ragazziin poke parole sn stato da questo meccanico ke fa sti lavori...e mi ha solamente attaccato un aggeggio nell obd e ha preso il num di serie di centralina e mi ha detto ke aveva la mappatura per fare questo lavoro.....adesso aspetta il mio via per fargliela...ke mi consigliate???ah si prende 250euro!!!
sono mappe standard prese e sbombate nella centralina.. ti consiglio di rivolgerti ad un professionista che ti crea una mappatura su misura per la tua macchina :wink:
no no la fa manualmente....mi ha spiegato ke prima la mette sul banco di prova vede i vuoti ke ha la centralina e fa tutto manualmente
le cose sono 2.. non ci vuole uno scienziato per capirle 1) se ha la mappa è una di quelle preconfezionate, te la carica sulla centralina, ti fa la rullata per darti il contentino per vedere l'incremento di potenza e ti manda via dopo che gli hai sganciato 250 euro 2) ti crea appositamente una mappatura ideale per la tua macchina dopo averla provata e verificato tutti i valori, dopo che l'ha creata te la carica, te la rulla, vedrai curva di potenza e di coppia indiscutibilmente migliori di quella di una mappa preconfezionata.. :wink:
no, non provoca danni, ma è l'equivalente di un modulo, sia come resa che come costo.. solo che se hai bisogno di usufruire della garanzia, il modulo lo stacchi e non hai problemi,con la mappa invece te la vedono e ti decade istantaneamente.. il mio consiglio è che se vuoi spendere poco metti un modulo e via, se invece vuoi fare una mappa, fai una bella mappa come si deve, però costa di più..
fidati che se ti succede qualcosa alla macchina ti sgamano anche il modulo...non è vero che è invisibile...per le cavolate si...ma se ricercano un danno sei fregato...la mappa se vuoi te la fanno invisibile...devi andare da un professionista però..magari ti azzera anche i contatori di fuori giri e tutto se hai problemi...
non ci dovrebbero essere problemi in questo senso, in quanto il limitatore giri è prossimo ai 5000 :wink:
Tu che hai una GP Abarth sai benissimo che la mappatura è invisibile fin quando in ECU non sono abilitati i contatori di lettura scrittura, anche via flash. :wink: In ogni caso, ad oggi, mai avuto problemi in assistenza per la presenza della ECU modificata.
te la controllano solo per problemi gravi...e li salta fuori anche se avevi il modulo..secondo me è sempre meglio una mappatura fatta da uno che sa cosa sta facendo..non il solito mecanico che alza la pressione del turbo e basta... il modulo lo fa anche gente senza esperienza...rende di meno ed è molto meno affidabile...:wink:
io sono perfettamente d'accordo con voi nel preferire la mappatura al modulo, vorrei solo fare una considerazione su quest'ultimo: io credo che le mappature che abbiamo di serie sono tutte uguali perché la bmw non poteva perdere tempo per farle una ad una, però in pratica le auto non sono tutte uguali, quindi in teoria applicando un modolo tarato sulla mappatura originale che è uguale per tutte il modulo non dovrebbe creare problemi per chi vuole solo un pò di coppia in più. Ovviamente una mappatura ad hoc non ha rivali perché la puoi chiedere in base alle tue esigenze e fidatevi che la peugeot 206 hdi con 90cv di base che avevo prima dopo averla rimappata da "uno qualsiasi" che a mio avviso è stato molto bravo (me l'ha fatta ad hoc), andava meglio della 118d che ho adesso (non dico più veloce ma come erogazione perché ovviamente la 118 allunga di più). Quindi quello che voglio dire è che secondo me tra le 2 non c'è paragone (ovviamente in favore della mappa), ma il modulo non "dovrebbe" rovinarti l'auto, anzi forse è meglio di alcuni che si improvvisano preparatori...
si però nn paragoniamo la peugeot alla BMW per favore.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> GRAZIE
era per fare un esempio, ovvio che sono auto diverse, ma fidati che per la mappa che mi aveva fatto andava molto meglio in accelerazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io so che x sgamarla devono provare la car.... senno nn si vede, almeno a me il mio istallatore me l'ha scritta con i codici di quella di serie.... cosi mi ha detto lui..... pero' so che tutte le volte che arrivi al limitatore restano in memoria