http://www.m-power.com/util/pdf/BMW TD M3_GTS_05_2010.pdf finalmente abbiamo le specifiche tecniche della GTS. Postiamo i nostri commenti :wink:
il primo dato che mi lascia un attimo deluso è la massa DIN 1530kg, comprensivi di rollbar è vero, ma non è il risultato che mi aspettavo. Se non sbaglio si parlava di 150kg in meno della normale M3 e92. Mi paiono appena 90kg
...Se pensi che dopo aver "svuotato" una boxster S per fare la Spyder hanno recupoerato solo un'ottantina di kg... ...Le ciccione sono tutte uguali, la dieta non funziona mai e poi dicono che hanno le ossa grosse... ...Se hai tanti CV e non ci metti kg di telaio il tutto si piega...Oppure devi usare una tecnologia con compositi che su un'auto di serie presenterebbe delle problematiche relative ai crash-test, per non parlare dei costi improponibili...
ma infatti, 125kg in meno mica sono pochi /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla fine csl, gt3, scuderia ecc sono degli affinamenti di progetti già esistenti, è impensabile stravolgerli del tutto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non fossimo in italia, dove mettere un rollbar dentro l'auto è peggio che spacciare droga, opterei per una m3 "normale" da ottimizzare. L'alettone dietro, sarà anche efficace, ma quanto è tamarro
Una domanda, da cui voi M3izzati dovreste prender spunto... Ma non esiste un canale ufficiale e categorici per acquistare i ricambi della GTS? Rollbar, splitter anteriore, assetto, cerchi, impianto frenante... Tutta roba ufficiale, che si monta senza problemi e di indubbia qualità, senza problemi di omologazione. Anche il lunotto sottile potrebbe essere una bella modifica, specie per Nicola. Un'altra domanda... Lo scarico della GTS chi lo produce? A me sembra identico a quello della Ericsson...
Sarò testardo (o ignorante) ma l'interno mi sembra identico a quello Akrapovic, effettivamente però la lunghezza dei terminali sembra proprio identica all'Ericsson come dici te..... ....mah....
I contenuti sembrano esserci, solo non capisco che caliper monta...spero sia roba seria almeno su questa. Senza alettone a 90 mila euro potrebbe avere un senso...non ce l'ha a 115 di sicuro
infatti.... però è da sbavo.. cmq basta guardare questo video per rendersi conto che ha gli ericsson http://www.autoblog.it/post/23167/bmw-m3-gts-svelata-la-versione-da-track-day-da-450-cv