allestimenti strani.... | BMWpassion forum e blog

allestimenti strani....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Spettacolo, 10 Maggio 2010.

1. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Spero di non venire cazziato per il titolo , ma non saprei metterne uno piu' azzeccato.

Ieri sono andato con la mia famiglia (figlie + exmoglie) al lago di Garda , neanche a dirlo erano piu' le auto con targa straniera che italiane....
    Ho parcheggiato difianco a un E61 530 con pack M , ma......... :eek::eek::eek: era un po strana: fari alogeni e cerchi da 16"
    Anche la "consorte" (che di solito non guarda le macchine... o cosi' dice) ha notato che era piu' bassa della mia e mi ha chiesto: -perchè quella ha i gommoni e la tua no????-
    Poi mentre uscivo dal parcheggio ho notato che molte serie5 60/61 con targa tedesca hanno i cerchi da 16"

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non è così strano, soprattutto perchè più vai al nord, più gente monta gomme invernali che, notoriamente, vanno meglio con la misura più stretta a libretto.

Ciò detto va anche considerato che il mercato italiano è un po' anomalo nel panorama automobilistico europeo; praticamente solo da noi esistono compatte full optional ovvero vengono considerati irrinunciabili equipaggiamenti che, all'estero, lo sono eccome.

Il risultato? Prezzi mediamente più alti da noi perchè le case tendono ad offrire allestimenti con un contenuto infinito di dotazioni assenti all'estero, dove il prezzo base è più basso e puoi mettere solo quello che davvero vuoi.

3. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Per la gommatura invernale OK , ma ormai siamo a maggio e le termiche dovrebbero essere su uno scaffale o ben impilate nei neandri del box.

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non per tutti, c'è gente che in il WE appena passato è andata a sciare, e comunque le temperature non è che siano molto alte.

Molti le tengono anche per finirle definitivamente.

5. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    all'estero non ci sono allestimenti come da noi precostituiti, tipo eletta attiva futura... le vetture escono con un allestimento di base molto scarso a prezzi contenuti, il cliente sceglie lui in base alle sue esigenze cosa mettere sul mezzo.

quello che hai visto tu se ne è strafregato dei fari allo xeno e ha risparmiato magari un bel 2000€ ed ha previlegiato magari altre cose da lui ritenute piu utili.

non come da noi che devi per forza prendere quello che c'è, anzi per prendere una cosa devi per forza accettarne un'altra.:wink:

6. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Verissimo. Infatti può essere illuminante esplorare le concessionarie estere per scoprire che, nella norma, il clima è manuale, i sedili in tessuto e nemmeno elettrici... e questo non su utilitarie, ma su vetture che in Italia è considerato reato immaginare non full optional...:wink:. Forse sono più furbi di noi...

7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sono più "tedeschi" ... si studiano le liste degli optional e si comprano esattamente ciò che desiderano ...

in Italia se al cliente gli dici: costa 70mila € ma è (una) " Eccelsa " oppure è proprio "full full " (che poi full full non lo sono mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ...il cliente pensa che la cosa abbia un senso e si compra anche i monitor dentro al bagagliaio ...

inutile dire chi è più furbo ...

8. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    :mrgreen:

9. Maxiland

Maxiland Aspirante Pilota

8
    1
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    126
    Bmw 530d e 61
    Io le termiche le ho tolte alla fine di Aprile,anche perchè le temperature da noi non è che siano state molto alte,abbiamo avuto giornate che la temperatura non andava oltre i 12°,guarda oggi che per essere il 12 Maggio in questo momento la temperatura esterna è di 15°.......a quest'ora dovremmo girare in bermuda!!!

10. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Ho tolto le termiche da un paio di mesi... e ho rivisto la neve dopo che ho tolto le termiche, ma se non sei sotto o prossimo allo zero , le gomme da neve non servono a niente.

Che in germania non abbiano allestimenti precostruiti, e che si facciano la macchina su misura non è una novità , pero' quella macchina era strana forte.

Se non sbaglio , anche sui cerchi da 17" si possono montare le "gommine" da 225.

Vedere un pack M (con assetto) e cerchi da 16"......... dubito che avesse le termiche perchè quando mi sono chinato per leggere la misura delle gomme , ho notato che erano quasi nuove

(io con queste temperature le toglierei al piu' presto per non rovinarle e averle ancora buone al bisogno).

Potrebbe venire da pensare che abbia il doppio treno di cerchi (come molti di noi ) e che per qualche motivo strano non sia ancora tornato alla gommatura estiva..... ma ripeto, assetto e pack M con cerchi da 16" propio non si puo' vedere!!!!

Con i cerchi da 16" faceva scappare da ridere la mia che è un banale 520 senza fronzoli estetici....

Al di la dell'estetica, non ha senso mettere l'assetto e cerchi piccoli, se propio voleva recuperare un po di confort doveva prendere i 17" (che secondo me è il compromesso migliore) o rinunciare all'assetto

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  11. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    ti sei presentato nell'apposita sezione? Mi presento.... io e la mia BMW :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2010
  12. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Io da südtirolese :mrgreen::mrgreen: e da persona che in passato ha acquistato tutte levetture in germania vi posso dire che le macchine sono configurate " base " che é come a loro piace . Poi sono i clienti che si fanno la vettura!!

Per esempio in germania il clima é manuale ma l 80% delle vettura ha il tetto apribile e fino a poco fa i finestrini posteriori erano manuali!

Cosi la macchina la porti a casa con prezzi inferiori e diventa come tu vuoi!!

La mia BMW la ho acuistata in italia ( prima vettura presa in italia ) e per le varie audi e vw ho sempre optato per la Germania con notevoli risparmi E MACCHINA veramente COME LA VOLEVO IO!!!!!!!!!!

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    una cosa che ho notato sulle tedesche e' che hanno quasi tutte i sedili riscaldabili.

Poi non e' che tutte le tedesche siano vuote.... la mia e' una import ma sedili elettrici con memoria, clima esteso, park distance, bluetooth, bixeno alc, navi, pelle, automatico, tettuccio apribile e sedili riscaldabili, sedili posteriori abbattibili, sky sac, rft, portabibite, ruota di scorta, pero' ho il treno di cerchi originali per le invernali che e' da 16.... e confermo che non si puo' guardare ma con la neve va benone.

14. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    anche la mia è stata importata da Bmw Italia e ha praticamente tutto (compreso i sedili riscaldabili):mrgreen:

15. Maxiland

Maxiland Aspirante Pilota

8
    1
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    126
    Bmw 530d e 61
    Certamente che mi sono presentato!!

16. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    niente di personale, ti ho solo messo in guardia dal guardiano del forum alias Uploader............:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wink::wink:

17. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... si vede che hanno freddo al c...

18. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Approfitto per chiedervi se li avete mai utilizzati i sedili riscaldati. Io li ho sempre avuti, perchè forniti 'di serie', ma non li ho mai utilizzati. Se provi ad accenderli anche al minimo dopo 2 minuti hai il c..o che và arrosto !

19. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60

Condivido in pieno, anche perchè l'ho vissuto di persona anni fa!:wink:

20. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Ho avuto una 164-V6 turbo, "rosso corsa...un missile per quei tempi", aveva i sedili riscaldati, sinceramente l'adoperavo poco, anche perchè in inverno, salvo avere il garage in casa, si entra in auto abbastanza coperti!

Condividi questa Pagina