Ciao a tutti, sto ordinando una X1. Il concessionario mi dice che con il Navigatore Professional è presente anche una presa USB nel vano portaoggetti con la quale si possono copiare i file MP3 sull'hard disk del navigatore. Mi sconsiglia infatti di acquistare l'optional USB per IPOD. A me va bene non acquistarla, vorrei solo avere la certezza da qualcuno che effettivamente esista la presa USB nel vano portaoggetti. Ciaoooooo
La presa USB esiste ma come hai scritto serve solo per trasferire gli mp3 nell' Hard Disk..non la usi per nient'altro...la presa USb per Ipod invece serve per collegarci appunto l'ipod ma anche qualsiasi chiavetta USb e ascoltare la musica direttamente dalla fonte esterna, io la trovo molto comoda perchè sull'hd ho le musiche che non mi possono mancare mentre sull'ipod o sulla chiavetta metto le cose nuove o temporanee. ciao
... allora faccio aggiungere anche l'interfaccia USB per iPod. Anche io la penso come te ! in questo modo se hai una musica al volo basta inserire la chiavetta ... grazie ciao
Benvenuto, Quoto quanto detto da zuss anche io ho prteso navigatore pro e interfaccia USB per ipod Ti invito a presentarti nell'apposita sezione (mi presento io e la mia BMW) Prima di aprire un nuovo topic controlla che non ci sia un topic simile nel quale fare la tua domanda Ancora benvenuto!
Concordo assolutamente! Non fare a meno della presa USB per Ipod e eventualmente anche dello snap-in per iphone (ovviamente in tale ultimo caso è necessaria anche la relativa predisposizione e il cablaggio oltreché il voice control!). Per maggiori informazioni usa il tasto cerca e digita "snap-in!
IMHO la presa può bastare e avanzare, anche senza comprare l'adattore iPod. Innanzitutto, hai 12 GB di memoria che puoi caricare tramite USB del Nav, quindi praticamente la stessa capienza di un iPod "tradizionale", e poi, se proprio vuoi sentire l'iPod, puoi collegarlo all'AUX IN di serie. LA differenza è che con l'Aux in comandi il tutto dall'iPod, con l'interfaccia dall'iDrive. Dipende cosa stai cercando, ma io ho optato per la scelta del nav e senza interfaccia iPod proprio perché cmq l'iPod si collega con il jack e cmq avrei uno spazio grande sul nav per le canzoni
io invece ho optato per la sola radio professional senza nav. Mi chiedevo se dall'ingresso aux in posso collegare un lettore mp3 qualsiasi (anche non ipod) per sentire le canzoni registrate. Suggerimenti? personalmente non mi va di spendere per accessori non indispensabili, preferisco scegliere il tetto apribile e i sedili in pelle.
..beh è una questione di gusti quella degli accessori, per te è inutile il navi, per me è inutile la pelle... per quanto riguarda l'ingresso aux, si, puoi collegarci un qualsiasi lettore mp3...poi la resa del tutto dipende dalla qualità del lettore, sulla mia ex e90 collegando un creative non si sentiva praticamente nulla con l'ipod era tutta un'altra storia.
se avevi problemi di volume allora erano certamente dovuti ad uno scarso livello del segnale di uscite del creative, se invece erano problemi di distorsione o di sonoro non gradevole, privo di bassi o di alti, gracchiante o altro allora era la sorgente che faceva pena. Tuttavia non credo che l'ipod sia poi questo mostro di qualità HiFi... tutto è proporzionato alla scala, un oggetto così piccolo non può essere anche veramente HiFi.
io alla fine l'ho ordinata con la presa usb.. per 300 euro è molto più comoda e ci attacchi una chiavetta o l'i-pod in qualasiasi momento senza dover passare dalla presa nel cassettino
è assolutamente più scomodo. Ma è una soluzione "gratis". Io ho fatto una playlist e la metto su e non tocco più l'iPhone.
Certo :wink: Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ciò che ritiene più opportuno :wink: Lo dicevo solo perchè l'utente che ha aperto la discussione sembrava indeciso e allora gli abbbiamo illustrato i pro e contro della scelta di mettere o meno il nav e l'interfaccia. Poi la scelta su cosa mettere spetta a lui. :wink:
Ho visto meglio il configuratore e mi sono accorto di non aver messo neanche la radio professional. In questo caso per mettere l'usb devo aggiungere 520 euro. chi conosce la differenza tra la radio normale e quella professional? ci sto pensando seriamente... stavo facendo prove sul configuratore e ho visto che c'è l'opzione pacchetto cool elegance che è incompatibile con la versione futura che io avevo scelto. Nel pacchetto cool ci sono i sedili sportivi, ma non vorrei fossero un po' meno comodi dei sedili normali. Premetto che sono il tipo che guida a 90 km/h su strada statale e d'inverno si mette il cappello(!!), quindi non ho tante velleità da corsaiolo. C'è la possibilità di ottenere gli interni in pelle del pacchetto cool con la versione futura, scegliendo singolarmente gli optionals?