Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

1. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    quoto tutto=D>, in particolar modo sulla lettera collettiva xkè anch'io credo sia più "visibile" una lamentela sottoscritta da svariate decine (per il momento) di persone che non svariate decine di lettere individuali che, come d'altronde è stato fatto finora, verrebbero sistematicamente ignorate!

2. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Niente, strappava sin da nuova dopo 5K. Nelle partenze in prima e tra la 2-3 quando c' era umido. Non lo faceva sempre ed a volte scompariva. Sono andato a 24K dal conce. Hanno smontato tutto, fatte le foto ed inviate all' ispettore BMW. In un primo momento non voleva dare l' ok alla sostituzione, ma poi dopo insistenze del capo officina ha acconsentito. Hanno cambiato tutto il pacchetto (frizione + volano) in garanzia e non ho pagato nulla. Il capo officina mi ha detto che i codici dei pezzi cambiavano però non sò cosa c' è di diverso.

Che lo fa solo la 2000D 177Cv è una Mega palla. Lo fanno tutti i modelli 4 e 6 cilindri. Lo faceva anche la mia vecchia 316 iniezione del 1995 !!!

3. Seby

Seby Kartista

189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    perfettamente daccordo=D>=D>=D> aggiungo pure che quello che dice l'avvocato e' la cosa piu' giusta da fare cioe' azione collettiva rivolta alla casa madre (PER QUANTO MI RIGUARDA BMW NEI MIEI CONFRONTI MI DEVE UNA MACCHINA NUOVA SENZA PROBLEMI DI QUESTO TIPO O SARA' GUERRA ALL'INFINITO) c'è chi sta circolando con carte scritte sul lunotto posteriore invogliando la gente a non comprare bmw per non farsi fregare be io da stasera preparo la mia e la espongo (mi sembra una bella protesta)iniziamo a fare calare le vendite. Questo e' il minimo che si puo' fare in attesa di cose piu' concrete (la protesta che mensionavo la trovate su quattroruote di aprile alla pagina 14)

4. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    quindi?? "carta e penna" e via, dai ragazzi! io ci sto!:evil:

5. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    ma dalla germania che dicono???

cioè, i tedeschi che comprano bmw non si lamentano?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  6. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    certo, io sarei del parere di attendere (dato che ci ha chiesto un pò di tempo per rifetterci) che l'avvocato marcorippa, dichiaratosi disponibile al riguardo, sia pronto con la lettera e che necessiti a quel punto dei dati di tutti coloro che lamentano questo problema e che vogliano (me lo auguro vivamente!) aderire a questa iniziativa; in tal caso dovremo attivarci (anche aprendo magari una nuova discussione dedicata esclusivamente a questo) per evidenziare al massimo l'argomento e raccogliere quante più adesioni di utenti del forum possibile, i quali potranno in pv naturalmente fornire i dati cui si accennava........ovviamente, in questo caso, credo sia necessario fornire un mandato al legale, cmq su questo ci chiarirà lui stesso le idee..........Seby, Kat, Robertorius, monacograu, Mich#21#, Tennic e tutti gli altri...........siamo daccordo???

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  7. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Quoto e riquoto entrambi :wink:... Siamo tutti concordi che presi singolarmente, ci fanno rimbalzare da casa madre a conce, e così passa il tempo... E scade l'assicurazione... E nel mentre non cambiano le frizioni perchè quando lo fanno il 100% delle auto, allora è normale che la frizione strappa modello canguro :-s

Serve una azione di forza, visibile all'opinione pubblica, ed interessare la stampa specializzata, in modo da far fare una pubblica figura di m...da alla BMW, solo questo si meritano :evil:

Solo così non potranno più rispondere "si presenti alla concessionaria più vicina, come previsto, e le risolveranno il problema" #-o

A voler pensare male, si potrebbe dire che non risolvono il problema apposta per assicurarsi un certo numero di clienti "spintanei", che ad ogni oil service dovranno anche cambiare frizione e volano :evil:

8. Tennic

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Io sono d'accordo :wink:

Tuttavia, il mio personale parere... Si parla di mandato legale quando si agisce legalmente, quindi si intenta causa :-k... Secondo me, converrebbe partire con una bella lettera informale (da cittadino privato) destinata alle riviste... Solo che tale lettera avrà tantissime firme e non solo una come quelle che normalmente si leggono "nell'angolo della posta" :wink:

Per fare una lettera del genere non occorre alcun mandato, ma solo qualcuno che sappia come scriverla per bene, cioè in modo che sia sottile e tagliente, ma non maleducata, e deve limitarsi a descrivere fatti concreti senza supposizioni o congetture, in modo da non lasciare alla BMW il minimo spazio di manovra, per ribattere o peggio, agire legalmente (nel caso venga diffamata, cosa che bisogna evitare)... Però, se si racconta la pura e semplice verità, non possono attaccarsi a niente, se non al ....... tram :mrgreen:

E per scrivere in questo modo, sicuramente non c'è niente di meglio che un legale, che sa in quali toni impostare una lettera anche se informale e senza valore legale :wink:

9. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    ok, io ci sarei andato giù duro ma, indubbiamente, come primo step mi appare molto più saggio quello da te consigliato:wink:,...........attendiamo anziosi quindi notizie da marcorippa riguardo alla lettera che lui dovrebbe gentilmente preparare per conto di tutti coloro che intenderanno sottoscriverla....:suspect (mi raccomando uniamoci tutti!)

10. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ti meriteresti una lode, una pizza, una bottiglia di vino solo per questo !!!

Sara poco, forse non servira a molto, ma almeno hai fatto qualcosa di concreto, bravo, anzi bravissimo !!!!

11. Tennic

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    L'altro giorno ho ricevuto il depliant dell'OATC... Mentre leggevo, mi è caduto lo sguardo su una pagina in particolare, e dopo averla letta con meticolosa attenzione, non potevo fare a meno di pubblicare l'immagine di questa pagina, anche perchè mi sono coricato per terra per le risate :-s

Leggiamo insieme:

Una frizione originale BMW è sinonimo di cambi di marcia precisi, silenziosità e comfort impareggiabili. Anche sollecitate da una guida sportiva, le frizioni BMW mantengono elevate performance e lunga durata.

A me ha fatto ridere un sacco... Mai sentite un mucchio di fesserie così concentrate in un'unica frase :mrgreen:

(esistono anche le frizioni rumorose? Anche guidando sportivamente mantengono elevate performance e lunga durata? allora devo guidare sportivamente, perchè nella guida normale strappano dopo 1000 km :evil:)

:evil::evil::evil:

12. marcorippa

marcorippa Aspirante Pilota

14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    salve a tutti scusatemi per la risposta tardiva... concordo con tutto quello che dite, solo alcune precisazioni. LA lettera che preparerò ha pieno valore legale, è una messa in mora con l'intimazione ad adempiere entro e non oltre un termine congruo, in mancanza adiremo l'autorità giudiziaria. Altra precisazione importante, NON ho bisogno del mandato, ma solo di una mail da parte di ognuno dove mi indicate i dati dell'autovettura e i vostri dati anagrafici. Qualora si dovesse procedere in giudizio, allora servirà un mandato, ma sono sicuro che la risolveremo per le vie stragiudiziali....meglio per tutti!!

Altra cosa importante, avrei bisogno che qualchuno, più competente di me, imposti una descrizione tecnica del problema in moda da renderlo comprensibile a bmw, mentre per la parte legale provvedo io!

Se siamo tutti d'accordo, allora raccogliamo i dati e procediamo! Sappiate che la passione per bmw, almeno da parte mia, è forte, quandi agisco volentieri per tutelare le nostre belle autovetture!!

Un saluto a tutti..e resto ini attesa di vostro riscontro..ancora meglio sarebbe se riuscissimo ad incontrarci di persona!!

13. timetraveller

timetraveller Aspirante Pilota

45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Cari ragazzi,

forse ho definitivamente risolto il problema della frizione. Il codice del ricambio lo trovate nella foto sotto...

In bocca al lupo a tutti!

14. Nick_70

Nick_70 Aspirante Pilota

42
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Attiva '09 - Z3 2.8 '98
    E' un pò che non seguo questo thread... ma il problema alla mia frizione persiste... a anche la mia incazzatura, tutte le volte che parto in salita...

Ma non posso però lamentarmi al 100%, perchè non ho ancora avuto fisicamente il tempo di andare a lamentarmi in conce, anche se viste le altre esperienze, non penso sarebbe servito a molto...

Sono assolutamente d'accordo anche io per la lettera sopra citata.

Rimango sintonizzato.

Ciao, a tutti!

320D Ott '09 - 11.000Km

15. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ponziponziponzipo' ponziponziponzipo'

Ti piace vincere facile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    ......mi dispiace aver visto così tardi il tuo intervento!!](*,)............cmq per la parte tecnica io non sono all'altezza ma penso che Tennic possa esserlo per cui lo esorto a contattarti mentre per quanto riguarda l'invio dei dati penso basti il tuo via ed iniziamo ad inviarteli!!:wink:

17. -joe-

-joe- Aspirante Pilota

25
    1
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320d e92
    la storia infinita....

Dopo 2 anni di problemi alla frizione e dopo avermi sostituito la catena di distribuzione, albero motore, 2 frizioni (compreso quella modificata), 1 aggiornamento centralina, volano, sensore pressione turbo e tante altre cosucce il problema persiste.

Ho appena avuto un colloquio/discussione:evil: di circa 1 ora con un delegato BMW il quale mi ha riferito che settimana prossima dovrebbe arrivare l'aggiornamento definitivo della centralina e che BMW sta anche provando un nuovo spingidisco (quello del 520d) sulla e92.. Anche se poco fiducioso proverò a farlo, tanto peggio di così.. Vi terrò aggiornati.

Ps: naturalmente per la lettera comune io ci sono..

18. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    se ti cambiavano la macchna gli costava di meno .... soprattutto in figure di MER DA, ma si vede che oramai son abituati.......

19. Lunama

Lunama Collaudatore

304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    qualcuno potrebbe far un BREVE riassunto di quello che si è detto in queste 50 pagine a proposito della frizione che saltella...non ho ferie disponibili per leggere tutte queste pagine!!!!!!

naturalmente ne faccio parte anch'io con la mia 320d touring restyling 2009

(km 18.000)..solo qualche volta in manovra all'uscita dal garage e per i successivi 2km di traffico in 1a e naturalmente in salita...

20. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    se la cosa e' molto lieve, come ogni tanto mi capita, ti basterebbe partire portando il gas a 1000/1100 giri , e la cosa si attenua di molto.

diversamente , la trafila sara' lunga e dolorosa, con sostituzioni di vari componenti frizione volano ecc.ecc

cosa che come avrai letto , non porta comunque alla completa soluzione. in quanto sono proprio i componenti a essere fallati..

Condividi questa Pagina