la plastica si deformerebbe meno!
ma con il convogliatore non è che scaldi di piu il motore...che ne so magari l'aria calda della turbina mentre prima sarebbe rimasta nella parte alta del cofano, invece se spingi l'aria verso il basso mandi tutto il calore verso il radiatore che invece dovrebbe rimanere fresco e ventilato...bisognerebbe provare prima e dopo con i vari strumenti di temperature che io ancora non ho
http://www.mini-madness.com/madness-mini-cooper-s-r56-intercooler-muffler-delete-pipe.aspx secondo voi funziona questo?
... Non annega niente! ... è tutto relativo ... la turbina fa calore e ce lo teniamo :wink: ... ce l'ho da tempo ma devo ancora montarlo ... ti faccio sapere appena lo installo :wink: ... di sicuro fa bene perchè toglie un tappo al condotto che va dall'intercooler alla turbina (che in origine è un barilotto nero, che non è nient'altro che un tappo!).
rifatta la turbina e distribuzione in garanzia..sono stato 3 settimane senza macchina ma almeno ho la turbina nuova e non ho speso una lira....ha una cosa ho montato la valvola bypass forge suona molto bene
ho scoperto che su le r56 del 2007 sono chiuse...dopo sono state aperte parzialmente appunto per questo problema...cmq adesso problema risolto con presa in carbonio jcw e griglia completamente forata!