Navigatore Professional con USB di serie | BMWpassion forum e blog

Navigatore Professional con USB di serie

Discussion in 'BMW X1 E84' started by level65, May 12, 2010.

1. level65

level65 Aspirante Pilota

5
    0
    May 12, 2010
    Ford Mondeo - a fine giugno X1
    Ciao a tutti, sto ordinando una X1. Il concessionario mi dice che con il Navigatore Professional è presente anche una presa USB nel vano portaoggetti con la quale si possono copiare i file MP3 sull'hard disk del navigatore. Mi sconsiglia infatti di acquistare l'optional USB per IPOD.
    A me va bene non acquistarla, vorrei solo avere la certezza da qualcuno che effettivamente esista la presa USB nel vano portaoggetti.
    Ciaoooooo

2. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3,613
    672
    Jul 3, 2007
    G31 Sport
    La presa USB esiste ma come hai scritto serve solo per trasferire gli mp3 nell' Hard Disk..non la usi per nient'altro...la presa USb per Ipod invece serve per collegarci appunto l'ipod ma anche qualsiasi chiavetta USb e ascoltare la musica direttamente dalla fonte esterna, io la trovo molto comoda perchè sull'hd ho le musiche che non mi possono mancare mentre sull'ipod o sulla chiavetta metto le cose nuove o temporanee.

ciao

3. level65

level65 Aspirante Pilota

5
    0
    May 12, 2010
    Ford Mondeo - a fine giugno X1
    ... allora faccio aggiungere anche l'interfaccia USB per iPod.

Anche io la penso come te ! in questo modo se hai una musica al volo basta inserire la chiavetta ...

grazie

ciao

4. Umbertozzi

Umbertozzi Collaudatore

296
    4
    Feb 24, 2010
    X1 Sdrive 18d
    Benvenuto,

Quoto quanto detto da zuss anche io ho prteso navigatore pro e interfaccia USB per ipod

Ti invito a presentarti nell'apposita sezione (mi presento io e la mia BMW)

Prima di aprire un nuovo topic controlla che non ci sia un topic simile nel quale fare la tua domanda

Ancora benvenuto!

Last edited by a moderator: May 12, 2010
  5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5,550
    379
    Dec 1, 2009
    .
    Concordo assolutamente!=D> Non fare a meno della presa USB per Ipod e eventualmente anche dello snap-in per iphone (ovviamente in tale ultimo caso è necessaria anche la relativa predisposizione e il cablaggio oltreché il voice control!). Per maggiori informazioni usa il tasto cerca e digita "snap-in!

Last edited by a moderator: May 12, 2010
  6. zuss

3,613
    672
    Jul 3, 2007
    G31 Sport
    aggiungila che non te ne pentirai!

7. gioh

gioh Direttore Corse

1,986
    50
    Jan 13, 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    IMHO la presa può bastare e avanzare, anche senza comprare l'adattore iPod.

Innanzitutto, hai 12 GB di memoria che puoi caricare tramite USB del Nav, quindi praticamente la stessa capienza di un iPod "tradizionale", e poi, se proprio vuoi sentire l'iPod, puoi collegarlo all'AUX IN di serie. LA differenza è che con l'Aux in comandi il tutto dall'iPod, con l'interfaccia dall'iDrive.

Dipende cosa stai cercando, ma io ho optato per la scelta del nav e senza interfaccia iPod proprio perché cmq l'iPod si collega con il jack e cmq avrei uno spazio grande sul nav per le canzoni

8. Valma

Valma Aspirante Pilota

35
    0
    Apr 9, 2010
    BMW X1 futuro molto prossimo
    io invece ho optato per la sola radio professional senza nav.

Mi chiedevo se dall'ingresso aux in posso collegare un lettore mp3 qualsiasi (anche non ipod) per sentire le canzoni registrate.

Suggerimenti? personalmente non mi va di spendere per accessori non indispensabili, preferisco scegliere il tetto apribile e i sedili in pelle.

9. zuss

3,613
    672
    Jul 3, 2007
    G31 Sport
    ..beh è una questione di gusti quella degli accessori, per te è inutile il navi, per me è inutile la pelle... per quanto riguarda l'ingresso aux, si, puoi collegarci un qualsiasi lettore mp3...poi la resa del tutto dipende dalla qualità del lettore, sulla mia ex e90 collegando un creative non si sentiva praticamente nulla con l'ipod era tutta un'altra storia.

10. Valma

Valma Aspirante Pilota

35
    0
    Apr 9, 2010
    se avevi problemi di volume allora erano certamente dovuti ad uno scarso livello del segnale di uscite del creative, se invece erano problemi di distorsione o di sonoro non gradevole, privo di bassi o di alti, gracchiante o altro allora era la sorgente che faceva pena.

Tuttavia non credo che l'ipod sia poi questo mostro di qualità HiFi...

tutto è proporzionato alla scala, un oggetto così piccolo non può essere anche veramente HiFi.

11. zuss

3,613
    672
    Jul 3, 2007
    G31 Sport
    quindi la presa usb diventa utile.....

12. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    Aug 26, 2008
    Serie 1 f20
    io la sto prendendo con usb. ti interessa un gruppo di acquisto per quest'auto?

13. Valma

Valma Aspirante Pilota

35
    0
    Apr 9, 2010
    se la metti così ...

14. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1,254
    25
    Nov 25, 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    io alla fine l'ho ordinata con la presa usb.. per 300 euro è molto più comoda e ci attacchi una chiavetta o l'i-pod in qualasiasi momento senza dover passare dalla presa nel cassettino

15. gioh

gioh Direttore Corse

1,986
    50
    Jan 13, 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Anche l'aux-in la attacchi in un momento senza la presa dal cassettino :wink:

16. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1,254
    25
    Nov 25, 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    vero l'avevo sulla mini... però devi poi far tutto dall'i-pod e secondo me è molto scomodo....

17. gioh

gioh Direttore Corse

1,986
    50
    Jan 13, 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    è assolutamente più scomodo. Ma è una soluzione "gratis".

Io ho fatto una playlist e la metto su e non tocco più l'iPhone.

18. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1,254
    25
    Nov 25, 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    ci mancherebbe Gioh però ripeto per 300 euro io lo reputo un buon investimento...

19. gioh

gioh Direttore Corse

1,986
    50
    Jan 13, 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Certo :wink:

Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ciò che ritiene più opportuno :wink:

Lo dicevo solo perchè l'utente che ha aperto la discussione sembrava indeciso e allora gli abbbiamo illustrato i pro e contro della scelta di mettere o meno il nav e l'interfaccia. Poi la scelta su cosa mettere spetta a lui. :wink:

20. Valma

Valma Aspirante Pilota

35
    0
    Apr 9, 2010
    Ho visto meglio il configuratore e mi sono accorto di non aver messo neanche la radio professional.

In questo caso per mettere l'usb devo aggiungere 520 euro.

chi conosce la differenza tra la radio normale e quella professional? ci sto pensando seriamente...

stavo facendo prove sul configuratore e ho visto che c'è l'opzione pacchetto cool elegance che è incompatibile con la versione futura che io avevo scelto. Nel pacchetto cool ci sono i sedili sportivi, ma non vorrei fossero un po' meno comodi dei sedili normali. Premetto che sono il tipo che guida a 90 km/h su strada statale e d'inverno si mette il cappello(!!), quindi non ho tante velleità da corsaiolo.

C'è la possibilità di ottenere gli interni in pelle del pacchetto cool con la versione futura, scegliendo singolarmente gli optionals?

Share This Page